LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Appello per Rachel - Bufala

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Appello per Rachel - Bufala Empty
MessaggioTitolo: Appello per Rachel - Bufala   Appello per Rachel - Bufala EmptyMer 24 Nov 2010, 22:52

mi sono arrivate molte mail , sia da contatti argentini , spagnoli e italiani , che diceva :

"Per favore, passa questo messaggio e prenderai parte ad un grande miracolo. Salve, sono una madre di famiglia, ho 29 anni. Dio mi ha benedetto con una bambina. Mia figlia si chiama Rachel e ha 10 mesi. A pochi giorni dalla nascita, i medici le diagnosticarono un cancro al cervello. C'è solo un modo per mantenerla in vita: operarla. Purtroppo mio marito ed io non abbiamo i soldi sufficuenti per farlo e per questo ti chiediamo di aiutarci. Inoltrando questa mail a tutte le persone che puoi. Per ogni persona che aprirà questa mail e che la passerà almeno ad altre tre, riceveremo 32 cent. di dollaro. Per favore, aiutaci. Di cuore...”.

ovviamente sono stata tentata dall'inoltrare la mail..
ma mi è sorto un dubbio

si può veramente donare tot cent tramite l'invio di una mail ?
un cancro al cervello può provocare quei danni ?

mi sono messa a cercare un pò di info qua e la

e infatti è una bufala, è una semplice catena di sant 'antonio che ogni tanto ritorna con delle variazione , quest'anno hanno inserito delle foto
leggete qui
http://daily.wired.it/blog/hoax_buster/torna-l-appello-per-rachel-stavolta-con-foto-shock.html

e poi non si può donare tramite inoltro della mail e questo l'ho estrapolato da qui , in cui si parla anche di rachel , nella cornice di un altro caso , questa volta vero

http://www.attivissimo.net/antibufala/alessandra/3cent.htm
Torna in alto Andare in basso
Lisablu
Moderatrice
Moderatrice
Lisablu


Toro Numero di messaggi : 5605
Compleanno : 01.05.79
Età : 44
Località : S. Giorgio Jonico (TA)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Appello per Rachel - Bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello per Rachel - Bufala   Appello per Rachel - Bufala EmptyMer 24 Nov 2010, 22:57

L'ho ricevuta anch'io, tra l'altro le foto sono tremende, nella mail non c'è nessun avviso che contiene delle foto così devastanti, se lo avessi saputo non l'avrei aperta e invece me le sono ritrovate davanti agli occhi e mi sono sentita malissimo...

Non capisco come facciano a divertirsi a mandare delle e-mail del genere...

Mely adesso copincollo il tuo intervento e lo invio alla persona che mi ha inoltrato quella mail... vediamo se inneschiamo una catena di sant'antonio più intelligente!!!
Grazie per aver postato quest'intervento!!! Appello per Rachel - Bufala 148490
Torna in alto Andare in basso
http://lisablu.splinder.com
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Appello per Rachel - Bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello per Rachel - Bufala   Appello per Rachel - Bufala EmptyMer 24 Nov 2010, 23:04

si Lisa! mi sa che lo farò anch'io!

quelle foto in effetti sono terribili... troppo impressionanti..
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Appello per Rachel - Bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello per Rachel - Bufala   Appello per Rachel - Bufala EmptyMer 24 Nov 2010, 23:08

ha fatto una nota su fb per chi volesse condividere in maniera più rapida
Torna in alto Andare in basso
Lisablu
Moderatrice
Moderatrice
Lisablu


Toro Numero di messaggi : 5605
Compleanno : 01.05.79
Età : 44
Località : S. Giorgio Jonico (TA)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Appello per Rachel - Bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello per Rachel - Bufala   Appello per Rachel - Bufala EmptyMer 24 Nov 2010, 23:26

vado subito a vedere!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://lisablu.splinder.com
amolavita
grande donna
grande donna
amolavita


Bilancia Numero di messaggi : 5648
Compleanno : 03.10.74
Età : 49
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.08.08

Appello per Rachel - Bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello per Rachel - Bufala   Appello per Rachel - Bufala EmptyGio 25 Nov 2010, 01:38

Ma com'è possibile che certe persone si divertano a giocare su cose tante orribili?? affraid
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Appello per Rachel - Bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello per Rachel - Bufala   Appello per Rachel - Bufala EmptyGio 25 Nov 2010, 01:56

si dovrebbe risalire a chi è stato il primo.. ma chi sa chi è.. poco di buono di sicuro che si diverte come hai detto tu con cose gravi..

per il resto penso che chi lo abbia diffuso lo abbia fatto in buona fede credendo che fosse una cose reale e che potesse dare un piccolo contributo alla causa..


Torna in alto Andare in basso
Patrizia Capeccia
Adolescente
Adolescente
Patrizia Capeccia


Bilancia Numero di messaggi : 98
Compleanno : 24.09.74
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.05.09

Appello per Rachel - Bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello per Rachel - Bufala   Appello per Rachel - Bufala EmptyGio 25 Nov 2010, 03:55

Ragazze io ci sono cascata con tutte le scarpe!!!
Ho riaperto il computer oggi dopo tanto tempo e ho trovato questa mail.
Mi sono venute le lacrime agli occhi nel vedere quelle foto e subito l'ho rimandata a chi conoscevo pensando di poter essere d'aiuto...
A volte mi sento in colpa perchè quando mi arrivano certe mail o richieste di aiuto le ignoro, ma poi quando succedono queste cose mi dico che faccio bene così perchè purtroppo la maggior parte si rivelano poi delle bufale... e così si crea tanta diffidenza e non si riesce più a capire dove sta la verità.
Che schifezza!!!!! :non va!: :non va!: :non va!:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Appello per Rachel - Bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello per Rachel - Bufala   Appello per Rachel - Bufala Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Appello per Rachel - Bufala
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rachel Stevens
» Rachel Bilson
» Nichols Rachel
» Rachel Bilson

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Fatti di cronaca-
Vai verso: