LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Scatta foto osč alla dodicenne....

Andare in basso 
+8
Polla
notteincantata
lauretta
stelladimare
Elrond
-Linda-
Momy
Libecciata
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Etą : 40
Localitą : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scatta foto osč alla dodicenne....   Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 EmptyGio 04 Set 2008, 00:39

boh...

ripeto, in 3 elementare (8 anni) la mia amica mi ha chiesto "ma tu a che etą vuoi farlo? io a 16"
e io ho risposto "non so non mi sono mai posta il problema"
ma sapevo bene cos'era

e con la stessa amica, quando giocavano con le barbie, c'era anche KEN e ti assicuro che nelle storielle d'amore che mettavamo c'era la scopata. (idea sua per la veritą, io ero ingenuotta)

ormai tutte le bambine sanno cos'č il sesso, proprio per questo secondo me č importante non tanto spiegare la rava e la fava tra api fiori e miele :lol: quanto spiegare quanto puņ essere PERICOLOSO, quanti RISCHI ci sono, ecc ecc perchč secondo me č questo che si va perdendo....

la mia migliore amica, a 15 anni, ha ricevuto da sua madre un pacco di preservativi con la raccomandazione : non farlo, ma se proprio devi usa questi

si rischia, si rischia... bisogna mettere proprio la PAURA dell'aids, del rischio di restare incinte, ecc ecc

almeno secondo me.

e, rivolto alle mamme.... accadrą a tutte le vostre figlie, almeno si spera.
lo so che č un trauma.
ma non pensate che le vostre figlie resteranno vergini fino ai 20 anni....
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Etą : 61
Localitą : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scatta foto osč alla dodicenne....   Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 EmptyGio 04 Set 2008, 00:47

Momy ha scritto:
Ma io sono assolutamente x il dialogo (su tutto), sopraututto con lei...solo che credevo che in 4° elementare fosse l'ultimo dei nostri problemi.
Lei pensa solo a giocare a Barbie, leggere libri e andare in bicicletta. (X fortuna)
Devo pensarci sł, credo che abbiate ragione ma devo pensare meglio.

hai ragione amica amica ora non č un problema e non va affrontato come tale ma come una cosa naturale, qual č.
... č che questo tipo di dialogo, penso, va instaurato fin da piccoli, nei modi, nei tempi e nel linguaggio appropriato, quando ancora non ci sono vergogne da parte loro.
...comunque basta, non voglio essere petulante.... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Polla
grande donna
grande donna
Polla


Sagittario Numero di messaggi : 6652
Compleanno : 30.11.89
Etą : 34
Localitą : provincia di Ancona
Data d'iscrizione : 23.08.08

Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scatta foto osč alla dodicenne....   Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 EmptyGio 04 Set 2008, 00:55

boh io non ne son ocosģ sicura...con me mia madre non č stata esauriente su questo argomento, non mi ha detto tutto, ma mi ha sempre lasciato intendere che sarebbe stata disposta a rispondere a tutto!cosģ io le cose le ho capite un po' da sola (gli stimoli esterni sono molti...tv, scuola...)ma non č stato un problema!ho preferito cosģ perchč ho capito quando ho voluto capire. e non č che per questo mi sono ritrovata a farlo col primo che capitava senza preservativi perchč mamma non m'aveva fatto il discorsetto!perchč mia mamma m'ha insegnato tante cose, e anche se non l'ha detto nel dettaglio, lģ ho capito da sola che dovevo stare attenta!tutte le sue raccomndazioni "generiche", di usare la testa e tutto sono bastate!a me Bea sembra piccola per affrontare un discorso del genere...non č che la metti a disagio?
quello che dice Libe per, sul fatto che poi si creano vergogne, un po' č vero...ma vai ad azzeccare l'etą giusta!!

al di lą di tutto Momy, la mamma sei tu, e nessuno meglio di te saprą scegliere cosa fare, perchč la conosci pił di te stessa!vedrai che ogni scelta andrą bene! Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 6978
Torna in alto Andare in basso
.::Lłthien::.
grande donna
grande donna
.::Lłthien::.


Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85
Etą : 38
Localitą : Honolulu
Data d'iscrizione : 01.01.08

Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scatta foto osč alla dodicenne....   Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 EmptyGio 04 Set 2008, 01:16

Polla ha scritto:
con me mia madre non č stata esauriente su questo argomento, non mi ha detto tutto, ma mi ha sempre lasciato intendere che sarebbe stata disposta a rispondere a tutto!cosģ io le cose le ho capite un po' da sola (gli stimoli esterni sono molti...tv, scuola...)ma non č stato un problema!ho preferito cosģ perchč ho capito quando ho voluto capire. e non č che per questo mi sono ritrovata a farlo col primo che capitava senza preservativi perchč mamma non m'aveva fatto il discorsetto!perchč mia mamma m'ha insegnato tante cose, e anche se non l'ha detto nel dettaglio, lģ ho capito da sola che dovevo stare attenta!tutte le sue raccomndazioni "generiche", di usare la testa e tutto sono bastate!
Esattamente come Polla. Io, se devo essere onesta, mi sarei sentita a disagio se lei avesse intrapreso discorsi di questo tipo con me... non so, sarą che ho sempre avuto la tendenza a voler capire e fare tutto "da sola", boh... Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 467497 Non ha ai avuto un atteggiamento atto a "non voler farmi vedere, non voler farmi sentire" quello no, sarebbe stato controproducente. Perņ non mi ha praticamente mai parlato apertamente di niente, e per me č andato bene cosģ.

Comunque ogniuno ha i suoi tempi ed i suoi modi, secondo me. Cos'č, per lo meno, vagamente il sesso lo si scopre presto, prestissimo. Perņ, poi, ogniuna ha i suoi modi ed i suoi tempi di scoprire nei dettagli come funziona...
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Etą : 33
Localitą : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scatta foto osč alla dodicenne....   Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 EmptyGio 04 Set 2008, 01:56

A me delle mestruazioni me ne ha parlato mio padre :lol:
Per quanto riguarda il sesso invece, nessuno mi ha mai detto niente. Ricordiamoci che comunque l'uomo č un animale, certe cose sono proprio degli istinti, non c'č bisgono che qualcuno "ci insegni" come si fa Wink
Sono perņ d'accordo sul fatto di insistere sulla prevenzione e sul fatto che certe cose vanno fatte con testa. Bisogna rendere consapevoli i giovani di tutto ciņ che gira intorno al sesso secondo me Wink
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Etą : 39
Localitą : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scatta foto osč alla dodicenne....   Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 EmptyGio 04 Set 2008, 20:29

io a 12 anni ero tutta scuola e casa..chi ci pensava ai ragazzi....!

scoprirsi il seno poi...mah..

i tempi sono cambiati i bambini sono esposti a ogni sorta di messaggi sbagliati..televisione ..internet..

quei bambini crescono perdendosi un sacco di cose...

e poi diventano quelli che mostrano il seno o che ricattano chi gli ha mostrato un seno.

io lo vedo con i miei fratelli...per quello che uno puņ fare cerca di proteggerli...
Torna in alto Andare in basso
Anja
grande donna
grande donna
Anja


Vergine Numero di messaggi : 2051
Compleanno : 24.08.74
Etą : 49
Localitą : prov. di Arezzo
Data d'iscrizione : 31.12.07

Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scatta foto osč alla dodicenne....   Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 EmptyLun 08 Set 2008, 23:11

Per me č stato come Polla e Lu'. Se avessi voluto avrei potuto chiedere, ma sapevo gia' piu' o meno tutto prestissimo. E in ogni caso non č stato quello il problema per me. I miei " principi" ( beh, chiamarli principi a quell'eta' fa ridere) erano talmente saldi che non avrei fatto sesso et similia neanche sotto tortura, nonostante avessi compagne di scuola che a 12 anni l'avevano data gia' via " a metraggio". Secondo me non conta tanto spiegare che il pene entra nella vagina e che senza preservativo si beccano le malattie ( lo sapevo io alle medie nell' 87...possibile che ora i ragazzini nn lo sappiano? naaaaa!), quanto dare ai ragazzi ( prima di tutto con l'esempio), piu' che un'educazione sessuale, un'educazione " sentimentale". Altrimenti questi bambini ( a 12 anni si č bambini) sono come macchinette che ripetono un gioco visto sul pc . E' la cosa piu' difficile del mondo, me ne rendo conto...ma se un genitore riesce a farlo č a cavallo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.goldenboys.it
Polla
grande donna
grande donna
Polla


Sagittario Numero di messaggi : 6652
Compleanno : 30.11.89
Etą : 34
Localitą : provincia di Ancona
Data d'iscrizione : 23.08.08

Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scatta foto osč alla dodicenne....   Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 EmptyLun 08 Set 2008, 23:20

Anja ha scritto:
Secondo me non conta tanto spiegare che il pene entra nella vagina e che senza preservativo si beccano le malattie ( lo sapevo io alle medie nell' 87...possibile che ora i ragazzini nn lo sappiano? naaaaa!), quanto dare ai ragazzi ( prima di tutto con l'esempio), piu' che un'educazione sessuale, un'educazione " sentimentale". Altrimenti questi bambini ( a 12 anni si č bambini) sono come macchinette che ripetono un gioco visto sul pc . E' la cosa piu' difficile del mondo, me ne rendo conto...ma se un genitore riesce a farlo č a cavallo!


sono molto d'accordo con te!č proprio quello che ha provato a fare mia mamma, spiegandomi che i bambini nascono dall'amore di due persone!e io l'ho capito e gliene sono grata, e non credo avrei apprezzato maggiormente un discorso diverso!!
capisco comunque che al giorno d'oggi ci si preoccupi anche per eventuali "rischi" per quanto l'etą sembri prematura....comunque, fare il genitore non deve essere facile....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scatta foto osč alla dodicenne....   Scatta foto osč alla dodicenne.... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scatta foto osč alla dodicenne....
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» MACCHERONI ALLA CHITARRA
» MACCHERONI ALLA MOLISANA X 6
» Film dalla A alla Z
» PASTA ALLA PECORARA x 6
» No alla lapidazione di Sakineh

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Fatti di cronaca-
Vai verso: