LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Cuddura ccu l'ovu

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
simmy
grande donna
grande donna
simmy


Capricorno Numero di messaggi : 4998
Compleanno : 20.01.78
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 03.01.08

Cuddura ccu l'ovu Empty
MessaggioTitolo: Cuddura ccu l'ovu   Cuddura ccu l'ovu EmptyMer 19 Mar 2008, 08:57

Queste sono i dolci tipici pasquali che prepara ogni anno mia madre ed io le do' una mano,soprattutto preparo le forme.Posto pure la ricetta e se volete ognuna di noi puo' mettere il modo come li sa fare...Queste immagine non sono mie ma venerdi' spero di poter mettere i nostri capolavori...
1Kg di farina; 4 uova; 400g. di zucchero; 10g. di ammoniaca per dolci; 1 busta di vaniglina; la scorza grattugiata di un limone; latte q.b.; 200g. di strutto; Per la decorazione: 8 uova sode, 1 confezione di "diavolicchi"(scaglie di zucchero colorate), 1 tuorlo d'uovo sbattuto.
PREPARAZIONE: disponete la farina a fontana e al centro mettete 4 uova, lo zucchero, lo strutto e l'ammoniaca sciolta in un pò di latte. Stendete la pasta con uno spessore di circa 1cm e ritagliate 8 forme della tradizione pasquale (colomba, cestino, pesce). Decorate le "cuddure" con le uova sode, spennellate la superficie con il tuorlo d'uovo e cospargetela di "diavolicchi". Imburrate una teglia, disponetevi le "cuddure" e cuocete per 20/30 minuti a fuoco moderato. Lasciate raffreddare e servite nei piatti da dolci.






Cuddura ccu l'ovu Cuddur11

Cuddura ccu l'ovu Cuddur12
Torna in alto Andare in basso
http://www.simmy.forumattivo.com
Momy
grande donna
grande donna
Momy


Sagittario Numero di messaggi : 4428
Compleanno : 30.11.72
Età : 51
Località : Alba (Cn)
Data d'iscrizione : 04.01.08

Cuddura ccu l'ovu Empty
MessaggioTitolo: Re: Cuddura ccu l'ovu   Cuddura ccu l'ovu EmptyMer 19 Mar 2008, 09:41

Wow! Dolci laboriosi ma sembrano davvero ottimi!
Da noi nulla del genere a Pasqua, solo colombe confezionate o al massimo di pasticceria...
Torna in alto Andare in basso
-Linda-
grande donna
grande donna
-Linda-


Pesci Numero di messaggi : 5535
Compleanno : 12.03.86
Età : 38
Località : gaggi
Data d'iscrizione : 23.01.08

Cuddura ccu l'ovu Empty
MessaggioTitolo: Re: Cuddura ccu l'ovu   Cuddura ccu l'ovu EmptyMer 19 Mar 2008, 12:20

siii anche io le faccio con la mamma
Torna in alto Andare in basso
Allison
grande donna
grande donna
Allison


Toro Numero di messaggi : 6122
Compleanno : 04.05.69
Età : 54
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 01.01.08

Cuddura ccu l'ovu Empty
MessaggioTitolo: Re: Cuddura ccu l'ovu   Cuddura ccu l'ovu EmptyMer 19 Mar 2008, 22:44

io forse li faccio oggi

pero' vorrei aspettare i bambini
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cuddura ccu l'ovu Empty
MessaggioTitolo: Re: Cuddura ccu l'ovu   Cuddura ccu l'ovu Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cuddura ccu l'ovu
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Casa Dolce Casa :: Ricette-
Vai verso: