LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

Condividere | 
 

 Acqua su MARTE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Allison
grande donna
grande donna


Toro Numero di messaggi : 6122
Compleanno : 04.05.69
Età : 47
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 01.01.08

MessaggioOggetto: Acqua su MARTE   Ven 01 Ago 2008, 04:38

Trovata l'acqua su Marte. La vita nello spazio è possibile
Storico annuncio della Nasa. Nuova scoperta anche su Saturno: c'è un lago di idrocarburi allo stato liquido

C’è acqua su Marte. E su una luna di Saturno c’è un lago allo stato liquido. Notizie eclatanti diffuse dalla Nasa proprio nel giorno in cui il mondo ha ammirato un’eclissi di sole (guarda le FOTO). Quale coreografia più suggestiva per dare l’annuncio che su altri pianeti ci sono le condizioni ottimali per la vita?

Su Marte la sonda Phoenix ha avuto l’onore di essere la prima “creatura” ad aver assaggiato l'acqua marziana. Il robot, che dal 25 maggio sta esplorando la superficie del pianeta, ha raccolto del ghiaccio nella zona del Polo Nord di Marte. Una volta disciolta, la sostanza si è rivelata essere effettivamente acqua. Una conferma entusiamante per gli scienziati che fino a ora ne avevano ipotizzato la presenza solo sulla base di prove per così dire “indiziarie”, basate cioè sull’osservazione di fotografie e di immagini inviate a Terra da Phoenix.

Altro pianeta, altra rivelazione. Su Titano, la più grande delle lune di Saturno, c’è un lago di idrocarburi allo stato liquido. La scoperta, comunicata sempre dalla Nasa, deriva da un’osservazione di Titano condotta attraverso la sonda Cassini, lanciata nello spazio durante una missione americano-europea. La Nasa ha reso noto che il lago osservato “contiene degli idrocarburi liquidi” e che è stata formalmente accertata la presenza di etano, sostanza che sulla Terra si trova allo stato gassoso.

L'eclissi totale di sole, totale in Cina, Canada, Russia, Mongolia e Groenlandia e parziale nel resto del mondo, è stata seguita soprattutto attraverso i siti web. Il museo delle scienze di San Francisco si è collegato in diretta con la provincia cinese di Xinjiang, e ha messo le immagini a disposizione in diretta sul sito Exploratorium.
In Cina però non tutti si sono goduti lo spettacolo a cuor leggero. Un'eclisse di sole totale, considerata un cattivo presagio dall'astrologia tradizionale, non è un messaggio benaugurante a una settimana dall'apertura delle Olimpiadi di Pechino. E il 2008 per i cinesi è stato fin troppo sfortunato.

Tornare in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 26
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

MessaggioOggetto: Re: Acqua su MARTE   Ven 01 Ago 2008, 04:50

Questa è una grandissima scoperta!

OT: Mi ricordo che quando ero piccola mio fratello mi aveva detto che se trovavano l'acqua su Marte dovevamo trasferirci tutti lassù! Shocked Mi era presa una paura! :lol:

_________________
Uso i periodi di merda per concimare il mio futuro - Davide Capelli.




Human behavior never lies.
Tornare in alto Andare in basso
 
Acqua su MARTE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» io da venere e lui da marte ...peggio!!
» Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando è nata Benedetta
» Non riesco a bere l'acqua...
» Acqua, camomilla
» Strutture che praticano parto in acqua

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Fatti di cronaca-
Andare verso: