LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 vorremmo un gattino

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

vorremmo un gattino Empty
MessaggioTitolo: vorremmo un gattino   vorremmo un gattino EmptyDom 06 Gen 2008, 00:57

io e tullio pensavamo di prendere un gattino....
ci piacerebbe moltissimo, in realtà io ho più feeling coi cani, ma lui è un gattofilo nato e un cane oggettivamente non possiamo prenderlo, starebbe troppo solo...

è molto complicato tenere un gatto? perde molti peli? per le cose elettroniche è un problema? (videoregistratore, play station, ecc)
soffre a stare a casa solo per molte ore? (sennò ne prendiamo addirittura due, anche se la casa è piccola...)

altra cosa: una mia amica mi ha detto che esistono incroci particolari , la cui saliva non produce quell'agente allergizzante, cosa che sarebbe molto utile visto che mio padre è allergico e vedrebbe come una specie di "affronto" l'adozione di un gatto, anche se qui non ci viene mai... voi ne sapete qualcosa?
(anche se di base sono contraria a questi incroci appositi)
Torna in alto Andare in basso
.::Lùthien::.
grande donna
grande donna
.::Lùthien::.


Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85
Età : 38
Località : Honolulu
Data d'iscrizione : 01.01.08

vorremmo un gattino Empty
MessaggioTitolo: Re: vorremmo un gattino   vorremmo un gattino EmptyDom 06 Gen 2008, 01:25

Sugli incroci di cui parli non ne so niente, purtroppo... per quanto riguarda l'impegno, un micio in linea di massima non è affatto impegnativo e non soffre di solitudine (a parte una mia amica che, ad esempio quando partiva per le vacanze, si ritrovava pisciatine nel vaso delle piante fatte chiaramente apposta per vendetta :lol: ma è comunque raro)

Di solito il gatto è molto indipendente, e si adatta facilmente anche in appartamento ormai. I miei fanno un pò spola fra interno e giardino perchè sono stati cresciuti così, ma già di natura tendono a volersene stare in casa molto tempo, se li avessi abituati sempre in casa non penso proprio ne avrebbero sofferto!
Inoltre, il gatto, anche non essendo molto dipendente dal padrone, sa tenere molta compagnia, di solito... e che io sappia non soffre di solitudine. Certo, con un compagno sin da cucciolo (dopo no, perchè diventa più difficile abituarsi a non essere "l'unico") magari giocherebbe e tutto il resto, ma da adulto non credo gli pesi essere il solo in casa. Anzi, penso soddisfi di più il suo spropositato ego :lol:
Poi bisogna tenere di conto che ogni gatto è diverso... ci sono quelli più affettuosi, quelli meno, quelli più "bisbetici" (di solito le femmine sono più acidelle dei maschi, eh!), quelli più scalmanati, quelli più "selvatici"... diciamo che alla fine è sempre un pò una scatola chiusa!

Però in linea di massima un gatto non è impegnativo e non soffre molto della mancanza del padrone
Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vorremmo un gattino Empty
MessaggioTitolo: Re: vorremmo un gattino   vorremmo un gattino EmptyDom 06 Gen 2008, 07:39

Dalla mia esperienza (il gatto che vive con me, un europeo) posso dirti che:
-se puoi prendine due: il mio patisce la solitudine, altrochè! Quando non sei in casa almeno si fanno compagnia... ovvio, se li prendi insieme si vorranno bene, se ne prendi uno ora e un'altro fra anni,il primo puo' soffrire perchè sono territoriali;
- puoi prendere due fratellini, maschio e femmina... tieni conto che qualsiasi sia il sesso che scegli li devi sterilizzare altrimenti impazziscono loro e impazzisci tu;
- quando andate via, avete una persona di fiducia che possa andare almeno una volta al giorno a dargli la pappa e a pulire la lettiera?
-per la razza che sarebbe non allergenica, avevo sentito qualcosa ma non mi sono mai informata essendo contraria a ste cose!
-per videoregistratori e roba varia, ti posso dire che da cuccioli, essendo molto vivaci e curiosi, magari qualche danno possono fartelo, tipo che impazziscono per i fili e tutto ciò che gli somiglia quindi possono giocarci : devi valutare se ne hai in giro (tipo il pc) e se puoi tenere quella stanza chiusa per evitare che si facciano male. Ovviamente quando crescono diventano piu' tranquilli ma sempre gatti sono.... la loro natura è curiosa!!

Se vuoi ti passo il link di un forum micioso, c'è gente davvero esperta.

vorremmo un gattino 975359
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

vorremmo un gattino Empty
MessaggioTitolo: Re: vorremmo un gattino   vorremmo un gattino EmptyDom 06 Gen 2008, 08:19

grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vorremmo un gattino Empty
MessaggioTitolo: Re: vorremmo un gattino   vorremmo un gattino EmptyDom 06 Gen 2008, 08:50

http://www.micimiao.net/forum/


Wink
Torna in alto Andare in basso
Anja
grande donna
grande donna
Anja


Vergine Numero di messaggi : 2051
Compleanno : 24.08.74
Età : 49
Località : prov. di Arezzo
Data d'iscrizione : 31.12.07

vorremmo un gattino Empty
MessaggioTitolo: Re: vorremmo un gattino   vorremmo un gattino EmptyLun 07 Gen 2008, 00:56

arwen anche io sono iscritta a micimiao!!! :cat:

lauretta i gatti anallergici sono i gatti siberiani...meravigliosi!!!
vorremmo un gattino Rosemary1rg0

vorremmo un gattino Image01pl2
vorremmo un gattino Animal80og5
vorremmo un gattino Pictures20from20the20sipq2
vorremmo un gattino Veilchenbigportraitum1
vorremmo un gattino Wa9n9935hv2
vorremmo un gattino Herkku4zz9
vorremmo un gattino Siberiankittensvg7

che dici??
Torna in alto Andare in basso
http://www.goldenboys.it
Anja
grande donna
grande donna
Anja


Vergine Numero di messaggi : 2051
Compleanno : 24.08.74
Età : 49
Località : prov. di Arezzo
Data d'iscrizione : 31.12.07

vorremmo un gattino Empty
MessaggioTitolo: Re: vorremmo un gattino   vorremmo un gattino EmptyLun 07 Gen 2008, 00:58

poi comunque lauretta leggi QUESTO
Torna in alto Andare in basso
http://www.goldenboys.it
controvento
grande donna
grande donna
controvento


Cancro Numero di messaggi : 2331
Compleanno : 22.07.82
Età : 41
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 03.01.08

vorremmo un gattino Empty
MessaggioTitolo: Re: vorremmo un gattino   vorremmo un gattino EmptyLun 07 Gen 2008, 10:26

oddio! a vedere tutti sti bei micioni, mi sono innamorata di loro!
purtroppo l'estate scorsa, il mio bel micio di nome Prince (pelo lungo grigio perla e occhi meravigliosi) è stato sbranato da un branco di cani abbandonati e per giunta sotto i miei occhi! pianto
nn vi descrivo il dolore che ho provato vedendo quell'orribile scena!dal 18 agosto scorso vivo ancora nel lutto e per ora nn ho intenzione di prenderne altri...sono ancora troppo scossa!
Torna in alto Andare in basso
.::Lùthien::.
grande donna
grande donna
.::Lùthien::.


Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85
Età : 38
Località : Honolulu
Data d'iscrizione : 01.01.08

vorremmo un gattino Empty
MessaggioTitolo: Re: vorremmo un gattino   vorremmo un gattino EmptyLun 07 Gen 2008, 10:58

No
Oddio, che cosa terribile!! Ci credo che sei rimasta scossa, mi dispiace tantissimo
Torna in alto Andare in basso
notteincantata
grande donna
grande donna
notteincantata


Bilancia Numero di messaggi : 8717
Compleanno : 28.09.84
Età : 39
Località : Provincia di Varese
Data d'iscrizione : 31.12.07

vorremmo un gattino Empty
MessaggioTitolo: Re: vorremmo un gattino   vorremmo un gattino EmptyLun 07 Gen 2008, 11:30

stupendi i gatti che ha postato Lucia!!

Dani, che esperienza bruttissima!!! mi dispiace un sacco, veramente... vorremmo un gattino 6978
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vorremmo un gattino Empty
MessaggioTitolo: Re: vorremmo un gattino   vorremmo un gattino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
vorremmo un gattino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» malessere gattino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Amare gli animali-
Vai verso: