LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Bin Laden Morto - Gli Usa esultano

Andare in basso 
+9
Lisablu
magi
suzzu
Nastia
lauretta
Alestellina
Libecciata
amolavita
eva
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyLun 02 Mag 2011, 23:06

Barak Obama avverte gli americani che giustizia e' stata fatta.
Bin Laden e' stato ucciso dalle forze statunitensi addestrate e tutti i morti dell'11 settembre sono stati vendicati.
L'america esulta e fa festa.

Ma ci domandavamo ieri sera io e flami... non c'e' un tribunale delle nazioni unite?
Chi ha autorizzato i marines a fare fuoco su Bin Laden?
Uccidere un uomo, seppur responsabile di tante morti, non e' a sua volta un crimine?

Come la pensate voi, siamo noi che sbagliamo?

Non mi pare lecito far festa per l'uccisione di un uomo.
Qualunque sia il crimine di cui si sia macchiato, deve essere giudicato e poi punito...
non ho capito che tipo di giustizia si son fatti gli americani e per quale tipo di giustizia stanno festeggiando...
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
amolavita
grande donna
grande donna
amolavita


Bilancia Numero di messaggi : 5648
Compleanno : 03.10.74
Età : 49
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.08.08

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 01:11

Anch'io ho la stessa perplessità Stella. Ma parto dal presupposto che gli americani sono un popolo di esaltati mentali affetti da fanatismo acuto.

A parte il fatto, che ho sempre pensato che negli anni...hanno sempre abusato della loro potenza sia economica che militare.... si credono i padroni del mondo!

E poi, per l'appunto...non si capisce che tipo di giustizia sia stata fatta. Giustizia...personale....autogestita?? argh
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 01:20

la festa americana mi ha fatto impressione
che quell'uomo abbia fatto la fine che si meritava ... ok
ma fossi stata il presidente avrei fatto in modo che fossero solo ancora una volta commemorati i defunti dell'11 sett in maniera composta e non tutto quel can can

l'esuberanza americana viene sempre fuori alla fine e sempre nei momenti meno opportuni
Torna in alto Andare in basso
Alestellina
Moderatrice
Moderatrice
Alestellina


Acquario Numero di messaggi : 2643
Compleanno : 15.02.69
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 02:53

mettiamola così... ha fatto la fine che meritava, per la sua cattiveria e malvagità.... forse esaltare è stato eccessivo anche perchè così si innescano ancora meccanismi di odio e vendetta. E a quel modo il popolo americano ferito sicuramente da una cosa così grave che ha colpito tutti noi si è messo allo stesso livello di questi esseri, in quanto ad esaltazione si è vero gli americani un pochino lo sono, ma anche gli arabi con le loro idee che vogliono imporre al mondo....
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 03:33

tendenzialmente la penso come stella. ma ci sono delle situazioni talmente assurde in cui la mia coerenza va a farsi benedire



sono sincera.

quando me l'hanno detto il mio primo commento è stato "oohhh meno male!!"

Bin Laden ha fatto la fine che meritava.



è sempre stato così.... anche Mussolini è stato fucilato d'urgenza senza processo, e Mussolini avrebbe meritato un processo? non credo....

e la gente esultava di fronte ai pezzi del suo corpo



Non vedo differenza sinceramente.
Torna in alto Andare in basso
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 05:08

si lauretta hai ragione. pero' oggi mi fa impressione sinceramente.
Io non sono uscita da una guerra e nemmeno gli americani. Gli italiani che si accanivano contro il corpo di mussolini erano ormai ridotti a bestie anche psicologicamente.
Gli americani no.
Ed oggi ci sono delle leggi ben precise in merito.
Appunto mi informavo: non esistono tribunali per crimini di guerra? da quando in qui si uccide un uomo come un animale? e nemmeno gli animali si uccidono cosi': in genere si fa una puntura e bon.
Che sia giusto o meno, come fa una nazione come gli stati uniti ad esaltare un omicidio?
perche' questo e' stato. Non e' stata un'esecuzione in tempo di guerra. E' stato un vero e proprio omicidio.
Voglio dire: l'avessero preso all'aereoporto con un quintale di tritolo nascosto in valigia o mentre stava uccidendo della gente,, ok.
Ma cosi'? con sua moglie pure...

Inoltre gli arabi hanno una cultura che non capisco, come in effetti non ho mai capito fino in fondo le ragioni che hanno spinto l'attentato.

Ma ancora meno capisco come in una societa' che si reputa civile possa trovare posto l'omicidio per vendetta.
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 05:12

Citazione :
fossi stata il presidente avrei fatto in modo che fossero solo ancora una volta commemorati i defunti dell'11 sett in maniera composta e non tutto quel can can

ecco, appunto, avrebbero fatto bene a stendere un velo pietoso per l'omicidio e commemorare in questo modo.
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 05:28

è vero per la commemorazione anche io l'ho pensato....

però stella le bestie non si uccidono così, è vero, ma non esiste animale al mondo che non sia l'uomo capace di fare volontariamente tanto male ai suoi simili e con tanta cattiveria.

gli americani sono reduci da una guerra, da una guerra psicologica, dal terrorismo, l'undici settembre ha lasciato il segno in loro e voleva la testa di bin laden su un piatto di argento.
no, non riesco a biasimarli per questo.
la vorrei anche io.

l'unica cosa è che se si illudono che gli estremisti si fermeranno di fronte a questo si sbagliano... morto un bin laden ne fanno un altro.
e hanno un grande vantaggio rispetto a noi: non hanno paura di morire.

l'unico motivo per cui un processo poteva essere necessario era quello di carpirgli informazioni, che tanto però non avrebbe mai dato...
ma dal punto di vista umano non riesco a vedere bin laden come un essere umano meritevole di vivere. non ci riesco. al pari di hitler
Torna in alto Andare in basso
Nastia
grande donna
grande donna
Nastia


Leone Numero di messaggi : 5820
Compleanno : 13.08.87
Età : 36
Località : prov. Rimini
Data d'iscrizione : 07.12.10

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 05:33

io non sono esperta in materia anzi direi che sono molto ignorante e probabilmente mi sbaglierò... ma io so che gli americani invadono quei paesi da anni e anni solo per il petrolio, ammazzando a destra e a manca e quelli non si devono lamentare??? cioè invadi il loro paese, gli rubi le loro cose, ammazzi la gente... ma io ti faccio saltare altrochè le torri gemelle.....
con questo non voglio giustificare nessuno, non fraintendetemi... però quello che voglio far notare è che anche gli americani sono una brutta razza, hanno sempre e solo pensato ai comodi loro... poi magari mi sbaglierò anche ma meglio non dar per scontato niente...
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://nastia87.altervista.org/
suzzu
grande donna
grande donna
suzzu


Vergine Numero di messaggi : 1377
Compleanno : 20.09.86
Età : 37
Località : prov. catania
Data d'iscrizione : 04.02.11

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 06:45

ci pensavo anch'io Stella.. secondo me il mondo sta andando in seria rovina!!!
Torna in alto Andare in basso
magi
grande donna
grande donna
magi


Vergine Numero di messaggi : 4025
Compleanno : 13.09.55
Età : 68
Località : puglia
Data d'iscrizione : 06.07.09

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 08:45

noi europei abbiamo assasinato il figlio e nipoti, 3 bambini ,di gheddaffi perche ci è antipatico ,siamo come gli americani,e che non vengano a dire che i bombardamenti non sono per ucciderlo, che ci credo come ci credo che vola l'asino flower gli omicido son tutti omicidi flower
Torna in alto Andare in basso
Lisablu
Moderatrice
Moderatrice
Lisablu


Toro Numero di messaggi : 5605
Compleanno : 01.05.79
Età : 44
Località : S. Giorgio Jonico (TA)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 09:33

Ehm... posso dare il mio punto di vista "con le stellette"?

Allora.
Bin Laden era in cima alla lista dei criminali più ricercati al mondo, uno di quelli "vivi o morti". Processarlo immagino fosse fuori questione e anche controproducente davanti all'opinione pubblica perchè era il capotesta di una organizzazione criminale a livello mondiale per cui nessuna legge del mondo occidentale avrebbe previsto una minima assoluzione.
Dietro a un'operazione simile chissà quanto tempo hanno lavorato i vari servizi segreti internazionali. Chissà da quanto fervevano i preparativi. Naturalmente il "via" all'assassinio qualcuno l'avrà dato.
E qui... veniamo al nocciolo della questione:

Dopo il governo Bush, così fallimentare e deludente, era necessario che il governo Obama facesse la "svolta". E per "svolta" si intende qualcosa di veramente ma veramente eclatante... come l'eliminazione in maniera così brutale di Al Qaeda. Doveva essere per forza fatta in maniera così "forte", perchè gli americani da 10 anni non fanno altro che giurare vendetta (lasciando in secondo piano i morti negli attentati di Madrid, Londra, Atene, - solo per citarne alcuni - di cui ormai non parla più nessuno). Quindi una cosa del genere era "propagandisticamente" necessaria, mettiamola così.

Di contro c'è il rischio che un'operazione simile faccia assurgere Bin Laden al ruolo di eroe e martire più di prima: per i musulmani le condizioni in cui è stato assassinato non faranno altro che inasprire il tutto, perchè il loro capo è stato ucciso per un tradimento, che è la cosa più vile che l'occidente potesse fare, canonizzandolo ancora di più ai loro ideali.

Non so se mi spiego.

Fatto sta che è tutto il solito schifo. Hanno mandato la fotografia di un uomo morto ammazzato in fascia protetta. Hanno festeggiato la morte di un uomo con i nostri figli davanti agli schermi... ecco cosa gli insegniamo. propositi di vendetta e uccisioni, come fu per Saddam che fu ritratto scannato come un animale da macello sul patibolo...

Non c'è chi ha torto e chi ha ragione. Non ci sono fazioni per le quali parteggiare. C'è solo uno schifo incredibile...
Torna in alto Andare in basso
http://lisablu.splinder.com
Lisablu
Moderatrice
Moderatrice
Lisablu


Toro Numero di messaggi : 5605
Compleanno : 01.05.79
Età : 44
Località : S. Giorgio Jonico (TA)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 09:35

...ma poi... 'sta fretta di seppellirlo in un punto così irraggiungibile come un fondale marino imprecisato...
Foto false o foto vere...

Ma siamo sicuri che è morto???
Torna in alto Andare in basso
http://lisablu.splinder.com
Vilsweet
grande donna
grande donna
Vilsweet


Bilancia Numero di messaggi : 8282
Compleanno : 16.10.60
Età : 63
Località : Valverde(ct)
Data d'iscrizione : 02.08.08

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 09:53

Lisablu ha scritto:
...ma poi... 'sta fretta di seppellirlo in un punto così irraggiungibile come un fondale marino imprecisato...
Foto false o foto vere...

Ma siamo sicuri che è morto???
Lisa anche io mi chiedo questo ....e anche mi chiedo cosa c'è sotto questo? sia vero o falso
Torna in alto Andare in basso
suzzu
grande donna
grande donna
suzzu


Vergine Numero di messaggi : 1377
Compleanno : 20.09.86
Età : 37
Località : prov. catania
Data d'iscrizione : 04.02.11

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 10:01

Lisablu ha scritto:
...ma poi... 'sta fretta di seppellirlo in un punto così irraggiungibile come un fondale marino imprecisato...
Foto false o foto vere...

Ma siamo sicuri che è morto???

io non sono riuscita a sentire il verdetto del dna.. mio padre mi ha detto invece che hanno confermato il suo dna...
detto con sincerità me ne frego se è morto o no, di terroristi ce ne sono a bizzeffe e se ne muore uno secondo me ne sorge un altro ancora più potente...

cmq si sapeva che Osama aveva 13 sosia...chi lo sà... inoltre giusto giusto la faccia è irriconoscibile..mah!
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 10:06

Lisa saggia quoto ogni parola!!
Torna in alto Andare in basso
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond


Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82
Età : 41
Località : Provincia di PV
Data d'iscrizione : 03.01.08

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 10:15

me lo sono chiesto anch'io.
e mio padre ha detto "se lo hanno dichiarato (gli americani) è morto sicuramente".
ed effettivamente è vero. sono dei chiacchieroni, ma non quando si tratta di notizie di questa portata. non avrebbero mai diffuso una bufala di questo genere ,... a che pro, poi?

il mio punto di vista "obiettivo" è: ok, bin laden era un assassino, un "senza dio", una bestia. meritava una brutta fine, ma non la morte. uccidendolo, gli americani e tutti coloro che hanno esultato, si sono posti al suo stesso livello.
ma il punto è che l'america, o meglio Obama, voleva (o forse doveva?... xkè ricordiamoci he lui è a capo dell'esercito americano, lui rappresenta la maggiore potenza economica/bellica mondiale. deve essere un uomo di polso, deciso, pragmatico).. e tornando a bomba lui doveva passare il messaggio "ti metti contro gli usa? non hai possibilità di appello, vieni eliminato"
diciamo che io non vedo l'uccisione di bin laden fine a se stessa. è un messaggio ben diretto a chi ora è subentrato a capo del terrorismo radicato.
se ti prendono non rischi la galera, la tortura ecc...
muori. punto.

.. è un buon deterrente, direi
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 10:52

Non lo so Laura... Il grande vantaggio che ha questa gente rispetto a noi é proprio questo. Non hanno alcuna paura di morire. Anzi, é un onore.
Torna in alto Andare in basso
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 19:07

si lisa giusto. E' ovviamente un riscatto usato politicamente su questo non ci piove.
Ma la mia domanda era:
e' giusto UCCIDERE un uomo senza un processo?
Non ha importanza l'esito, e' importante il fatto.
Come si sta esercitando una pseudogiustizia.
Il messaggio e': vedete? lui ci ammazza i nostri e noi ammazziamo lui.
ai terroristi: State attenti che fate la stessa fine .
Alla gente: vi abbiamo vendicato bene, vedete?

Ma allora siamo in guerra senza possibilita' di replica o appello.
Giustizia fai da te?
Se tanto mi da tanto, un padre che assiste all'omicidio del figlio e' assolutamente affrancato, a questo punto, a cercare per anni e poi uccidere senza alcuna pieta' l'assassino del figlio.
Ma come potrebbe esser processato? gli stati guida stanno facendo questo.
E' questo il messaggio che sta passando...
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 19:15

Citazione :
Il grande vantaggio che ha questa gente rispetto a noi é proprio questo. Non hanno alcuna paura di morire. Anzi, é un onore.

infatti laura.
Perche' loro rispetto a noi, hanno ancora un ideale per il quale morire.
Giusto o sbagliato che sia, questo ideale, sono ancora dei veri combattenti.
Attenzione, nessuna ammirazione o stima per quella gente... perche' ha un modo di esercitare il proprio credo in una maniera che non capisco.
Probabilmente e' stato fatto loro il lavaggio del cervello sin da piccoli,
probabilmente non hanno altro per cui credere, vivere o morire...

ma in questo momento mi sembrano piu' umani, eticamente parlando, di quanto lo siamo noi.
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 20:21

sai cosa stella... parlavo stamattina con mia madre di questa cosa. anche lei non ha approvato l'esultanza americana e avrebbe preferito una dolce commemorazione dei defunti, però quando abbiamo parlato del processo ha detto una cosa che condivido in pieno.
ovvero che sarebbe diventato troppo troppo pericoloso arrestarlo e fare un processo. quante vittime sarebber state fatte per liberarlo? quanti attacchi terroristici?
adesso è morto e sicuramente giurano vendetta, ma mai quanto farebbero se invece fosse prigioniero... troppo pericoloso. sia per il fatto che venisse davvero in qualche modo liberato, sia per chi sarebbe diventato vittima per colpa di ricatti.

purtroppo non è gente con cui si può parlare, discutere, trovare accordi, loro capiscono solo il linguaggio della morte!
e non la temono

lo sostiene pure obama che non mi sembra certo un guerrafondaio come lo era bush.... ma che giustamente difende il suo paese.
Torna in alto Andare in basso
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond


Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82
Età : 41
Località : Provincia di PV
Data d'iscrizione : 03.01.08

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMar 03 Mag 2011, 22:50

lauretta ha scritto:
purtroppo non è gente con cui si può parlare, discutere, trovare accordi, loro capiscono solo il linguaggio della morte!
e non la temono


esatto.
per quantos arebbe stato politicamente ed eticamente corretto un processo loro non lo avrebbero accettato. non voglio con questo GIUSTIFICARE il fatto che non l'abbiano fatto, uccidendo senza remore. ma ti ricordi saddam? stava zitto in aula. per lui quello era un procedimento senza senso.
lui uccideva e, una volta preso, ha aspettato di essere ucciso. punto.
purtroppo, per quanto abbiano degli ideali, e quindi siano da ammirare, solo per il fatto che credano ancora in qualcosa (cosa per cui noi, a volte, facciamo schifo. non abbiamo ideali, non abbiamo valori, non abbiamo senso patriottico e dell'onore)... ma sono "primitivi" nei loro ideali.
chiusi non solo al progresso ma anche al dialogo.

e poi, nel caso di bin laden... sì, tanti begli ideali..... ma non si andava lui a far saltare in aria, o sbaglio?! Rolling Eyes
nel caso specifico stiamo parlando di un leader e di un guerrafondaio.

che poi rispondere alla morte con la morte non sia eticamente giusto... ok, ma. almeno x me, e non sarò una buona cristiana, esistono dei casi limite, come questo
Torna in alto Andare in basso
vtania
grande donna
grande donna
vtania


Toro Numero di messaggi : 2963
Compleanno : 14.05.79
Età : 44
Località : Parigi
Data d'iscrizione : 02.01.08

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMer 04 Mag 2011, 01:40

Io sono d'accordo con Stella! Certo che essistono i tribunali per i crimini di guerra, tanti dei nostri generali (Serbi, Croati, Bosniaci) sono ancora in processo a The Haag per i crimini di guerra. Ed e assurdo che questi tribunali essistono solo per i "piccoli" generali come i nostri anche se sinceramente nella nostra guerra sono morte molte piu vittime che nel famoso 11 Settembre, ma chi se ne frega di noi, noi non siamo Americani!!

Per quanto riguarda

Citazione :
purtroppo non è gente con cui si può parlare, discutere, trovare accordi, loro capiscono solo il linguaggio della morte!
e non la temono

non sono affatto d'accordo! E tropo generalizzato dire cosi!
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMer 04 Mag 2011, 02:51

però questa gente non si è mai aperta al dialogo...
è andata avanti a furia di atti terroristici e bombe, non so se per ragioni politiche o religiose, perchè non riusciamo a costruire un dialogo? è davvero solo colpa dell'occidente?

davvero me lo chiedo spesso...

per lo meno adesso che, almeno a parole, obama si è sempre dimostrato propositivo e non certo uno sgancia bombe a casaccio come faceva quell'altro.

Torna in alto Andare in basso
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano EmptyMer 04 Mag 2011, 03:35

sono troppo ignorante per risponderti lauretta.
Ma io credo che le cose non stiano proprio come l'occidente vuol farci credere.
Non mi fido piu'...
non sappiamo cosa ci sia veramente sotto a questo attacco all'occidente.
Non sappiamo fino a che punto abbiamo martoriato economicamente quella gente.
Io non lo so. Non lo so per poter giudicare.
E cmq ci possono essere mille motivi politici e di comodo per farlo fuori senza processo, ma le regole devono valere per tutti. E' stato un atto disumano. Non ha importanza quanto di disumano ci sia stato nell'attacco alle torri gemelle o quanto di disumano faccia questa gente in casa loro...
Noi che siamo l'occidente, cosi' civile, cosi' perbene, cosi' ricco e intelligente, allora siamo i primi a dover dare l'esempio.
Questo e' esempio solo di odio e di vendetta.
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty
MessaggioTitolo: Re: Bin Laden Morto - Gli Usa esultano   Bin Laden Morto - Gli Usa esultano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bin Laden Morto - Gli Usa esultano
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» E' morto Pietro Taricone
» morto fondatore dell'apple

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Fatti di cronaca-
Vai verso: