LE DONNE DICONO

Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

Condividere | 

Borse a picco, ora si teme la recessione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giograf
grande donna
grande donna

Cancro Numero di messaggi : 2091
Compleanno : 13.07.75
EtÓ : 41
LocalitÓ : Sardegna

MessaggioOggetto: Borse a picco, ora si teme la recessione   Lun 08 Ago 2011, 22:37

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=158986

Ancora una giornata in profondo rosso per i mercati. I timori di una nuova recessione e il tonfo di ieri di Wall Street (-5,5%, la peggior seduta dal 2008) affondano tutte le Borse. Milano parte con un forte rialzo, arriva a guadagnare quasi il 3%, poi inverte la rotta e torna a scendere. Ieri il discorso di Barack Obama non Ŕ servito a calmare la paura e non ha fermato il crollo della Borsa americana.

Il commento molto appropriato di un lettore, gianchi0655:

"i fattori che contribuiscono alla crescita di una nazione sono: le spese dello stato, le spese delle aziende, le spese dei privati e le esportazioni. In Italia lo stato spende sempre di meno perchŔ Ŕ in deficit, le aziende non investono, le famiglie non spendono perchŔ i redditi calano e le esportazioni non salgono perchŔ l'euro Ŕ forte e non Ŕ possibile svalutre come si faceva ai tempi della lira. Mi spiegate come cavolo fa a crescere il PIL ? Vorrei chiedere a Tremonti di spiegarci in parole povere come crede di far crescere questa nazione se tutte le voci che contribuiscono alla crescita sono in rosso. La veritÓ Ŕ che noi per sanare il deficit ci stiamo cannibalizzando, stiamo mangiando noi stessi. Ogni anno tagliamo qualcosa fino a che, alla fine, non resterÓ nulla."
Tornare in alto Andare in basso
http://tantestelle.myblog.it/

Borse a picco, ora si teme la recessione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli
» Messaggi privati
» Stick persona positivo dopo ovulazione accertata
» quando iniziare ad avere rapporti mirati con gli stick??
» stick ovulazione

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Fatti di cronaca-
Andare verso: