LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Apocalisse in Abruzzo

Andare in basso 
+16
-Linda-
amolavita
nevros
Susie
Allison
eva
*Ginevra*
Elrond
rosaria
.::Lùthien::.
Girasole
Psiche
monica
notteincantata
Lisablu
Angelzade
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyDom 05 Apr 2009, 22:30

L'AQUILA - Una fortissima scossa di terremoto ha colpito in maniera devastante questa notte l'Abruzzo, alle 3.32, provocando 27 morti, tra cui 5 bambini, 30 dispersi e migliaia di feriti. Alcuni paesi sono completamente distrutti. Ma il bilancio si annuncia come provvisorio e si continua a scavare. Il sisma, con epicentro L'Aquila, è stato avvertito anche a Roma, dove hanno tremato gli edifici, la gente in alcuni quartieri è scesa per strada.

BILANCIO. Questa la situazione nei paesi:
L'AQUILA: 8 morti tra cui 4 bimbi. Un giovane è morto nel crollo della Casa dello studente e altri tre in abitazioni private
CASTELNUOVO (L'Aquila): cinque.
POGGIO PICENZE (L'Aquila): uno.
TORNIMPARTE (L'Aquila): uno.
FOSSA (L'Aquila): due di cui una bimba.
TOTANI (L'Aquila): uno.
VILLA SANT'ANGELO (L'Aquila): due.

MIGLIAIA EDIFICI LESIONATI. Gli scenari della Protezione civile prevedono fino a 10.000 edifici lesionati per il sisma che questa notte ha colpito l'Abruzzo e quindi gli sfollati potrebbero essere nell'ordine delle decine di migliaia.

EPICENTRO. La violenta scossa di terremoto che è stata avvertita in nottata nel centro Italia ha avuto come epicentro una zona a nord di L'Aquila, in un triangolo compreso tra la stessa città e le frazioni di Collimento e Villa Grande, ed è stata di magnitudo 5,8. La scossa è avvenuta alle 3.32 a 5 km di profondità.

L'AQUILA DEVASTATA. Centinaia di persone in strada, accampata nelle piazze, nei parcheggi dei supermercati, anche nei campi sportivi. E, purtroppo, anche morti in strada, cadaveri estratti dalle macerie dei palazzi crollati e adagiati in terra coperti da un lenzuolo. Per le strade di L'Aquila vagano decine di giovani, vecchi e donne, molti con delle coperte sulle spalle, altri ancora in pigiama; i volti tirati, lo sguardo ancora impaurito dopo la scossa, violentissima, di questa notte.

E a rendere ancora più difficile le situazione delle migliaia di sfollati, le continue scosse di assestamento: l'ultima neanche mezz'ora fa che ha fatto crollare diversi cornicioni e tegole. Dalla notte scavano con le mani cittadini e soccorritori e con il passare delle ore stanno convergendo sull'Aquila centinaia di colonne di soccorso. Per le strade, intanto, i cittadini si spostano con valigie e i pochi bagagli che sono riusciti a prendere camminando al centro della strada per evitare eventuali crolli e in provincia, dicono testimoni, ci sono intere frazioni che sarebbero crollate.

BERTOLASO. Il terremoto che ha colpito oggi l'Abruzzo "è la peggiore tragedia di questo inizio di millennio". Lo ha detto il capo della protezione, civile, Guido Bertolaso. L'evento, ha spiegato Bertolaso, "è paragonabile, se non superiore, al terremoto che ha colpito in passato l'Umbria e le Marche. Si tratta di una vicenda che mobiliterà il paese per diverse settimane".

BERLUSCONI, FIRMATO STATO DI EMERGENZA. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha annunciato la firma di stato di emergenza nazionale. "Una tragedia senza precedenti" in questi anni Duemila, ha detto. "Il fenomeno appare abbastanza esteso e grave. Avremo non solo i morti, il cui numero è destinato ad aumentare, ma molte persone sfollate. Io mi sto recando a L'Aquila, ho rinunciato al mio viaggio a Mosca, perché ho ritenuto che la presenza del capo del governo per coordinare gli interventi possa essere utile", ha aggiunto il premier in collegamento telefonico con il Tg5 Mattina.

AUTOSTRADE E TRENI. Chiuse per verifiche tecniche l'A24 Roma-L'Aquila, nel tratto compreso tra Tornimparte e Assergi, in entrambe le direzioni, e l'A25 Roma-Pescara, tra Pratola e Bussi-Popoli, in direzione di Pescara, a seguito del sisma di questa notte in Abruzzo.

Come rende noto il Gruppo autostrade per l'Italia, per agevolare i soccorsi è stato istituito il divieto di transito per i mezzi con massa complessiva superiore alle 7,5 ton sull'A24 tra il bivio A1/A24 e l'Aquila ovest, in direzione di Teramo e sull'A25, nel tratto compreso tra Pratola e Bussi-Popoli, in entrambe le direzioni.

In alternativa viene consigliato di utilizzare l'A1 Milano-Napoli per poi proseguire sull'A16 Napoli-Canosa e infine immettersi sull'A14 Bologna-Taranto. Per coloro che si trovano nei pressi di Bologna è consigliabile l'utilizzo dell'A14 Bologna-Taranto.

Per agevolare i soccorsi, Autostrade per l'Italia invita a non mettersi in viaggio sull'A24 in direzione dell'Aquila e di lasciare le Aree di Servizio Colle Tasso sud, Civita sud e Valle Aterno est e l'area di Parcheggio Roviano sud a disposizione della Protezione Civile per l'accumulo dei mezzi di soccorso.

Per quanto riguarda i treni, le Ferrovie dello Stato hanno immediatamente interrotto "la circolazione sulle linee interessate per effettuare gli accertamenti, in modo particolare sulle opere d'arte come ponti e viadotti - spiega il gruppo Fs in una nota -. Dati gli esiti delle verifiche, dalle ore 7 circa sono state riattivate la linea Alta Velocità Roma-Napoli, il tratto Pescara-Sulmona della Roma Pescara, l'Avezzano-Roccasecca, la Termoli- Campobasso, la Campobasso-Vairano e la Carpinone-Isernia". Restano invece chiuse per il completamento degli accertamenti le linee regionali Sulmona-L'Aquila-Terni, Sulmona-Tivoli, Giulianova-Teramo, Sulmona-Carpinone.

fonte www.sicilia.it
Torna in alto Andare in basso
Lisablu
Moderatrice
Moderatrice
Lisablu


Toro Numero di messaggi : 5605
Compleanno : 01.05.79
Età : 44
Località : S. Giorgio Jonico (TA)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyDom 05 Apr 2009, 22:34

Ragazze, nessuna del forum abita da quelle parti, vero?
Torna in alto Andare in basso
http://lisablu.splinder.com
notteincantata
grande donna
grande donna
notteincantata


Bilancia Numero di messaggi : 8717
Compleanno : 28.09.84
Età : 39
Località : Provincia di Varese
Data d'iscrizione : 31.12.07

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyDom 05 Apr 2009, 22:38

no Lisa, abbiamo controllato e pare di no...
io sono preoccupatissima perchè ho un amico di infanzia che vive all'Aquila per motivi di studio...
che tragedia...
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyDom 05 Apr 2009, 22:46

nella mappa realizzata da Libe non c'è nessuna di lì..
Torna in alto Andare in basso
monica
grande donna
grande donna
monica


Bilancia Numero di messaggi : 2527
Compleanno : 13.10.77
Età : 46
Località : Asteroide B612
Data d'iscrizione : 30.12.07

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyDom 05 Apr 2009, 22:50

è terribile.
anche qui c'è stata una scossa, alle 22.20. l'ho sentita tantissimo e mi sono spaventata da morire....... e non è comunque successo niente. non oso immaginare come sia stato invece essere là, e quello che dovranno affrontare ora gli abitanti di quelle zone, problemi che dureranno sicuramente molto a lungo purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
Psiche
grande donna
grande donna
Psiche


Ariete Numero di messaggi : 1824
Compleanno : 20.04.88
Età : 35
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.12.07

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyDom 05 Apr 2009, 23:19

pure qui s'è sentita eccome...
anzi più di una.una la sera tipo le 22.30 m pare,che peò non era forte e è stata molto breve...l'altra a notte fonda...svegliarsi perchè senti il terremoto non è molto piacevole...è durata pure parecchio!
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyDom 05 Apr 2009, 23:21

Le ragazze della squadra di calcio femminile di mio padre sono in Abruzzo con la rappresentativa regionale. Stamattina le ha chiamate immediatamente e hanno detto che dove sono loro non ci sono stati danni ma si sono prese uno spavento mica da ridere.
Che tragedia.. pale
Torna in alto Andare in basso
.::Lùthien::.
grande donna
grande donna
.::Lùthien::.


Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85
Età : 38
Località : Honolulu
Data d'iscrizione : 01.01.08

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyDom 05 Apr 2009, 23:50

cavolo, io conosco un ragazzo che è nato all'Aquila... lui è a pisa, ma i suoi parenti penso siano ancora lì. Speriamo, poverino...
Torna in alto Andare in basso
notteincantata
grande donna
grande donna
notteincantata


Bilancia Numero di messaggi : 8717
Compleanno : 28.09.84
Età : 39
Località : Provincia di Varese
Data d'iscrizione : 31.12.07

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyDom 05 Apr 2009, 23:51

mamma mia Lù, come ti capisco..
anche io sono preoccupatissima per quel ragazzo che conosco...
Torna in alto Andare in basso
rosaria
grande donna
grande donna
rosaria


Toro Numero di messaggi : 1931
Compleanno : 19.05.80
Età : 43
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.03.09

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyDom 05 Apr 2009, 23:57

che tragedia...........purtroppo il numero delle vittime e' salito a oltre 50 ........anche qui stanotte mia figlia si e' svegliata piangendo e mi sono accorta che si muoveva il lampadario.......io abito al quarto piano ci siamo presi 1 bruttissimo spavento ma per fortuna qui si e' solo avvertito

1 preghiera per tutte le vittime........affinche' nn ce ne siano piu'.........
Torna in alto Andare in basso
notteincantata
grande donna
grande donna
notteincantata


Bilancia Numero di messaggi : 8717
Compleanno : 28.09.84
Età : 39
Località : Provincia di Varese
Data d'iscrizione : 31.12.07

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyLun 06 Apr 2009, 00:12

mio papà era stato a militare all'Aquila.. continua a dirmi che era un bellissima città...
ora tutto il centro storico è danneggiato...

sono senza parole a pensare alle vittime e alle persone che saranno ancora imprigionate sotto le macerie...
Torna in alto Andare in basso
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond


Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82
Età : 41
Località : Provincia di PV
Data d'iscrizione : 03.01.08

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyLun 06 Apr 2009, 00:43

mio Dio... che tragedia davvero.
sono davvero atterrita.
bambini morti. gente ancora imprigionata sotto le macerie.
e chi si è salvato non ha più una casa. i sogni e i sacrifici di anni e anni.

ragazze, stiamo già facendo tanto per Joseph, quindi non me la sento di chiedere altro.. ma per chi se la sentisse mi sembra corretto segnalare che è stato aperto un conto corrente per supportare i superstiti
Ecco le coordinate bancarie dirette a Mediafriends, la Onlus di Mediaset, Medusa e Mondadori:
Versamento con Bonifico Bancario
codice IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387 intestato a Mediafriends, da specificare nella Causale: “ Emergenza Terremoto Abruzzo
Torna in alto Andare in basso
*Ginevra*
grande donna
grande donna
*Ginevra*


Pesci Numero di messaggi : 7951
Compleanno : 23.02.90
Età : 34
Località : Prov. di Lucca
Data d'iscrizione : 05.01.08

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyLun 06 Apr 2009, 00:48

Che tragedia..
Un pensiero di solidarietà per tutte quelle persone..
E' una cosa terribile..
Torna in alto Andare in basso
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyLun 06 Apr 2009, 03:23

ragazze io sono preoccupata.. non e' che penelope e' di l'aquila?
devo controllare meglio...
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
*Ginevra*
grande donna
grande donna
*Ginevra*


Pesci Numero di messaggi : 7951
Compleanno : 23.02.90
Età : 34
Località : Prov. di Lucca
Data d'iscrizione : 05.01.08

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyLun 06 Apr 2009, 03:25

eva ha scritto:
ragazze io sono preoccupata.. non e' che penelope e' di l'aquila?
devo controllare meglio...

Oh mamma..Ho controllato ed è proprio di lì pale
Qualcuna ha il suo num e può contattarla?
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyLun 06 Apr 2009, 03:36

si ragazze penelope e' di l'aquila... ossia pare che sia nata a roma ma vive li...
non so leggendo la tag sul suo sito, pare che lei e la famiglia stiano bene... ma lei ovviamente non ha scritto nulla...
come puo' cambiare la vita da un momento all'altro ...
bella pasqua avranno...
l'uomo costruisce e in un momento si perde tutto...
noi siciliani ne sappiamo qualcosa, viviamo sempre nel costante pericolo che accadano tragedie del genere...
a volte mi sembra che sia tutto vano...
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
*Ginevra*
grande donna
grande donna
*Ginevra*


Pesci Numero di messaggi : 7951
Compleanno : 23.02.90
Età : 34
Località : Prov. di Lucca
Data d'iscrizione : 05.01.08

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyLun 06 Apr 2009, 03:47

pale pale
Torna in alto Andare in basso
Allison
grande donna
grande donna
Allison


Toro Numero di messaggi : 6122
Compleanno : 04.05.69
Età : 54
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 01.01.08

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyLun 06 Apr 2009, 04:21

Che angoscia..da quando l'ho saputo...ho le lacrime agli occhi...
purtroppo l'italia e' quasi tutta a rischio terromoti...

che tragedia..
Torna in alto Andare in basso
Lisablu
Moderatrice
Moderatrice
Lisablu


Toro Numero di messaggi : 5605
Compleanno : 01.05.79
Età : 44
Località : S. Giorgio Jonico (TA)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyLun 06 Apr 2009, 07:08

Nessuno ha modo di contattare Penelope???
Almeno per avere notizie...

Io sono atterrita, è da oggi che sto attaccata al telegiornale... No
Torna in alto Andare in basso
http://lisablu.splinder.com
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond


Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82
Età : 41
Località : Provincia di PV
Data d'iscrizione : 03.01.08

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyLun 06 Apr 2009, 07:43

oddio...
pale

io non ho numeri suoi..
Torna in alto Andare in basso
Susie
grande donna
grande donna
Susie


Capricorno Numero di messaggi : 3425
Compleanno : 12.01.73
Età : 51
Località : Udine
Data d'iscrizione : 31.03.08

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyLun 06 Apr 2009, 07:50

una preghiera per le vittime, solidarietà alla popolazione...io avevo 3 anni quando ci fu il violento terremoto qui in Friuli e sebbene fossi piccola ricordo benissimo quel brutto avvenimento.
Torna in alto Andare in basso
http://lacascatamagica.forumattivo.com
nevros
grande donna
grande donna
nevros


Leone Numero di messaggi : 3487
Compleanno : 13.08.87
Età : 36
Località : taormina
Data d'iscrizione : 04.02.08

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyLun 06 Apr 2009, 07:53

Io non ho parole,davvero...
sto attaccata alla tv e più guardo e più resto senza parole...
Torna in alto Andare in basso
notteincantata
grande donna
grande donna
notteincantata


Bilancia Numero di messaggi : 8717
Compleanno : 28.09.84
Età : 39
Località : Provincia di Varese
Data d'iscrizione : 31.12.07

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyLun 06 Apr 2009, 10:15

ragazze, ho finalmente sentito quel mio amico e sua mamma...
sono vivi per miracolo, alcuni loro amici sono rimasti sotto...

sono senza parole...
Torna in alto Andare in basso
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond


Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82
Età : 41
Località : Provincia di PV
Data d'iscrizione : 03.01.08

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyLun 06 Apr 2009, 14:41

oddio virgy...
meno male che loro ce l'hanno fatta!!
Torna in alto Andare in basso
nevros
grande donna
grande donna
nevros


Leone Numero di messaggi : 3487
Compleanno : 13.08.87
Età : 36
Località : taormina
Data d'iscrizione : 04.02.08

Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo EmptyLun 06 Apr 2009, 18:43

Meno male Virgy!
La situazione è davvero catastrofica e questa notte c'è stata una nuova forte scossa...
C'è un numero col quale è possibile devolvere un euro:
è il 48580...
alla fine un euro non ci cambia la vita....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Apocalisse in Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse in Abruzzo   Apocalisse in Abruzzo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Apocalisse in Abruzzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» TERREMOTATI ABRUZZO, che si fa?
» E' giusto non dare soldi per l'Abruzzo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Fatti di cronaca-
Vai verso: