LE DONNE DICONO

Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

Condividere | 

risotto senza soffritto con la zucca gialla s/c pezzettini

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Libecciata
Admin
Admin

Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62

MessaggioTitolo: risotto senza soffritto con la zucca gialla s/c pezzettini   Gio 17 Mar 2011, 20:38

questa è la mia ricetta, sfrondata il più possibile di grassi animali e senza pezzettini... perchè a me non piacciono Embarassed
...e ma postate pure le vostre se avete alternative... e le avete lo so! eheheh

prendere un bel pezzettone di zucca, vado a occhio, pulirla per bene e fare lessare in poca acqua insieme ad uno scalogno.
A cottura frullare tutto con il minipimer.
Scaldare mezzo litro di acqua e dado, (uso quello in polvere della coop, scegliete voi se di verdure o carne)

preparare in una casseruola a parte un fondo di olio evo (poco) da scaldare appena insieme al riso (la vostra qualità preferita).

Procedere normalmente come si fa con la cottura del risotto, prima di completare la cottura aggiungere un po' di olio evo (o un pezzetto di burro), una spolverata di parmigiano spegnere il fuoco e coprire. Servire dopo 5 min.

foto esempio (da google img)

Ultima modifica di Libecciata il Mar 22 Mar 2011, 20:22, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Polla
grande donna
grande donna

Sagittario Numero di messaggi : 6652
Compleanno : 30.11.89

MessaggioTitolo: Re: risotto senza soffritto con la zucca gialla s/c pezzettini   Mar 22 Mar 2011, 06:22

a me invece i pezettini piacciono!
la mia ricetta è questa: metto in un pentolino acqua con dado vegetale. poi taglio un po' di cipolla a dadini, la faccio appassire in padella con un goccetto di brodo. quando si è assorbita l'acqua butto il riso, lo lascio un paio di minuti a tostare, aggiungo man a mano il brodo e poi la zucca a dadini. aggiusto di sale pepe (meglio se misto) e do una spruzzata di vino bianco
alla fine decido se lasciare senza grassi, o aggiungere un cucchiaio di olio evo a fine cottura o se mantecare con 5 g di burro. alla fine aggiungo un bel paio di cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
slurp
Tornare in alto Andare in basso

risotto senza soffritto con la zucca gialla s/c pezzettini
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un mondo senza religioni
» Tanti aggiornamenti ma sono senza internet :(
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..
» per quelle che non hanno allattato al seno
» ciclo senza ovulazione?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Casa Dolce Casa :: Ricette-
Andare verso: