LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Guerra in Libia

Andare in basso 
+10
Alestellina
magi
Girasole
Libecciata
suzzu
Rossana
Angelzade
Nastia
Polla
.::Lùthien::.
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyDom 20 Mar 2011, 08:02

Panico..
specialmente per la presenza della base americana , molto spesso si sentono dei caccia che passano.

sono molto preoccupata .. mi auguro di cuore che tutto si risolva e amen!

qui c'è tensione..si sente.. si respira!
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyDom 20 Mar 2011, 08:03

.::Lùthien::. ha scritto:
Meno male, c'è stato un cessate il fuoco a partire dalle ore 21,00 libiche (quindi 20,00 italiane) da parte del capo delle forze armate libiche!

grazie al cielo..
Torna in alto Andare in basso
suzzu
grande donna
grande donna
suzzu


Vergine Numero di messaggi : 1377
Compleanno : 20.09.86
Età : 37
Località : prov. catania
Data d'iscrizione : 04.02.11

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyDom 20 Mar 2011, 09:01

Non voglio esser negativa, ma stavolta ho una gran fifa.

mi vien paura pure perchè il mio Amore è della provincia di Siracusa, pertanto ancora più vicino!!!
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyDom 20 Mar 2011, 09:04

oh mamma Nora! capisco ancora di più la tua preoccupazione! pale
intanto sono partiti da trapani dei caccia..
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyDom 20 Mar 2011, 19:46

Bimbe sto in ansia anche io.
Appena suonata la sveglia mi sono alzata con questo pensiero, ho letto subito i quotidiani repubblica, corriere....
Non ci voleva non ci voleva
e poi tutta sta gente che sta arrivando a Lampedusa, l'isola collasserà...
che situazione ... è grave, veramente. Neutral
Torna in alto Andare in basso
.::Lùthien::.
grande donna
grande donna
.::Lùthien::.


Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85
Età : 38
Località : Honolulu
Data d'iscrizione : 01.01.08

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyDom 20 Mar 2011, 21:15

Si, infatti, anche io sono preoccupata. Anche perché noi siamo vicinissimi... il mio vicino di casa a pisa, ha i parenti che stanno praticamente a due passi dalla base militare a marsala, poverino è preoccupatissimo pale
Torna in alto Andare in basso
suzzu
grande donna
grande donna
suzzu


Vergine Numero di messaggi : 1377
Compleanno : 20.09.86
Età : 37
Località : prov. catania
Data d'iscrizione : 04.02.11

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyDom 20 Mar 2011, 21:19

anch'io non appena sveglia mi sono andata a cercare news... e devo dire che La Russa non si smentisce mai, oddio che cretino!!!
Torna in alto Andare in basso
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond


Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82
Età : 41
Località : Provincia di PV
Data d'iscrizione : 03.01.08

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyDom 20 Mar 2011, 21:34

nastia grazie per il riassunto.

anch'io sono molto preoccupata.
ho sempre "sentito parlare" di guerra.. e l'idea di trovarmici in mezzo mi spaventa tanto e non poco.
ieri al tg hanno detto "l''italia non è in guerra"... dopo 10 minuti "sono partiti 2 aerei (passatemi il termine, no ricordo come si chiamasse) ARMATI"

Shocked
e questa non è guerra?!?

spero vivamente che riusciamo a restarne fuori per quanto possibile.
Mi dispiae per chi è direttamente coinvolto, per le ingiustizie e le frustrazioni che deve subire.
Là è un mondo schifoso davvero.

Ma una guerra adesso non so cosa potrebbe comportare per quest'italia già in ginocchio.
Torna in alto Andare in basso
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyDom 20 Mar 2011, 22:07

noi potremmo aspettarci un missile da un momento all'altro visto che siamo praticamente attaccati a sigonella.
Tra l'altro la libia e' vicinissima.
Nn oso pensare a cosa stia succedendo a lampedusa.
Guerra economica ovviamente, a sarkozy e a tutta l'europa sta troppo a cuore quel petrolio.
E vediamo quanto ci costera'.
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyDom 20 Mar 2011, 22:13

magi ha scritto:
io oltre che a essere preoccupata per tutti i civili che moriranno sotto le bombe intelligenti ,
mi vergogno terribilmente che dopo 10 anni sentiamo(noi uomini) ancora la voglia di provare gli armamenti che abbiamo, perche da quel che non dicono questa guerra è pretestuosa (come tutte le guerre)," pensare male si fa peccato ma difficilmente si sbaglia"
la libia galleggia sul petrolio visto l'incidente terribile del giappone la francia chiudera le centrali atomiche ,e allora servirà il petrolio penso male??? non lo so, ma sicuram,mente vedremo poi le commesse chi se le spartirà e come che cosa triste e vergognosa Embarassed

non pensi male marina, e' esattamente cosi' e l'hanno pure detto chiaro.
Solo Napolitano si ostina a citare il 7 punto della carta dei diritti.
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyLun 21 Mar 2011, 01:27

Elrond ha scritto:
nastia grazie per il riassunto.

anch'io sono molto preoccupata.
ho sempre "sentito parlare" di guerra.. e l'idea di trovarmici in mezzo mi spaventa tanto e non poco.
ieri al tg hanno detto "l''italia non è in guerra"... dopo 10 minuti "sono partiti 2 aerei (passatemi il termine, no ricordo come si chiamasse) ARMATI"

Shocked
e questa non è guerra?!?

spero vivamente che riusciamo a restarne fuori per quanto possibile.
Mi dispiae per chi è direttamente coinvolto, per le ingiustizie e le frustrazioni che deve subire.
Là è un mondo schifoso davvero.

Ma una guerra adesso non so cosa potrebbe comportare per quest'italia già in ginocchio.

ma vero, pure io continuo a sentire che non siamo in guerra, e pure Napolitano... ma... ma....
ma come mminchia la vogliamo chiamare???? bounce
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyLun 21 Mar 2011, 02:29

è da ieri che sentiamo i caccia svolazzare pale

se non è guerra questa... cos'è? mah... senza parole per i politici italiani..


Ultima modifica di Angelzade il Lun 21 Mar 2011, 07:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nastia
grande donna
grande donna
Nastia


Leone Numero di messaggi : 5820
Compleanno : 13.08.87
Età : 36
Località : prov. Rimini
Data d'iscrizione : 07.12.10

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyLun 21 Mar 2011, 02:37

Angelzade ha scritto:
è da ieri che sentiamo i caccia svolazzare pale
piccì Guerra in Libia - Pagina 2 989419 speriamo bene Guerra in Libia - Pagina 2 404718
Torna in alto Andare in basso
http://nastia87.altervista.org/
.::Lùthien::.
grande donna
grande donna
.::Lùthien::.


Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85
Età : 38
Località : Honolulu
Data d'iscrizione : 01.01.08

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyLun 21 Mar 2011, 05:08

Ma poi, chissà quanta povera gente morirà sotto i "bombardamenti mirati" pale
L'inghilterra aveva già messo i suoi infilitrati per individuare le basi della libia, non aspettava altro.... e di certo non era l'unica.
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyLun 21 Mar 2011, 05:39

io penso a voi...
sono preoccupota davvero, ne parlavo proprio l'altro giorno con tullio.

ragazze io non so se è per il petrolio o meno, so solo che se dovessi essere nei panni di quei poveretti bombardati da gheddafi vorrei che ci fosse l'onu a prendere posizione.
obama non è un guerrafondaio, si sta dimostrando un buon presidente e prima di partire con le bombe ha intimato a gheddafi di cessare il fuoco non so quante volte.

la storia in iraq era diversa, lì sono andati a cercare armi nucleari che non c'erano, c'era bush al potere che si sa che appena può spara bombe a tutto spiano.

poi anche io vorrei starne fuori, ve lo assicuro, ma per puro egoismo, per non rischiare attentati vari e casini che già stanno accadnedo nelle regioni più vicine. anche io vorrei che l'italia ne restasse fuori.

questa è guerra pura. e intanto lisa non si sente. qualcuno l'ha sentita??
Torna in alto Andare in basso
.::Lùthien::.
grande donna
grande donna
.::Lùthien::.


Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85
Età : 38
Località : Honolulu
Data d'iscrizione : 01.01.08

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyLun 21 Mar 2011, 05:57

Ho provato a mandarle un messaggio su facebook, chiedendole notizie, ieri sera ma ancora non l'ho sentita... pale
Torna in alto Andare in basso
Lisablu
Moderatrice
Moderatrice
Lisablu


Toro Numero di messaggi : 5605
Compleanno : 01.05.79
Età : 44
Località : S. Giorgio Jonico (TA)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyLun 21 Mar 2011, 06:18

Eccomi ragazze, scusate se non mi sono fatta sentire... Grazie per aver pensato a me e a Luca.

Che vi posso dire? Il motivo per cui non sono venuta al raduno... era proprio questo qui, adesso che tutto è uscito alla ribalta ve lo posso dire chiaro chiaro, perchè non si sapeva se sarebbe partito anche lui. Per il resto non so cos'altro dirvi.
Molti miei amici e colleghi in questo momento sono in mare, Luca per il momento no ma... questione di giorni e parte pure lui. Tutti i programmi della forza armata sono andati a pallino e non sappiamo cosa aspettarci.

Le notizie che riusciamo ad avere sono poche e confuse, un noto quotidiano pugliese ha scritto che stanno per partire due altre navi ma noi in realtà non sappiamo nulla. Stanotte dei "tornado" italiani hanno sorvolato la Libia e pare che un aereo americano abbia bombardato il bunker di Gheddafi ma si sa in partenza che lui non era lì (notizie dei telegiornali).

Sono chiaramente preoccupatissima... per Luca, chiaro. Io in ogni caso resterò a terra vicina ad Ele. Di più... non posso proprio dire, anche perchè davvero, non si sa nulla di nulla.

Vi posso solo spiegare meglio ciò che dice il notiziario: questa operazione è completamente diversa dal Libano di pochi anni fa, dall'Iraq, dai Balcani, da tutto il resto. Non si parla di guerra perchè in realtà l'Onu non si muove contro il Paese ma contro un criminale da stanare. Anzi, si tratta di un'operazione di soccorso, perchè Gheddafi ha cominciato a bombardare la popolazione libica stessa, l'intervento dell'Onu serve a proteggere la popolazione sotto bombardamento distruggendo le basi militari libiche. Alla fine... si tratta solo di un concetto, i missili li puoi chiamare pure "fiori", sempre missili sono...
L'Italia... si trova tra l'incudine e il martello. A causa della posizione strategica delle nostre basi non si può dire di no all'Onu. Però è pur vero che abbiamo innumerevoli accordi diplomatici e commerciali con la Libia (persino per la Juventus!!!) e da un lato non possiamo esporci. Non possiamo rimanere neutrali come la Germania perchè siamo impegnati con gli Usa... e intanto Gheddafi ci ha dato dei "traditori", quindi immagino che... le ritorsioni maggiori dovremmo aspettarcele noi, visto che "quelli" ragionano in termini di attentati e stragi. Ecco, alla fine questo è il succo di quello che sentiamo al telegiornale...

Che brutta situazione, davvero...
Torna in alto Andare in basso
http://lisablu.splinder.com
Lisablu
Moderatrice
Moderatrice
Lisablu


Toro Numero di messaggi : 5605
Compleanno : 01.05.79
Età : 44
Località : S. Giorgio Jonico (TA)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyLun 21 Mar 2011, 06:28

.::Lùthien::. ha scritto:
Ho provato a mandarle un messaggio su facebook, chiedendole notizie, ieri sera ma ancora non l'ho sentita... pale

Scusa Lù!!! Non l'ho visto...
Torna in alto Andare in basso
http://lisablu.splinder.com
Polla
grande donna
grande donna
Polla


Sagittario Numero di messaggi : 6652
Compleanno : 30.11.89
Età : 34
Località : provincia di Ancona
Data d'iscrizione : 23.08.08

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyLun 21 Mar 2011, 06:44

oddio lisa ho letto tutto con il cuore in gola
tienici aggiornate su Luca mi raccomando
io mi incorcio in ogni modo possibile ed immaginabile
che situazione del cavolo
Torna in alto Andare in basso
Nastia
grande donna
grande donna
Nastia


Leone Numero di messaggi : 5820
Compleanno : 13.08.87
Età : 36
Località : prov. Rimini
Data d'iscrizione : 07.12.10

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyLun 21 Mar 2011, 06:55

si idem ! mamma mia Lisa speriamo bene!!! mi incrocio tutta pure io xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
http://nastia87.altervista.org/
.::Lùthien::.
grande donna
grande donna
.::Lùthien::.


Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85
Età : 38
Località : Honolulu
Data d'iscrizione : 01.01.08

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyLun 21 Mar 2011, 07:18

Non ti preoccupare, Lisa, l'importante è che ci sei. Tienici aggiornate su Luca, intanto noi diciamo qualche preghierina...
Torna in alto Andare in basso
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyLun 21 Mar 2011, 09:24

si io l'avevo capito al tel. lisa, pero' non ho voluto parlarne prima di te, giusto per correttezza.
in effetti quella che tu descrivi e' la versione ufficiale e nazionale della faccenda, pero' noi stiamo difendendo altro. Stiamo difendendo l'economia europea.
Perche' questa guerra come ben sappiamo sin dal suo inizio ha fatto salire il prezzo del greggio alle stelle e quindi bisogna porre rimedio.
Con i missili se necessario. Appunto.

Cmq mi auguro con tutto il cuore che luca possa evitare di andare. Ve lo auguro davvero.
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyLun 21 Mar 2011, 20:57

Shocked
ma, ma... aiutatemi a capire.... ho sentito i vari tg stamattina....
chi ce l'ha il comando di questa operazione....??? nessuno???
cioè... non lo vuole nessuno e la francia che cavolo vuole fare da sola... insieme alla turchia???
ma, ma....
Obama non vuole essere coinvolto come soggetto in guerra, la Nato è da 48 ore chiamata in causa dall'Italia per prendere il comando e nulla succede....

quando hanno cominciato.... chi e con chi? ha deciso cosa?
Shocked

qui a schifìo va a finire. Guerra in Libia - Pagina 2 229928
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyLun 21 Mar 2011, 21:35

Lisa sono contenta di sentirti, pensavamo tanto a voi due

Torna in alto Andare in basso
.::Lùthien::.
grande donna
grande donna
.::Lùthien::.


Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85
Età : 38
Località : Honolulu
Data d'iscrizione : 01.01.08

Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 EmptyLun 21 Mar 2011, 21:36

Si, è vero, siamo in balia degli eventi... ognuno vuole fare il cazzo che gli pare, non si sa come andrà a finire...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guerra in Libia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra in Libia   Guerra in Libia - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Guerra in Libia
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Guerra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Fatti di cronaca-
Vai verso: