LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 domani la mia minou...

Andare in basso 
+3
Libecciata
Vilsweet
mariana85
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mariana85
grande donna
grande donna
mariana85


Gemelli Numero di messaggi : 1037
Compleanno : 28.05.85
Età : 38
Località : napoli
Data d'iscrizione : 01.09.10

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyMar 08 Mag 2012, 05:19

domani pomeriggio la mia micia minou dovrà operarsi.
la settimana scorsa è andata in calore ed il dottore quando l'ha vista ci ha detto che l'opereva mercoledi,dobbiamo sterillizarla se no ci scappa ed è più soggetta ad alcune malattie.
ci ha fatto i complimenti per come la teniamo in forma,per come la facciamo mangiare pesa 3,4 kili,sono cosi preoccupata per domani e per il post operazione.
Torna in alto Andare in basso
Vilsweet
grande donna
grande donna
Vilsweet


Bilancia Numero di messaggi : 8282
Compleanno : 16.10.60
Età : 63
Località : Valverde(ct)
Data d'iscrizione : 02.08.08

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyMar 08 Mag 2012, 09:32

io nn capisco niente di questo intervento .....
intanto ti faccio tanti xxxxxxxx
domani la mia minou... 6978
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyMar 08 Mag 2012, 09:37

stanno un po' stonati nelle ore successive l'intervento ma poi si riprendono, piano piano tornano loro, come sempre flower
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyMar 08 Mag 2012, 22:01

tranquilla Mariana!! é un intervento di routine!

la mia Corinne è stata operata il mese scorso e si è ripresa benissimo, solo che noi abbiamo dovuto tenerla due settimane chiusa in camera perchè sennò giocava violentemente Mr. Gregor e si apriva la ferita...

devi stare solo molto attenta nel post operatorio, per qualche giorno tienila in un luogo ben pulito e sicuro, quindi non farla uscire, non farla saltare, giocare e correre... ricordati sempre di darle l'antibiotico che ti prescriverà il veterinario e falle tante coccole.... nel giro di una decina di giorni la ferita sarà completamente rimarginata Wink

vedrai che anche lei ti ringrazierà!! io avrei voluto aspettare per Corinne perchè aveva solo 11 mesi (i siberiani crescono lentamente), ma è stata praticamente lei che mi ha supplicato , all'ultimo calore, miagolava disperata, piangeva, mi guardava e piangeva come a dire "mamma ti prego fai finire questa agonia" così due settimane dopo l'abbiamo fatta sterilizzare...
l'ho presa molto peggio io, che piangevo... ma erano solo paranoie mie, Corinne sta benissimo, è più vispa di prima e finalmente serena Smile


Ultima modifica di lauretta il Mar 08 Mag 2012, 22:08 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyMar 08 Mag 2012, 22:06

piiiiicolinaaaa! facci sapere come sta Wink
Torna in alto Andare in basso
mariana85
grande donna
grande donna
mariana85


Gemelli Numero di messaggi : 1037
Compleanno : 28.05.85
Età : 38
Località : napoli
Data d'iscrizione : 01.09.10

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyMar 08 Mag 2012, 23:13

grazie a tutte,ho appuntamento con il veterinario x oggi alle 17,infatti anche minou mi guardava con quegli occhietti quasi a dirmi "aiutami fai qualcosa"si voleva far coccolare in continuazione,cosa che non sempre prima si faceva fare.
vi terrò aggiornate.
Torna in alto Andare in basso
Giograf
grande donna
grande donna
Giograf


Cancro Numero di messaggi : 2091
Compleanno : 13.07.75
Età : 48
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 26.06.11

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyMar 08 Mag 2012, 23:52

Quanto tempo ha la tua Minou?
La mia Tattoo è stata operata ai 5 mesi per evitare che andasse in calore...alla mia, che è molto vivace, il vet ha messo il collare elisabettiano per evitare che si graffiasse la ferita...era molto triste poverina, ma dopo qualche giorno è tornata quella di prima.
Fai bene a sterilizzarla per i motivi che ti ha detto il vet Wink
Auguroni
Torna in alto Andare in basso
http://tantestelle.myblog.it/
mariana85
grande donna
grande donna
mariana85


Gemelli Numero di messaggi : 1037
Compleanno : 28.05.85
Età : 38
Località : napoli
Data d'iscrizione : 01.09.10

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyMer 09 Mag 2012, 02:29

Granata ha scritto:
Quanto tempo ha la tua Minou?
La mia Tattoo è stata operata ai 5 mesi per evitare che andasse in calore...alla mia, che è molto vivace, il vet ha messo il collare elisabettiano per evitare che si graffiasse la ferita...era molto triste poverina, ma dopo qualche giorno è tornata quella di prima.
Fai bene a sterilizzarla per i motivi che ti ha detto il vet Wink
Auguroni

la mia minou ha 8 mesi,non sapevo l'intervento si potesse fare prima del calore,perchè quando ho portato minou a fare l'ultima vaccinazione il dottore disse che non appena la gattina fosse andata in calore di portala o chiamare per decidere quando fare l'operazione.
io credo che ci vorrà il collare perchè minou è molto vispa.
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyMer 09 Mag 2012, 03:49

si , 5 mesi sono il limite minimo... per una gattina piccola non di razza va bene , l'importante è non farlo prima, verso i 3/4 mesi, sono tanti i vet che fanno la sterilizzazione precoce, ma non è una buona cosa.

8 mesi è perfetto, Mariana.

vedrai che magari non c'è nemmeno bisogno del collare... di solito , a parte rari casi, tendono a non leccarsi, tranne sporadiche leccatine, ma non si accaniscono sulla ferita. Certo se noti che lo fa allora bisogna impedirglielo...

Corinne è un terremoto vivente, ma devo dire che non si quasi mai leccata.
l'unica cosa che le è successo è che i punti hanno fatto un po' di reazione e sotto si era un po' gonfiata, ma la ferita era bella e rosa, non aveva fatto assolutamente infezione per cui il vet mi ha tranquillizzata dicendomi che anche se si gonfia un po' sotto, ma la ferita è bella, non è preoccupante.

Ricordati solo l'antibiotico... all'inizio ho fatto una fatica BESTIALE, perchè terremoto-Corinne non ne voleva sapere di inghiottire... lo sputava ogni volta e nella pappa lo fiutava e non lo mangiava, i primi due giorni sono stati una lotta all'ultimo graffio che non era nemmeno il massimo per me visto che ero già incinta e la gatta non è esattamente piccola. domani la mia minou... 277290

poi un'amica mi ha dato l'idea geniale di sciogliere l'antibiotico con qualche goccia di acqua e spararglielo in bocca con una siringa senza ago , in questo modo non ha il tempo di realizzare e butta giù domani la mia minou... 277290
Torna in alto Andare in basso
Giograf
grande donna
grande donna
Giograf


Cancro Numero di messaggi : 2091
Compleanno : 13.07.75
Età : 48
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 26.06.11

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyMer 09 Mag 2012, 05:58

Infatti i 5 mesi sono il termine minimo, dipende da quanto è precoce la gatta...il mio vet ha deciso che per la mia andavano bene i 5, anche perché lei stava già fuori (tranne quella settimana) a contatto con altri gatti, ma per altri può essere presto.

L'antibiotico che le ho dato era in gocce per cui l'unico problema era tenerla con la bocca aperta e nel mio caso avevo bisogno dell'aiuto di Ale che la bloccava e io le schiacciavo la pipetta in bocca...si scocciava un pò, ma non avevo alternative.

La ferita non le si è mai infettata forse proprio perché non riusciva a toccarla...solo gli ultimi gg mi è scappata fuori casa ma essendo abbastanza piccola e spaesata con quell'affare attorno alla testa sono riuscita a riprenderla presto.
Il mio vet le ha messo i punti normali che le ha tolto dopo una settimana, mentre alla gatta di un'amica un vet diverso ha messo quelli che si assorbono i quali hanno bisogno di più tempo e per la mia gatta non andava bene.
Torna in alto Andare in basso
http://tantestelle.myblog.it/
mariana85
grande donna
grande donna
mariana85


Gemelli Numero di messaggi : 1037
Compleanno : 28.05.85
Età : 38
Località : napoli
Data d'iscrizione : 01.09.10

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyMer 09 Mag 2012, 08:42

da quando l'ho riporatata a casa non è stata ferma un attimo,barcollando è salita le scale del soppalco.
ora sta dormendo ho messo qualche protezione (ho paura)che possa fare i bisogni fuori dalla lettiera,da domani può mangiare e bere.
domani e venerdi dobbiamo portarla da lui per il cambio della medicazione e la somministrazione dell'antibiotico,poi ci darà la nuova alimentazione che deve seguire.
Torna in alto Andare in basso
Giograf
grande donna
grande donna
Giograf


Cancro Numero di messaggi : 2091
Compleanno : 13.07.75
Età : 48
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 26.06.11

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyMer 09 Mag 2012, 22:11

E' evidente che ogni vet segue la propria procedura, certamente basandosi sull'animale Smile
Alla mia l'antibiotico l'ho somministrato personalmente e lui l'ha rivista al termine del ciclo, 6/7 gg mi pare, dove ha constatato che tutto andava bene togliendole i punti. Sull'alimentazione non mi ha dato nessun veto, è la prima volta che lo sento.

Anche io ero preoccupatissima e dispiaciuta di vederla triste...in fondo mi è rimasto il senso di colpa per averla costretta. C'è da dire che dipende da come vive il gatto, la mia trascorrendo molto tempo fuori casa (se no dà di matto) qualche volta si azzuffa coi gatti maschi che vogliono accaparrarsi il territorio (non accoppiarsi ovviamente xchè lei non li attira non producendo gli ormoni), perciò a quetso punto è indispensabile la vaccinazione a tutte le malattie.
La tua Minou l'ha fatto?

La mia ha il richiamo a luglio.

Tante carezza alla piccola domani la mia minou... 3653457754
Vedrai che anche alla tua cara Minou andrà tutto bene, bisogna starci attenti per un pò ma tutto ripaga domani la mia minou... 148490
Torna in alto Andare in basso
http://tantestelle.myblog.it/
mariana85
grande donna
grande donna
mariana85


Gemelli Numero di messaggi : 1037
Compleanno : 28.05.85
Età : 38
Località : napoli
Data d'iscrizione : 01.09.10

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyMer 09 Mag 2012, 22:30

le vaccinazioni le ha fatte,ha il richiamo a gennaio2013,per l'alimentazione devo solo cambiare le crocchette ed il latte meglio evitarlo.
stasera devo portarla perchè l'antibiotico glielo danno loro,hanno trovato anche delle cisti vicino alle ovaie e le hanno asportate.
stanotte è stata tranquilla ed anche adesso,l'unica cosa ha dormito a terra vicino alla lettiera.
Torna in alto Andare in basso
Giograf
grande donna
grande donna
Giograf


Cancro Numero di messaggi : 2091
Compleanno : 13.07.75
Età : 48
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 26.06.11

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyMer 09 Mag 2012, 22:45

domani la mia minou... 390112
Torna in alto Andare in basso
http://tantestelle.myblog.it/
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyGio 10 Mag 2012, 00:37

É vero ogni vet ha le sue... Anche io l'antibiotico gliel'ho dato da sola.
Mentre anche la mia non ha potuto mangiare e bere per un giorno, temeva che l'antestesia potesse farla stare male di stomaco...

Facci sapere mariana come sta la cucciola oggi?
Un bacione e tanti grattini a minou!
Torna in alto Andare in basso
mariana85
grande donna
grande donna
mariana85


Gemelli Numero di messaggi : 1037
Compleanno : 28.05.85
Età : 38
Località : napoli
Data d'iscrizione : 01.09.10

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyGio 10 Mag 2012, 03:29

il vet ha detto che stamattina poteva mangiare e bere,ha mangiato solo le crocchette (la metà di quello che mangia di solito)di bere non ne vuole sapere.
è stata un pò sulla finestra e poi si è messa sul letto a dormire e ancora dorme.
più tardi deve andare dal vet per l'antibiotico.
Torna in alto Andare in basso
mariana85
grande donna
grande donna
mariana85


Gemelli Numero di messaggi : 1037
Compleanno : 28.05.85
Età : 38
Località : napoli
Data d'iscrizione : 01.09.10

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyGio 10 Mag 2012, 03:34

https://www.youtube.com/watch?v=_r5a45JJ7s0
https://www.youtube.com/watch?v=yThbPq7Mko0&feature=relmfu
https://www.youtube.com/watch?v=ZOdrcIJlqRM
questa e la mia minou le riprese ed il montaggio sono di mio marito.
Torna in alto Andare in basso
Giograf
grande donna
grande donna
Giograf


Cancro Numero di messaggi : 2091
Compleanno : 13.07.75
Età : 48
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 26.06.11

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyGio 10 Mag 2012, 07:04

Simpaticissima Mariana domani la mia minou... 277290 domani la mia minou... 277290 ah ah ah fa morire, che bella!!

Anche la mia Tattoo era così attiva, poi cresendo si è un pò calmata forse perché sfoga in campagna;
la tua Minou somiglia tanto al fratellino di Tattoo, sono molto simili lol!

Anche Tattoo non beveva e mangiava pochissimo in quei gg, è normale domani la mia minou... 148490
Torna in alto Andare in basso
http://tantestelle.myblog.it/
mariana85
grande donna
grande donna
mariana85


Gemelli Numero di messaggi : 1037
Compleanno : 28.05.85
Età : 38
Località : napoli
Data d'iscrizione : 01.09.10

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyGio 10 Mag 2012, 09:11

si me l'hanno detto ed io sono tranquilla e cerco di non sfozarla,stasera l'abbiamo portata dal vet che gli ha visto la ferita e gli ha dato l'antibiotico.
minou è molto attiva e vivace,non mi dispiacerbbe se si calma un pò.
grazie per la pazienza che state dimostrandomi,grazie !!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Giograf
grande donna
grande donna
Giograf


Cancro Numero di messaggi : 2091
Compleanno : 13.07.75
Età : 48
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 26.06.11

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyGio 10 Mag 2012, 10:17

Ma figurati, è un piacere parlare di questo argomento Smile
Torna in alto Andare in basso
http://tantestelle.myblog.it/
Nastia
grande donna
grande donna
Nastia


Leone Numero di messaggi : 5820
Compleanno : 13.08.87
Età : 36
Località : prov. Rimini
Data d'iscrizione : 07.12.10

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyGio 10 Mag 2012, 20:45

Mariana la tua micia è troppo simpatica e bella!!! domani la mia minou... 277290 domani la mia minou... 277290 spero ora stia meglio domani la mia minou... 382774
Torna in alto Andare in basso
http://nastia87.altervista.org/
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyGio 10 Mag 2012, 20:56

Cara minou è bellissima!
Mariana anche io speravo che si calmasse domani la mia minou... 277290 con la sterilizzazione ma purtroppo mi Son rassegnata , terremoto Corinne è rimasto tale a prima domani la mia minou... 277290
Torna in alto Andare in basso
Giograf
grande donna
grande donna
Giograf


Cancro Numero di messaggi : 2091
Compleanno : 13.07.75
Età : 48
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 26.06.11

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyGio 10 Mag 2012, 21:49

ah ah ah domani la mia minou... 277290
E' vero, anche la mia è indomabile, altro che sterilizzazione!
Correre e saltare grandi altezze è il suo stile di vita domani la mia minou... 23769 ma abitando per fortuna in una zona a traffico limitato che sta un pò in campagna Tattoo si sfoga là, quando rientra è stanca e passa in casa la maggior parte del tempo a dormire...ma non sempre eh!
Una volta l'ho trovata sopra il frigorifero Shocked comeee? Shocked
In mezzo alle bottiglie di spumante...panico!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
http://tantestelle.myblog.it/
Nastia
grande donna
grande donna
Nastia


Leone Numero di messaggi : 5820
Compleanno : 13.08.87
Età : 36
Località : prov. Rimini
Data d'iscrizione : 07.12.10

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyVen 11 Mag 2012, 00:44

ahahahh voleva brindare domani la mia minou... 277290 domani la mia minou... 277290
Torna in alto Andare in basso
http://nastia87.altervista.org/
mariana85
grande donna
grande donna
mariana85


Gemelli Numero di messaggi : 1037
Compleanno : 28.05.85
Età : 38
Località : napoli
Data d'iscrizione : 01.09.10

domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... EmptyVen 11 Mag 2012, 03:54

un bel brindisi prima di bere!!!!!!!!!
oggi le vedo già meglio,credo proprio che mi rassegno all'illusione di vederla calma e tranquilla,anche a minou le piacciono le altezze,prima dell'operazione la trovavo sui mobili,quella "famosa"ringhiera del soppalco,però la preferisco cosi.
grazie di tutto e per i complimenti!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domani la mia minou... Empty
MessaggioTitolo: Re: domani la mia minou...   domani la mia minou... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
domani la mia minou...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» minou ed il trasloco...
» Domani arrivaaaaaaaa!
» Sognando il paradiso .... aspettando il domani
» biglietto battesimo di domani anzi ormai oggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Amare gli animali-
Vai verso: