LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

Condividere | 
 

 The Manson Family...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
-Linda-
grande donna
grande donna


Pesci Numero di messaggi : 5535
Compleanno : 12.03.86
Età : 30
Località : gaggi
Data d'iscrizione : 23.01.08

MessaggioOggetto: The Manson Family...   Mer 21 Mag 2008, 21:04

Il serial killer è già in carcere dove sconta una condanna all'ergastolo


Si riapre il giallo delle vittime di Manson


Nuovi scavi nel ranch dell'uomo che fece uccidere Sharon Tate: si cercano i resti di altri cadaveri



Charles Manson in tribunale a Los Angeles nel 1970 (Ap)
WASHINGTON –
Sinora, nel deserto che circonda il ranch di Charles Manson, l’assassino dell’attrice Sharon Tate, è stata ritrovata solo una pallottola, per la precisione una calibro trentotto. Ma Buster, il labrador addestrato a odorare cadaveri, ha segnalato al proprio istruttore, il sergente Paul Dostie, una possibile tomba. E le sofisticate attrezzature di Arpad Vass, un noto antropologo della università del Tennessee, hanno registrato la presenza di sostanze emesse da ossa e tessuti in decomposizione. Si è così rafforzato il sospetto che il ranch nasconda altre vittime del profeta pazzo che da quasi 40 anni è detenuto nel penitenziario di Corcoran.
ALLA RICERCA DEL «CIMITERO» - A Hollywood nel ’69, Manson e i suoi seguaci uccisero oltre alla Tate altre sei persone, e dopo la strage fuggirono nel deserto, sulle montagne californiane di Panamint, vicino al parco nazionale della Death Valley, la valle della morte. Quell’anno, su indicazione di un complice di Manson, la polizia scavò invano nel ranch, alla ricerca dei resti di incauti visitatori del «clan». Ma allora non disponeva dei radar, degli spettrometri e di altri strumenti hi-tech di cui dispone ora. Purtroppo, il lungo tempo trascorso ha reso la ricerca più difficile. «Qui possono essere sepolti anche animali - ha dichiarato Arpad Vass -. Se trovassimo solo frammenti ossei, l’identificazione sarebbe lunga e complessa». Vass è convinto che nel ranch furono commessi alcuni assassini: «Lo scorso febbraio, tramite la risonanza magnetica - ha spiegato - concludemmo che il terreno nasconde residui umani».

Charles Manson in una foto recente (Ap)
IL GIALLO SI RIAPRE -
I nuovi scavi, iniziati ieri, hanno ridestato l’interesse degli americani per uno dei gialli più sconvolgenti dello scorso secolo. Manson capeggiava una setta che credeva imminente la fine del mondo, e aveva fatto scavare sotto il ranch alcuni tunnell da cui riemergere dopo il cataclisma e assumere la guida dell’umanità. La sua follia omicida divenne di dominio pubblico dopo le stragi di Hollywood: il falso profeta fece assassinare Sharon Tate, la moglie del regista Roman Polanski incinta da alcuni mesi, e quattro suoi ospiti, e il giorno dopo i coniugi Leno e Rosemary La Bianca. Nel ranch a poco più di 30 km da Los Angeles furono trovare droghe, armi, indizi di riti demoniaci. Per la maggior parte, i membri del «clan» erano giovani donne, succube di Manson, spinte a uccidere senza motivo.

OAS_AD('Bottom1');










I NUOVI SCAVI - Ad autorizzare gli scavi nel ranch che è diventato un museo, e che è meta di morbosi pellegrinaggi, è stato lo sceriffo Bill Lutze. Una squadra di 20 uomini vi lavorerà per l’intera settimana a temperature attorno ai 35 gradi, e la zona è chiusa ai turisti per consentirle di operare indisturbata. In America, l’attesa è enorme, ma il sergente Dostie lamenta che gli scavi siano limitati. «Apriamo fosse profonde neppure due metri, di un metro e mezzo di lato - ha detto il sergente - mentre dovrebbero essere il doppio». Lo sceriffo Lutze ribatte che se necessario si tornerà a scavare in un secondo tempo. Ma anche se venissero alla luce dei cadaveri, Manson non sarebbe riprocessato, perché comunque destinato a finire i suoi giorni in carcere.
Tornare in alto Andare in basso
 
The Manson Family...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HELP!!!aiutatemi a trovare il trio....
» I Giovani e il Rock Satanico
» 2 modi diversi di andare al mare
» Frasi e citazioni inglesi che condividiamo
» Family Day

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Fatti di cronaca-
Andare verso: