LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Antologia dei miti e delle leggende universitarie

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Antologia dei miti e delle leggende universitarie Empty
MessaggioTitolo: Antologia dei miti e delle leggende universitarie   Antologia dei miti e delle leggende universitarie EmptyVen 09 Ott 2009, 19:07

Antologia dei miti e delle leggende (si narra alcune vere) che si tramandano nelle università italiane

Esame di medicina. "Mi parli dell'apparato genitale maschile".
"Si', dunque, e' composto da un osso...". "Le sara' SEMBRATO, signorina...".

Esame di anatomia. "Signorina, qual e' l'organo che puo' dilatarsi fino a 20 volte rispetto alla misura a riposo?".
La studentessa, tutta rossa: "Il pene?".
Il professore: "No, e' l'iride; comunque complimenti al suo ragazzo!".

Esame di medicina.Professore: "Signorina, l'epitelio vaginale e' ciliato oppure no?". Studentessa: "Mah, si' ". Professore: "Signorina, nessuno le ha mai detto che dove passa il treno non cresce l'erba?"

Esame di Fisica. Si presenta il primo studente. Il professore: "Sei in treno in uno scompartimento. Fa caldo. Che fai?". "Mah, apro il finestrino". "Bravo! Calcola la variazione di Entropia". "???? Mi servirebbe qualche dato in piu' ...". "No". (Pausa) "Lo sai?". (Pausa). "No? (Pausa) Va bene, vada". E il primo viene sbattuto fuori. Arriva il secondo, poi il terzo, il quarto e il professore fa la stessa domanda con lo stesso risultato. Arriva l'ultimo studente: "Sei in treno, in uno scompartimento. Fa Caldo. Che fai?". "(Sicuro) Mi tolgo la giacca". "Si', va be', ma fa ancora caldo, che fai?". "Mi allento la cravatta". "Ma fa ancora caldo. Che fai?". "Mi sbottono la camicia". "(Incazzandosi) Si', ma fa ancora tanto caldo. Che fai?". "Senta, professore, puo' fare quanto caldo vuole, ma io quel cazzo di finestrino non lo apro".

Esame di letteratura latina. Si presenta al vecchio professore una tipa ossigenata, in minigonna e scollatura vertiginosa, con trucco piu' che pesante e con in bocca una sigaretta accesa. Il prof. la guarda impassibile, quindi chiede: "Signorina, mi dica, che cosa disse Enea lasciando la sua citta' in fiamme?". E la tipa, languidamente: "Mah non saprei...".
E il prof., porgendole il libretto: "Addio, Troia fumante!".



Ad un esame di ostetricia il professore chiede allo studente: "Dimmi quante forme di parti conosci". Lo studente incomincia a rispondere: "Parto normale, parto cesareo e parto... parto... ". Dai banchi arriva un suggerimento: "ANALE". E lo studente subito senza pensare: "Anale". Il professore non si scompone : "Benissimo, e dimmi come e quando si svolgono". Lo studente spiega la dinamica dei primi due. Nel tentare di spiegare il terzo si accorge di aver sbagliato e zittisce. Il professore: "Va bene, dimmi almeno un caso, uno solo, che a te risulti si sia verificato". Lo studente: "Si', ora ricordo, una sola volta, vent'anni fa, quando nacque questo stronzo qua dietro!!".



Esame di Fisica. Il professore allo studente: "Lei ha un barometro. Come lo usa per determinare l'altezza di un grattacielo?". Lo studente risponde: "Vado all'ultimo piano, lego uno spago al barometro, lo calo giu' fino a che tocca terra e poi misuro la lunghezza dello spago". Il professore non e' soddisfatto: "Puo' dirmi un altro metodo, uno che dimostri le sue conoscenze di fisica?". "Certo! Vado all'ultimo piano, faccio cadere giu' il barometro, e misuro dopo quanto tempo tocca terra". "Non e' ancora quel che volevo, le spiace riprovare?". "Con il barometro faccio un pendolo alto quanto l'edificio, poi misuro il suo periodo". "Un altro modo?". "Misuro la lunghezza del barometro, poi lo pianto verticalmente per terra in una giornata di sole, e misuro la sua ombra; quindi misuro l'ombra del grattacielo, e per similitudine...". "Ancora un'altra possibilita'?". "Cerco il portiere e gli dico: 'Salve, signor portiere; le regalo questo prestigioso barometro, se mi dice l'altezza di questo edificio?'"



"Guarda me: anch'io ho gli esami, eppure vedi come sono tranquillo?". "Che c'entra! Lei e' professore!"



Facolta' di Giurisprudenza: esame di codice di procedura civile. Il professore esordisce con una domanda: "Dunque... mi saprebbe dire cos'e' la "frode?". "Una frode e' se lei mi boccia!". "Cooome??!! Come sarebbe a dire?". "La frode si ha quando uno approfitta dell'ignoranza altrui e lo danneggia!"



Esame di chimica all'Universita' di Firenze: Professore: "Il carbonato di calcio è solubile in acqua?". Studente (con sicumera): "Sì". Professore: "Allora torni quando il Ponte Vecchio si sarà sciolto".



Esame di Idraulica all'Universita' di Genova. Tocca ad una giovane e bella studentessa, che viene chiamata dal professore alla lavagna. Lui le da' un gesso in mano, quindi dice: "Bene, signorina, dunque, vediamo un po'... Ecco, si', mi faccia una pompa!". (Pare che l'aula sia esplosa in quasi un minuto d'orologio di applausi e grida varie).



Esame di Fisica all'Universita': il professore lancia un mazzo di chiavi allo studente e gli chiede: "Che tipo di moto è questo?". Lo studente rilancia le chiavi al professore e risponde: "Lo stesso di questo".



Esame di Fisica all'Universita'. Premessa: la formula cinematica della caduta dei gravi è h = -1/2 g t2. Il segno di questa formula dipende dal sistema di riferimento che si sceglie; se non si è coerenti, si rischia di descrivere una situazione in cui lanciando un oggetto esso va spontaneamente verso l'alto. Il professore chiede: "Mi scriva l'equazione della caduta dei gravi". L'allievo sbaglia il segno nel suo sistema di riferimento. Il professore lancia il libretto dalla finestra ed esclama: "Ora lo recuperi al piano di sopra e torni il mese prossimo!".



Il professore si diverte a mettere in imbarazzo le studentesse, e inizia a chiedere a un'esaminanda: "Che cos'è quella cosa che lei ha e io no... Che lei sa usare bene e io no... da cui lei trae piacere e io no...". La ragazza risponde: "Il cervello".



Si racconta di un professore con l'abitudine di usare un intercalare piuttosto volgare durante le lezioni. Un giorno le ragazze che seguivano il suo corso, esasperate, si misero d'accordo per uscire in blocco dall'aula alla prima parolaccia che il professore avesse pronunciato; i ragazzi, però, venuti a conoscenza della cosa, riferirono tutto al professore. Così il professore il giorno dopo entrò in aula dicendo: "Ho visto fuori dalla porta un elefante con un cazzo lungo così!". Immediatamente, come d'accordo, le ragazze si alzarono e fecero per andare verso la porta, ma lui le bloccò dicendo: "Non correte, è già andato via..."

Esame di Diritto all'Universita': Professore: "Mi dica che cosa è il matrimonio". Studente: "Il matrimonio è un contratto che...". Professore: "No". Studente: "Il matrimonio è un contratto che...". Professore: "Nooo!". Studente: "Ma sì professore: il matrimonio è un contratto che...". Professore: "NO! Il matrimonio è il contratto che... Ci vuole precisione. Torni al prossimo appello". E lo studente: "Lei non è uno stronzo, lei è lo stronzo!"



Una studentessa sostiene l'esame di Diritto Privato in modo impeccabile; il professore (il più stronzo della facoltà) congratulandosi con lei le dice che darle 30 e lode è troppo poco, si sfila il Rolex e le dice di accettarlo per ricordo. Lei, dopo lunghi tentennamenti, si lascia convincere, prende l'orologio e porge il libretto. A questo punto il professore le dice: "Signorina, lei ha accettato la donazione di un bene di valore non modico: dovrebbe sapere che ci vuole un contratto scritto. Si ripresenti al prossimo appello".



A un certo punto dell'esame di Analisi I il professore dice: "Scriva: seno di epsilon per v di a in d(a)". Lo studente scrive: sen(e)v(a)d(a).



Esame di filosofia. Il professore mostra un mazzo di chiavi e chiede: "Dunque, giovinotto, mi dimostri che queste sono mie...". Lo studente (preso malissimo): "Ehm, sì, quindi, ehm...". Professore: "Allora, che aspettiamo?". Studente: "Io, dunque... Aristotele... ehm...". Professore: "Se ne vada, torni al prossimo appello". Studente (si alza e fa per portarsi via le chiavi): "Arrivederci...". Professore: "Ma che cosa fa? Dove va con le mie chiavi?". Studente: "Ah, ecco: dimostrato che sono sue!". Professore: "Promosso".



Durante il corso di Economia Aziendale per Ingegneria a Pisa, nell'anno accademico 1997/98, dei tizi si sono presi la briga di fare per tutto il semestre la firma di frequenza di una tale NARA BOCCHI, che il professore ha ripetutamente chiamato a squarciagola durante l'appello all'esame. (Provate a chiamare prima il cognome e poi il nome)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Antologia dei miti e delle leggende universitarie Empty
MessaggioTitolo: Re: Antologia dei miti e delle leggende universitarie   Antologia dei miti e delle leggende universitarie EmptyVen 09 Ott 2009, 19:19

Libecciata ha scritto:


Durante il corso di Economia Aziendale per Ingegneria a Pisa, nell'anno accademico 1997/98, dei tizi si sono presi la briga di fare per tutto il semestre la firma di frequenza di una tale NARA BOCCHI, che il professore ha ripetutamente chiamato a squarciagola durante l'appello all'esame. (Provate a chiamare prima il cognome e poi il nome)

da noi successe all'esame di diritto privato, solo che più ingenuamente il nome scritto era Mason Perry al momento dell'appello, caso unico in tutta la sessione nonostante gli ottanta e più iscritti ricordo un silenzio tombale, tutti aspettavamo la lettura del nome, che avvenne puntualmente ed alla seconda ripetizione giù uno scroscio di risate ... ci fu una strage, quasi tutti sbattuti fuori!

Antologia dei miti e delle leggende universitarie 277290 qualcuna sembra proprio vera!!

In ogni caso sono strasicura che succede anche di peggio ...
Antologia dei miti e delle leggende universitarie 919111
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Antologia dei miti e delle leggende universitarie Empty
MessaggioTitolo: Re: Antologia dei miti e delle leggende universitarie   Antologia dei miti e delle leggende universitarie EmptyVen 09 Ott 2009, 19:34

lol!

mannaggia però, tutti buttati fuori... che professori per niente spiritosi Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Antologia dei miti e delle leggende universitarie Empty
MessaggioTitolo: Re: Antologia dei miti e delle leggende universitarie   Antologia dei miti e delle leggende universitarie EmptyVen 09 Ott 2009, 19:45

Libecciata ha scritto:
che professori per niente spiritosi Rolling Eyes

Antologia dei miti e delle leggende universitarie 919111

anche stupidi ... hanno lavorato il doppio
:cipo:
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Antologia dei miti e delle leggende universitarie Empty
MessaggioTitolo: Re: Antologia dei miti e delle leggende universitarie   Antologia dei miti e delle leggende universitarie EmptyVen 09 Ott 2009, 21:35

Antologia dei miti e delle leggende universitarie 428967
Torna in alto Andare in basso
niki
grande donna
grande donna
niki


Leone Numero di messaggi : 2895
Compleanno : 23.07.87
Età : 36
Località : siracusa
Data d'iscrizione : 02.10.08

Antologia dei miti e delle leggende universitarie Empty
MessaggioTitolo: Re: Antologia dei miti e delle leggende universitarie   Antologia dei miti e delle leggende universitarie EmptyVen 09 Ott 2009, 23:03

Antologia dei miti e delle leggende universitarie 769805 Antologia dei miti e delle leggende universitarie 769805 Antologia dei miti e delle leggende universitarie 769805 Antologia dei miti e delle leggende universitarie 769805

e io aggiungo:esame nella facoltà di giurisprudenza:il professore chiede:mi parli della dichiarazione dei reddit. Lo studente: la dichiarazione dei redditi me la fa il commercialista.
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Antologia dei miti e delle leggende universitarie Empty
MessaggioTitolo: Re: Antologia dei miti e delle leggende universitarie   Antologia dei miti e delle leggende universitarie EmptySab 10 Ott 2009, 00:27

niki ha scritto:
Antologia dei miti e delle leggende universitarie 769805 Antologia dei miti e delle leggende universitarie 769805 Antologia dei miti e delle leggende universitarie 769805 Antologia dei miti e delle leggende universitarie 769805

e io aggiungo:esame nella facoltà di giurisprudenza:il professore chiede:mi parli della dichiarazione dei reddit. Lo studente: la dichiarazione dei redditi me la fa il commercialista.

bellissima lol!
Torna in alto Andare in basso
.::Lùthien::.
grande donna
grande donna
.::Lùthien::.


Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85
Età : 38
Località : Honolulu
Data d'iscrizione : 01.01.08

Antologia dei miti e delle leggende universitarie Empty
MessaggioTitolo: Re: Antologia dei miti e delle leggende universitarie   Antologia dei miti e delle leggende universitarie EmptySab 10 Ott 2009, 01:01

A me piace quella del carbonato di calcio!! Antologia dei miti e delle leggende universitarie 277290
Quella del libretto lanciato dalla finestra la conoscevo già, e anche quella della Troia Fumante... però girava fra dei miei conoscenti che fanno giurisprudenza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Antologia dei miti e delle leggende universitarie Empty
MessaggioTitolo: Re: Antologia dei miti e delle leggende universitarie   Antologia dei miti e delle leggende universitarie Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Antologia dei miti e delle leggende universitarie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Le donne ridono e giocano!-
Vai verso: