LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee

Andare in basso 
+5
eva
Vilsweet
Girasole
Angelzade
Libecciata
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptyVen 24 Feb 2012, 22:36

postiamo le nostre idee, anche semplici, anzi meglio semplici, di tutti i giorni.... fornendo anche ingredienti e procedimento veloci

... se vi va flower

ieri polenta con funchi porcini (semplicemente quelli secchi rinvenuti e cotti con poca acqua, olio aglio prezzemolo, un cucchiaino di formaggio morbido tipo philadelphia all'ultimo per amalgamare.


pasta e ceci e finocchi al forno! Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee 3439494698
ceci ammollati ieri e cotti in pentola a pressione con salvia aglio e poco dado di verdure.
finocchi cotti al forno con poco olio e poco dado di verdure, tagliati a listarelle

pig
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptyVen 24 Feb 2012, 23:46

bontà!

molto spesso preparo la pasta con le patate e la carne quella che mi ritrovo o un po' di tritato o una fetta..

taglio la cipolla, la faccio soffriggere e poi aggiungo 2 o 3 patate tagliate a cubetti medio piccoli, quando sono rosolate aggiungo la carne.quando è dorata aggiungo due bicchieri di acqua e mezzo dado. faccio cuocere le patate. quando sono pronte aggiungo 500 ml di salsa e ultimo la cottura.

poi uso questo per condire la pasta.

oggi mangeremo pollo allo spiedo, quindi non si cucina Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee 277290

Libe ti copierò la ricetta della polenta, credi che andrebbero bene lo stesso i funghi porchini già trifolati surgelati? noi li usiamo per il risotto
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptySab 25 Feb 2012, 00:46

Io oggi faccio la amatriciana.. cioè.. la pasta sta già cuocendo.. fra un pò se magnaaaa pig pig pig
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptySab 25 Feb 2012, 02:43

Angelzade ha scritto:
bontà!

molto spesso preparo la pasta con le patate e la carne quella che mi ritrovo o un po' di tritato o una fetta..

taglio la cipolla, la faccio soffriggere e poi aggiungo 2 o 3 patate tagliate a cubetti medio piccoli, quando sono rosolate aggiungo la carne.quando è dorata aggiungo due bicchieri di acqua e mezzo dado. faccio cuocere le patate. quando sono pronte aggiungo 500 ml di salsa e ultimo la cottura.

questa secondo me è buona anche in bianco... Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee 3133500538 pig

Angelzade ha scritto:


Libe ti copierò la ricetta della polenta, credi che andrebbero bene lo stesso i funghi porchini già trifolati surgelati? noi li usiamo per il risotto

Trifolati vuol dire che sono già cucinati tipo piatto pronto? Non saprei... a volte con le cose già pronte si rischia che abbia tutto lo stesso sapore... Rolling Eyes ma te lo dico perchè a volte anche io mi "sussidio" con il già cotto eh.

A me son piaciuti in questo modo perchè sono sapori schietti, ed è veloce.... vabè a parte l'ammollata di una 40ina di minuti dei funghi ...ci ho pensato alle 7 di sera e quindi alle 8 era tutto pronto pig
Torna in alto Andare in basso
Vilsweet
grande donna
grande donna
Vilsweet


Bilancia Numero di messaggi : 8282
Compleanno : 16.10.60
Età : 63
Località : Valverde(ct)
Data d'iscrizione : 02.08.08

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptySab 25 Feb 2012, 05:58

prima di andare a lavorare lascio preparato questo :cucino una cipolla e foglie di cavolo poi li frullo e agiungo dadi di patate ,pepe .sale cucino un po e dopo li cucino la pasta corta .... semplice e a noi piace come piatto unico
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptySab 25 Feb 2012, 06:32

Vilsweet ha scritto:
prima di andare a lavorare lascio preparato questo :cucino una cipolla e foglie di cavolo poi li frullo e agiungo dadi di patate ,pepe .sale cucino un po e dopo li cucino la pasta corta .... semplice e a noi piace come piatto unico

ma è bellissima! verdure di stagione ottimo!
sono contenta di aver aperto questo post.
primo perchè sono una curiosona e mi piace sapere cosa fate e poi anche perchè ci sono veramente spunti e abbinamenti che non pensavo.

Wì foglie di cavolo di che tipo? per favore se trovi un img su internet così vedo. grassie Wink
questa la passerò a martina lei adora cavoli, broccoli e tutta la famiglia Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee 277290
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptySab 25 Feb 2012, 22:54

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Cavolo_cappuccio

questo è il cavolo che usiamo, quello cappuccio



la pasta che ti ho consigliato è buonissima anche in bianco!
si, per funghi trifolati intendevo quelli già mezzi conditi Wink
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptySab 25 Feb 2012, 22:59

ahhh ottimo
io ho appena infornato una torta salata ai formaggi e cipolla. vediamo come viene e poi vi passo la ricetta, me l'ha data una mia amica svizzera Smile
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptySab 25 Feb 2012, 23:13

adoro il formaggio!
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptySab 25 Feb 2012, 23:17

Girasole ha scritto:
Io oggi faccio la amatriciana.. cioè.. la pasta sta già cuocendo.. fra un pò se magnaaaa pig pig pig

Vale me la togli una curiosità , la amatriciana è quella con la pancetta?

mentre la puttanesca?
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptySab 25 Feb 2012, 23:57

mi sembra sia venuta bene! la ricetta qui
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptyDom 26 Feb 2012, 00:00

pig
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptyDom 26 Feb 2012, 00:57

Angelzade ha scritto:
Girasole ha scritto:
Io oggi faccio la amatriciana.. cioè.. la pasta sta già cuocendo.. fra un pò se magnaaaa pig pig pig

Vale me la togli una curiosità , la amatriciana è quella con la pancetta?

Sì, la ricetta originale mi pare che dica guanciale, ma io uso la pancetta dolce Wink

Angelzade ha scritto:
mentre la puttanesca?

Non sono sicura ma mi pare che abbia le olive Rolling Eyes

Per oggi ho messo su adesso i broccoli. Ho deciso che ci faccio un sughetto con la ricotta e poi ci condisco la pasta Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee 148490
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptyDom 26 Feb 2012, 01:05

ok grazie era quello che pensavo avevamo il dubbio con Dome, ne parlavamo l'altro giorno perchè la voleva preparare , il mio piccolo casalingo Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee 3653457754
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptyDom 26 Feb 2012, 01:18

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee 149453 per Dome!

Ragazze dopo vi metto come ho fatto sta cremina coi broccoli e il risultato finale perchè è buonissima pig
Torna in alto Andare in basso
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptyDom 26 Feb 2012, 01:21

siccome in questi giorni sono stata male oggi l'unica cosa che mi e' venuta in mente (in effetti e' l'organismo che comanda quando stai male, ti dice di cosa ha bisogno) e' un po' di branzino bollito con cipollotto e pomodoro. Ieri solo riso bianco e the (staro' diventando orientale? Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee 277290)
Quindi per oggi nessuna ricetta particolare...
mimmo ha portato adesso un pollo arrosto e dei carciofi arrostiti...


pero' grandiosa l'idea di questo post. Devo provare la pasta con le foglie del cavolo cappuccio (mai fatta)
mentre la polenta la mangio regolarmente. Io l'adoro.
In particolar modo quella ai formaggi (col mascarpone e' una cosa...)


Ultima modifica di eva il Dom 26 Feb 2012, 01:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptyDom 26 Feb 2012, 01:22

Girasole ha scritto:
Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee 149453 per Dome!

Ragazze dopo vi metto come ho fatto sta cremina coi broccoli e il risultato finale perchè è buonissima pig


si vale!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptyDom 26 Feb 2012, 02:16

Allora, ho cotto i broccoli in acqua salata. Li ho scolati con la schiumarola, li ho messi in un contenitore e li ho frullati col minipimeri insieme a un goccio d'olio, mezzo spicchietto d'aglio e due cucchiai di ricotta. Ho cotto la pasta nell'acqua in cui avevo cotto i broccoli e quando l'ho scolata l'ho condita con la cremina.

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee PastaConBroccoliRicotta

Tenete conto che le dosi sono per una persona e la cremina è venuta abbastanza abbondante Wink
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptyDom 26 Feb 2012, 02:18

da provare Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee 277290
Torna in alto Andare in basso
Vilsweet
grande donna
grande donna
Vilsweet


Bilancia Numero di messaggi : 8282
Compleanno : 16.10.60
Età : 63
Località : Valverde(ct)
Data d'iscrizione : 02.08.08

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptyDom 26 Feb 2012, 03:17

Vale si vede propia buona Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee 3439494698
Torna in alto Andare in basso
Vilsweet
grande donna
grande donna
Vilsweet


Bilancia Numero di messaggi : 8282
Compleanno : 16.10.60
Età : 63
Località : Valverde(ct)
Data d'iscrizione : 02.08.08

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptyDom 26 Feb 2012, 03:22

oggi con Leo aviamo fatto salsa con le polpette x condire spaghetti
poi ho fatto un matambre(rotollo di carne ripieno con uova sode formaggio e bollito in acqua)
en Argentina si mamgia come antipasto o x panini ....si lascia raffredare sotto un peso e poi si taglia fino...se rimane buon posto le foto Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee 277290
si puo agiungere nell ripieno piselli ,carote ,spinaci
Torna in alto Andare in basso
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptyDom 26 Feb 2012, 08:16

buonissimo vale!!!!
sto meglio stasera e l'acquolina in bocca e' tornata!!! Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee 277290
praticamente mia suocera lo fa con la besciamella, con la ricotta viene piu' leggero...
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptyDom 26 Feb 2012, 09:08

eva ha scritto:

Quindi per oggi nessuna ricetta particolare...

Ma non servono ricette particolari... proponiamo piatti semplici, veloci, anche con rimanenze di frigo Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee 277290

Girasole ha scritto:
Allora, ho cotto i broccoli in acqua salata. Li ho scolati con la schiumarola, li ho messi in un contenitore e li ho frullati col minipimeri insieme a un goccio d'olio, mezzo spicchietto d'aglio e due cucchiai di ricotta. Ho cotto la pasta nell'acqua in cui avevo cotto i broccoli e quando l'ho scolata l'ho condita con la cremina.

Tenete conto che le dosi sono per una persona e la cremina è venuta abbastanza abbondante Wink

pig pig pig
Torna in alto Andare in basso
Nastia
grande donna
grande donna
Nastia


Leone Numero di messaggi : 5820
Compleanno : 13.08.87
Età : 36
Località : prov. Rimini
Data d'iscrizione : 07.12.10

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptyDom 26 Feb 2012, 22:13

mamma mia che bontà!!! pig
Torna in alto Andare in basso
http://nastia87.altervista.org/
Giograf
grande donna
grande donna
Giograf


Cancro Numero di messaggi : 2091
Compleanno : 13.07.75
Età : 48
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 26.06.11

Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee EmptyDom 26 Feb 2012, 22:37

Gustosa Vale Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee 149453

Io però non amo tanto i broccoli, preferisco i cavoletti di bruxelles che faccio cuocere nella cipolla e aglio rosolati, col peperoncino, e volendo aggiungo la pancetta a dadini o listarelle...si può aggiungere anche i funghi, diciamo che dipende da cosa ho in casa il giorno Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee 148490
Torna in alto Andare in basso
http://tantestelle.myblog.it/
Contenuto sponsorizzato





Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee   Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa cucinate oggi? post per scambio di idee
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» SCAMBIO BANNER
» Lo scambio banner
» Associazione di idee
» suggerimenti - idee - and so on
» aiuto per dosi e idee

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Casa Dolce Casa :: Ricette-
Vai verso: