LE DONNE DICONO

Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

Condividere | 

Con la Madonna accanto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elrond
Moderatrice
Moderatrice

Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82

MessaggioTitolo: Con la Madonna accanto   Sab 13 Feb 2010, 00:04

A Colonia, nel convento di San Pietro, molti, ma molti anni fa, viveva un monaco leggero e poco osservante della Regola. Aveva però tra le altre una bella abitudine: non tralasciava mai le Lodi alla Madonna. Morì così com’era vissuto: tiepido nello spirito, ma con il nome di Maria sulle labbra. Al tribunale di Dio la vide brutta. Molti demoni erano presenti ad accusarlo. Uno diceva: “Io sono il demonio dell’egoismo e costui mi fu spesso amico, preferendo se stesso ai confratelli”. Un altro accusava: “Io sono il demonio della superbia: molto ha fatto costui per innalzarsi sugli altri!”. Un altro ancora: “Io sono il demonio della cupidigia: costui fu gretto di cuore”. E così via. Ma per fortuna anche qualche Angelo venne a scusarlo: “Io sono l’Angelo dell’obbedienza: questo monaco più d’una volta mi ha ascoltato, anche con sacrificio”. Un altro Angelo attestava: “Io sono l’Angelo della preghiera: moltissime ore costui ha trascorso accanto a me”. Un altro ancora: “Costui ebbe certo molti difetti, ma mai nella sua vita ha parlato male o ha giudicato i confratelli”. E così via. Gesù giudice era pensoso, benché San Pietro, sempre pronto ad intercedere, facesse sentire il rumore delle sue chiavi. Risolse benignamente la questione la Vergine Maria. Lasciò il Suo Trono e, ricordandosi del suo devoto, senza dir nulla, gli si mise al fianco. Vedendola, Gesù disse:
“Per l’amore che ho per mia Madre, neppure il Purgatorio. Entra subito nel Regno del Padre mio”.

grande donna

Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85

MessaggioTitolo: Re: Con la Madonna accanto   Sab 13 Feb 2010, 06:45

Che bella, Laura...

grande donna
grande donna

Pesci Numero di messaggi : 3438
Compleanno : 07.03.66

MessaggioTitolo: Re: Con la Madonna accanto   Sab 13 Feb 2010, 07:25

Davvero, è bellissima.
Tornare in alto Andare in basso
http://rossanamorandini.wordpress.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Con la Madonna accanto   

Tornare in alto Andare in basso

Con la Madonna accanto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Livorno: una statua della Madonna alta sei metri all'ingresso del porto. Sondaggio
» La madonna esiste!!!!
» Madonna del Manganello
» Cessi, docce & Co.
» Veggenti di Medjugorje

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Fatti di cronaca-
Andare verso: