LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 DOVE ANDREMO A FINIRE?

Andare in basso 
+2
Momy
-Linda-
6 partecipanti
AutoreMessaggio
-Linda-
grande donna
grande donna
-Linda-


Pesci Numero di messaggi : 5535
Compleanno : 12.03.86
Età : 38
Località : gaggi
Data d'iscrizione : 23.01.08

DOVE ANDREMO A FINIRE? Empty
MessaggioTitolo: DOVE ANDREMO A FINIRE?   DOVE ANDREMO A FINIRE? EmptyMer 19 Mar 2008, 04:43

A Gela due bimbi nati con un tumore
Dopo le malformazioni congenite, nel Nisseno i casi di due piccoli affetti da teratoma, un male che colpisce un neonato ogni 40.000



GELA (CALTANISSETTA) - Dopo le malformazioni congenite, a Gela si registrano nascite di bambini affetti da tumore. Sono già due, in otto mesi, i casi di teratoma sacro-coccigeo accertati all'ospedale Vittorio Emanuele di Gela. Il teratoma colpisce un bambino ogni 40 mila nati vivi.

I due casi in questione riguardano un bambino, figlio di genitori originari della vicina Butera, venuto alla luce nello scorso mese di luglio, e un neonato, del peso di tre chili e 300 grammi, figlio di una coppia gelese.

Il secondo noenato presentava una visibile escrescenza, simile a una tumefazione rosso-porpora nel fondoschiena, all'altezza del coccige. I medici lo hanno posto sotto osservazione e poi trasferito nella divisione di chirurgia pediatrica dell'ospedale di Messina.

La massa tumorale è stata asportata e sottoposta a esame istologico. Sono in corso accertamenti neurologici perchè si teme che il tumore possa avere intaccato il midollo spinale e dunque anche i centri nervosi. Il bimbo, che ha meno di un mese, dovrà essere sottoposto a radioterapia.





non se ne può veramente più.. pale

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOVE ANDREMO A FINIRE? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE ANDREMO A FINIRE?   DOVE ANDREMO A FINIRE? EmptyMer 19 Mar 2008, 05:56

poveri piccoli!!!
Ma cosa c'è dietro??? Pensate di sapere la causa oppure è solo destino???....forse mi son perso qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Momy
grande donna
grande donna
Momy


Sagittario Numero di messaggi : 4428
Compleanno : 30.11.72
Età : 51
Località : Alba (Cn)
Data d'iscrizione : 04.01.08

DOVE ANDREMO A FINIRE? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE ANDREMO A FINIRE?   DOVE ANDREMO A FINIRE? EmptyMer 19 Mar 2008, 06:41

Dio mio che storia pazzesca!
Ma come hanno fatto a non accorgersene di questa escrescenza durante la gravidanza? Con le ecografie. tipo la morfologica, è quasi impossibile che sfugga 1 cosa del genere ad 1 ginecologo.
Torna in alto Andare in basso
Allison
grande donna
grande donna
Allison


Toro Numero di messaggi : 6122
Compleanno : 04.05.69
Età : 54
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 01.01.08

DOVE ANDREMO A FINIRE? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE ANDREMO A FINIRE?   DOVE ANDREMO A FINIRE? EmptyMer 19 Mar 2008, 07:53

Il motivo ...secondo me..e' la presenza in quelle zone di un inquinamento pazzesco
li' ci sono le raffinerie!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
simmy
grande donna
grande donna
simmy


Capricorno Numero di messaggi : 4998
Compleanno : 20.01.78
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 03.01.08

DOVE ANDREMO A FINIRE? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE ANDREMO A FINIRE?   DOVE ANDREMO A FINIRE? EmptyMer 19 Mar 2008, 08:17

Non riesco a leggere queste cose,scusate pale
Torna in alto Andare in basso
http://www.simmy.forumattivo.com
.::Lùthien::.
grande donna
grande donna
.::Lùthien::.


Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85
Età : 38
Località : Honolulu
Data d'iscrizione : 01.01.08

DOVE ANDREMO A FINIRE? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE ANDREMO A FINIRE?   DOVE ANDREMO A FINIRE? EmptyGio 20 Mar 2008, 01:23

Ragazze, una mia amica fa tirocinio in un centro con bambini con problemi di vario tipo... e mi ha detto che è incredibile la quantità di malattie che colpiscono i bambini durante lo sviluppo fetale. La cosa grave è che si verificano sempre più spesso, ma sono tutte di tipologie diverse, per cui neanche vengono condotti studi su queste. Mi ha descritto alcune situazioni, e sono veramente brutte. La maggior parte sono malattie degenerative del sistema nervoso, ma con anche malformazioni in alcune zone del corpo.

Qualche medico con lui lavora ha anche detto che, uno dei problemi (non l'unico ovviamente, che da solo causa tutto questo) potrebbe essere addirittura l'assunzione incontrollata in Italia che si fa dei farmaci, anche più leggeri. In America, ad esempio, anche se hai uno stupido mal di testa, devi andare, farti prescrivere l'aspirina o quello che è, e in farmacia ti danno una sola pasticca. Qui, naturalmente ti compri la scatola adesso anche al supermercato, poi quando hai qualcos'altro fai dei gran mescoloni fai-da-te.
Comunque ti sposto il thread in sezione mondo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOVE ANDREMO A FINIRE? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE ANDREMO A FINIRE?   DOVE ANDREMO A FINIRE? EmptyGio 20 Mar 2008, 05:12

povero angelo, che peccato...
Torna in alto Andare in basso
mimosa
grande donna
grande donna
mimosa


Scorpione Numero di messaggi : 3023
Compleanno : 07.11.77
Età : 46
Località : bassano del grappa ma napoletana
Data d'iscrizione : 02.01.08

DOVE ANDREMO A FINIRE? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE ANDREMO A FINIRE?   DOVE ANDREMO A FINIRE? EmptyGio 20 Mar 2008, 05:28

alla fine sono sempre i bambini che pagano per i nostri errori...
in questo caso inquinamento ....pazzesco
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOVE ANDREMO A FINIRE? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE ANDREMO A FINIRE?   DOVE ANDREMO A FINIRE? EmptyGio 20 Mar 2008, 08:25

non ci posso credere... quanto mi dispiace
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOVE ANDREMO A FINIRE? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE ANDREMO A FINIRE?   DOVE ANDREMO A FINIRE? EmptyLun 24 Mar 2008, 22:10

.::Lùthien::. ha scritto:
Ragazze, una mia amica fa tirocinio in un centro con bambini con problemi di vario tipo... e mi ha detto che è incredibile la quantità di malattie che colpiscono i bambini durante lo sviluppo fetale. La cosa grave è che si verificano sempre più spesso, ma sono tutte di tipologie diverse, per cui neanche vengono condotti studi su queste. Mi ha descritto alcune situazioni, e sono veramente brutte. La maggior parte sono malattie degenerative del sistema nervoso, ma con anche malformazioni in alcune zone del corpo.

Qualche medico con lui lavora ha anche detto che, uno dei problemi (non l'unico ovviamente, che da solo causa tutto questo) potrebbe essere addirittura l'assunzione incontrollata in Italia che si fa dei farmaci, anche più leggeri. In America, ad esempio, anche se hai uno stupido mal di testa, devi andare, farti prescrivere l'aspirina o quello che è, e in farmacia ti danno una sola pasticca. Qui, naturalmente ti compri la scatola adesso anche al supermercato, poi quando hai qualcos'altro fai dei gran mescoloni fai-da-te.
Comunque ti sposto il thread in sezione mondo

L'America non è un buon paragone secondo me: l'ibuprofene ad esempio lo vendono anche in barattoloni da 500 capsule. Idem per gli antistaminici, che qui necessitano di ricetta, lì sono al supermercato... Invece epr i farmaci con ricetta il farmacista ti dà solo il numero di capsule che ti ha prescritto il medico, non l'intera confezione come da noi. Però per i farmaci con ricetta ( e in particolar modo gli psicofarmaci)fanno la pubblicità in televisione a tutte le ore, dicendo: "soffri di sindrome bipolare, hai istinti suicidi? chiedi al tuo medico di prescriverti xxx" E non sto esagerando. Io ero davvero sconvolta dall'abuso di farmaci che si fa negli USA.
Torna in alto Andare in basso
.::Lùthien::.
grande donna
grande donna
.::Lùthien::.


Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85
Età : 38
Località : Honolulu
Data d'iscrizione : 01.01.08

DOVE ANDREMO A FINIRE? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE ANDREMO A FINIRE?   DOVE ANDREMO A FINIRE? EmptyLun 24 Mar 2008, 23:18

Boh, allora non so proprio che dire. Io non ho esperienza perchè non sono mai stata in america, quindi non so come funzionino le cose sul serio, ho solo riportato la discussione che ha fatto questa mia amica con il medico con cui fa tirocinio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DOVE ANDREMO A FINIRE? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE ANDREMO A FINIRE?   DOVE ANDREMO A FINIRE? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DOVE ANDREMO A FINIRE?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Fatti di cronaca-
Vai verso: