LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Uno dei miei bimbi

Andare in basso 
+9
Vilsweet
Angelzade
niki
Polla
lauretta
Nastia
magi
Girasole
Brixal
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
plumcake
Adolescente
Adolescente



Pesci Numero di messaggi : 64
Compleanno : 13.03.73
Età : 51
Località : ......
Data d'iscrizione : 29.01.11

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptySab 12 Feb 2011, 10:43

Che bello è vero che gli animali ti possono essere veramente d'aiuto anche quando ti senti un pò triste e sola, gli animali come i cani e i gatti riescono a tenerti compagnia e riescono a risollevarti il morale......
Torna in alto Andare in basso
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 56
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptySab 12 Feb 2011, 11:25

Si infatti, per me facevono sempre parte integrante della famiglia, l'unico essere che ti concede completamente senza riserve e senza aspettare niente in cambio...per lo meno quanto riguarda i cani, i gatti assomigliono un po' a noi donne , in genere hanno la loro esigenze ben precise Uno dei miei bimbi - Pagina 2 277290
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
plumcake
Adolescente
Adolescente



Pesci Numero di messaggi : 64
Compleanno : 13.03.73
Età : 51
Località : ......
Data d'iscrizione : 29.01.11

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptyLun 14 Feb 2011, 14:50

Io ho sempre amato moltissimo i gatti, li ho sempre avuti fin da piccola diciamo pure che sono cresciuta insieme a loro, amo tutto dei gatti, amo i loro occhi così intriganti e misteriosi, il loro pelo così morbido, mi piacciono quando fanno le fusa e socchiudono gli occhi e mi piace anche il modo elegante e raffinato in cui si muovono e camminano, inoltre è stupendo quando mamma gatta partorisce e vedi quei micini cposì piccoli che assomigliano a dei piccoli topolini....... Smile
Torna in alto Andare in basso
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 56
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptyLun 14 Feb 2011, 15:37

Si infatti sono deliziosi Smile Anch'io ne avuti diversi, ma ovviamente sempre accanto ai cani Uno dei miei bimbi - Pagina 2 277290 Adesso però che se ne andato l'ultimo 3 anni fa non ho più ripreso. Comunque abbiamo un maschietto, lui aveva deciso circa 2 anni fa di trasferirci da noi, ma vive fuori e rimane oltre il recinto vicino ai cavalli.Ormai era troppo grande quando arrivato per poter abituare ad una pacifica convivenza con i nostri cani.
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
plumcake
Adolescente
Adolescente



Pesci Numero di messaggi : 64
Compleanno : 13.03.73
Età : 51
Località : ......
Data d'iscrizione : 29.01.11

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptyMar 15 Feb 2011, 04:36

Io penso che per fare in modo che i cani e i gatti vadano d'accordo fra di loro devono crescere insieme, giorno dopo giorno, altrimenti è praticamente impossibile che si verifichi una pacifica convivenza come hai detto anche tu....
Quando ero piccola avevamo una gatta in famiglia che è vissuta per molti anni e dopo è morta di vecchiaia, io ricordo perfettamente che quando decidemmo di prendere un cane e lo portammo quì a casa questa gatta non fù molto contenta del nuovo arrivato, anzi ogni occasione era buona per avvicinarsi a quel cucciolo di cane e graffiarlo sul muso, era impossibile farli andare d'accordo, la gatta non lo poteva vedere lo odiava a morte ed il cane ogni volta che se la trovava davanti scappava di corsa a zampe levate!!!!! Di solito sono i gatti che scappano quando vedono un cane nella mia casa invece accadeva l'esatto contrario, era il cane che scappava quando vedeva la gatta.......
Torna in alto Andare in basso
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 56
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptyMar 15 Feb 2011, 06:41

Sai che io avevo iniziato di tenere i gatti insieme ai cani, principalmente per evitare quello che successo con il nostro setter irlandese? Lui purtroppo ammazzava senza pietà tutti i gatti che riusciva prendere ( e riusciva tanti purtroppo.... ), e non potevi fare niente nemmeno quando avevi colto sul fatto, perchè più tosto di lasciare la presa si sarebbe lasciata di essere massacrato...
Allora ho deciso che questa cosa non doveva più succedere, per qui con il prossimo cane ho iniziato tenere anche dei gatti.
Alcuni gatti comunque si possono abituare anche da adulti alla convivenza, o almeno alla sopportazione della vicinanza dei cani, ovviamente auspicabile che quei ultimi non vadano appositamente rompere le scatole al micio...ma non sempre funziona.

I miei gatti amavono i cani, andavono più d'accordo con loro che non con i propio simili Uno dei miei bimbi - Pagina 2 277290
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
plumcake
Adolescente
Adolescente



Pesci Numero di messaggi : 64
Compleanno : 13.03.73
Età : 51
Località : ......
Data d'iscrizione : 29.01.11

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptyGio 17 Feb 2011, 02:11

Io invece avevo notato che il cane che avevamo preso quì in casa aveva paura solo della gatta che avevamo quì in famiglia, aveva paura solo di lei ma non degli altri gatti.....
Io mi ricordo perfettamente il modo in cui quel cane si comportava ogni volta che si trovava davanti alla nostra gatta era terrorizzato ed impaurito da lei, faceva finta di non vederla la ignorava sempre oppure cambiava strada, e tu pensa che quella gatta aveva anche la faccia tosta di andare a mangiare nella scodella del cane lo faceva apposta perchè sapeva che lui non le diceva niente......
Torna in alto Andare in basso
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 56
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptyGio 17 Feb 2011, 03:22

Si , si possono essere dei veri mascalzoni, si potrebbe raccontare delle pagine intere cosa sono capaci di combinare lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
plumcake
Adolescente
Adolescente



Pesci Numero di messaggi : 64
Compleanno : 13.03.73
Età : 51
Località : ......
Data d'iscrizione : 29.01.11

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptyVen 18 Feb 2011, 09:50

Brixal ha scritto:
Sai che io avevo iniziato di tenere i gatti insieme ai cani, principalmente per evitare quello che successo con il nostro setter irlandese? Lui purtroppo ammazzava senza pietà tutti i gatti che riusciva prendere ( e riusciva tanti purtroppo.... ), e non potevi fare niente nemmeno quando avevi colto sul fatto, perchè più tosto di lasciare la presa si sarebbe lasciata di essere massacrato...
Allora ho deciso che questa cosa non doveva più succedere, per qui con il prossimo cane ho iniziato tenere anche dei gatti.
Alcuni gatti comunque si possono abituare anche da adulti alla convivenza, o almeno alla sopportazione della vicinanza dei cani, ovviamente auspicabile che quei ultimi non vadano appositamente rompere le scatole al micio...ma non sempre funziona.

I miei gatti amavono i cani, andavono più d'accordo con loro che non con i propio simili Uno dei miei bimbi - Pagina 2 277290

Quando ho letto che il tuo setter inglese uccideva tutti i gatti che riusciva a prendere mi hai fatto venire in mente una cosa, il fatto che quando un'animale mette al mondo un cucciolo che ha qualche grave handicap fisico si rifiuta di allattarlo oppure preferisce ucciderlo, mi è capitato in passato con qualche gatta che abbiamo avuto quì in casa, di solito dopo aver partorito se la gatta si accorgeva che qualcuno dei suoi gattini presentava qualche difetto fisico o gli staccava la testa oppure se lo mangiava.
Torna in alto Andare in basso
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 56
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptyVen 18 Feb 2011, 09:57

Puo' capitare si, ma purtroppo capita anche che se la mazzino senza un motivo "valido", sia i gatti che i cani... per fortuna non acora avuto il "piacere" di assistere questo tipo di comportamento. Anzi con i cani capitava che, anche il cucciolo morto cercava di cudire poverina...
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
Alestellina
Moderatrice
Moderatrice
Alestellina


Acquario Numero di messaggi : 2643
Compleanno : 15.02.69
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptyVen 18 Feb 2011, 10:03

oddio mio che spettacolo... e si io lo dico sempre che i bambini che crescono con gli animali hanno un qualcosa in piu... Gli alani non li ho mai avuti pero so che sono cani davvero molto buoni e queste foto sono la dimostrazione
Torna in alto Andare in basso
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 56
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptyVen 18 Feb 2011, 10:30

Infatti Ale, sono convinta anch'io. La convivenza con gli animali insegna tantissimo ai bambini. Gli animali sono dei veri maestri , aiutano molto nei rapporti sociali futuri, sensibilizzano ma lo stesso tempo rafforzono sia psichologicamente che fisicamente,i bambini che crescono con gli animali infatti spesso hanno anche meno problemi di salute. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
plumcake
Adolescente
Adolescente



Pesci Numero di messaggi : 64
Compleanno : 13.03.73
Età : 51
Località : ......
Data d'iscrizione : 29.01.11

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptyVen 18 Feb 2011, 12:42

è verissimo la compagnia degli animali può aiutare tantissimo i bambini, è giusto che i bambini possano crescere insieme agli animali inoltre io penso che gli animali in determinate situazioni rappresentano una cura validissima e possono aiutare anche più dei farmaci, basta veramente poco per rendere felice un bambino.
Torna in alto Andare in basso
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 56
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptyVen 18 Feb 2011, 13:37

Verissimo, e non solo i bambini quanto sappiamo, ma anche molte persone adulte danno confronto , e spesso una ragione valida per vivere, basta pensare quei anziani chi vivino da soli... flower
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
plumcake
Adolescente
Adolescente



Pesci Numero di messaggi : 64
Compleanno : 13.03.73
Età : 51
Località : ......
Data d'iscrizione : 29.01.11

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptySab 19 Feb 2011, 01:02

è verissimo infatti stavo pensando proprio a loro a tutte quelle persone anziane che vivono da sole in casa e che amano circondarsi di animali per sentire meno il peso della solitudine, a volte queste persone vengono abbandonate anche dai loro stessi parenti, per fortuna che ci sono sempre gli animali accanto a loro così non si sentono più sole...... Smile
Torna in alto Andare in basso
Alestellina
Moderatrice
Moderatrice
Alestellina


Acquario Numero di messaggi : 2643
Compleanno : 15.02.69
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptySab 19 Feb 2011, 02:19

eh.... lo dico sempre che non bisogna mai avere paura degli animali ma delle persone...
Torna in alto Andare in basso
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 56
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptySab 19 Feb 2011, 04:29

plumcake ha scritto:
è verissimo infatti stavo pensando proprio a loro a tutte quelle persone anziane che vivono da sole in casa e che amano circondarsi di animali per sentire meno il peso della solitudine, a volte queste persone vengono abbandonate anche dai loro stessi parenti, per fortuna che ci sono sempre gli animali accanto a loro così non si sentono più sole...... Smile

Infatti , purtroppo succede spesso...per fortuna davvero che ci sono loro flower
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 56
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptySab 19 Feb 2011, 04:30

Alestellina ha scritto:
eh.... lo dico sempre che non bisogna mai avere paura degli animali ma delle persone...

Straquoto Ale! esatto
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
plumcake
Adolescente
Adolescente



Pesci Numero di messaggi : 64
Compleanno : 13.03.73
Età : 51
Località : ......
Data d'iscrizione : 29.01.11

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptySab 19 Feb 2011, 07:08

Alestellina ha scritto:
eh.... lo dico sempre che non bisogna mai avere paura degli animali ma delle persone...

è verissimo anche io sono completamente d'accordo con te. Uno dei miei bimbi - Pagina 2 148490
Torna in alto Andare in basso
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 56
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2013, 02:41

Vi presento Lara, l'ultima arrivata. ( L'anno scorso settembre avevo portato a casa) Appena ha compiuto un anno. E' un pastore belga tervueren. Con lei ho ripreso anche l'addestramento. flower

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 205414_4962559980328_978437220_n

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 546095_10200169940189756_2042749607_n

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 20883_10200213804886346_420271172_n
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 56
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2013, 02:45

E' una foto scattata su campo d'addestramento pochi giorni fa flower

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 562496_10200175350125001_759598908_n
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2013, 03:55

bellissima Lara!
e tu sei splendida! amore
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2013, 04:11

Meeeeeeerda! Che meraviglia! Shocked Tu e lei, insieme! amore
Torna in alto Andare in basso
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 56
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 11:47

Graaazie ragazze, siete dolcissime amore amore Quello che era bella sull'ultimo foto, erano le margherite Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
Contenuto sponsorizzato





Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno dei miei bimbi   Uno dei miei bimbi - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Uno dei miei bimbi
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Bimbi abbandonati
» 4 bimbi che ridono contemporaneamente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Amare gli animali-
Vai verso: