LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Le nostre creazioni!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lisablu
Moderatrice
Moderatrice
Lisablu


Toro Numero di messaggi : 5605
Compleanno : 01.05.79
Età : 45
Località : S. Giorgio Jonico (TA)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Le nostre creazioni! Empty
MessaggioTitolo: Le nostre creazioni!   Le nostre creazioni! EmptyMer 21 Lug 2010, 22:31

Qui posteremo i piatti inventati da noi, da realizzare con il Bimby!

Comincio io con delle CREPES GRATINATE con cui Luca s'è leccato i baffi:

ingredienti x 4

Per le crepes:

2 uova
250 ml di latte
25 gr di burro
un pizzico di sale

Si mettono tutti gli ingredienti nel boccale e si frulla il tutto per 20 secondi a velocità 4. Si lascia riposare il tutto per 30 minuti, dopo di che con una padella bassa e antiaderente si fanno le crepes. Con questo impasto, se fatte sufficientemente sottili, dovrebbero venirne circa 16.

Per la besciamella:

250 ml di latte
40 gr di farina
20 gr di burro
un pizzico di sale
(n.b.: c'è ci aggiunge anche un pizzico di noce moscata grattuggiata, a me personalmente non piace...)

Si frulla il tutto per 7 minuti a 90° di temperatura, a velocità 4


Il bello di queste crepes salate è che si possono farcire a piacimento secondo il gusto. Io le ho fatte con formaggio galbanino e prosciutto praga, tagliando tutto a cubetti; possono essere farcite anche con ricotta e prosciutto cotto tagliato a listarelle, o ancora con mozzarella a cubetti e spinaci bolliti e scolati in precedenza...

Ad ogni modo, si procede così:

Si mette il ripieno lungo il diametro delle crepes e si arrotolano le stesse per formare una specie di cannellone. Si passa un fondo di besciamella in una teglia sufficientemente grande e si dispongono questi "involtini" che avete ottenuto l'uno accanto all'altro, coprendo poi con la besciamella rimasta.

Si cuoce il tutto nel forno già caldo a 160° giusto il tempo di far cuocere e fondere il ripieno, dopo di che, per circa 5 minuti si fa gratinare utilizzando solo il grill superiore del forno.
Si serve caldo.
Torna in alto Andare in basso
http://lisablu.splinder.com
 
Le nostre creazioni!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le mie creazioni =)
» le mie creazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Casa Dolce Casa :: Ricette Bimby-
Vai verso: