LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Blend mensile di luglio

Andare in basso 
+6
pepper
_Giusyna_
Brixal
Cleo
Nastia
Alestellina
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
_Giusyna_
donna vera
donna vera
_Giusyna_


Ariete Numero di messaggi : 440
Compleanno : 31.03.79
Età : 45
Località : caserta
Data d'iscrizione : 06.05.10

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyMer 20 Lug 2011, 21:31

bravissime proprio complimenti
Torna in alto Andare in basso
http://grafichesfiziosette.forumattivo.com/
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 57
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyMer 20 Lug 2011, 21:38

pepper ha scritto:
Brixal ha scritto:
Pepper di solito non vengono date le misure, in genere li prepariamo in modo che si possano vedere bene i dettagli. Di norma si tende di fare rettangolari ( in orizzontale ), per avere abbastanza spazio per la fusione di più immagini. Non è una regola però, mentre lo è la fusione come quello per intenderci, che si vede per esempio sul lavoro di Nastia Smile

ho postato il lavoro anche per "scuola"...quindi visto che vorrei imparar bene mi chiarisci per favore cosa intendi per fusione???...
io ho fuso le altre 2 foto con questa sovrapponendole (esempio il multiply di photoshop) e poi ho fatto degli effetti di luce.. nell'immagine (bellissima) di Nastia la figura in primo piano sembra un collage più che una fusione..non è una critica eh.. solo perchè davvero vorrei imparare e spesso su vari forum collage e blend non sono così chiari..fammi tutte le critiche che ritieni opportune mi fa solo piacere..così poi diventerò bravissima Blend mensile di luglio - Pagina 2 799528
magari ci sono dei tutorial che non ho visto..sono ancora un po' imbranata sul forum devo studiare study

Per quanto il collage , si intende in genere quando si utilizza anche dei tubes per il lavoro . Quello che hai fatto tu è un bellissimo lavoro ma non è un blend per come intendiamo noi, ma una tag, perchè manca propio quell fusione di quale sto parlando.Infatti tu hai sovrapposto le due immagini, immagino facendo selezione -incolla nella selezione, e propio la fusione che manca.
Per capire bene cosa intendiamo dovresti dare un occhiata ai tut di Ale.Non so se sei abilitata per vederli, comunque sul suo sito si trovano dei bellissimi tutorial di blend, potresti dare un occhiata direttamente li ( eventualmente qualcuno ti darà il link se dovesse avere sottomano).

Quello di Nastia invece un blend, con una ( anzi con due Blend mensile di luglio - Pagina 2 277290 ), fusioni fatti molto bene.

Da sapere che sui blend ci sono diversi scuola di pensieri, ad alcuni lo è praticamente tutto dove si utilizzano diversi immagini, compresi i misted e i tubes. Noi seguendo l'insegnamenti di Ale invece, consideriamo blend i lavori dove almeno una parte degli immagini utilizzati vengono fusi in modo tale, che la fine il tutto sembri un immagine solo, senza vederlo i punti dove sono state elaborate.Infatti più delle volte ( specialmente all'inizio), si cerca di lavorare con degli immagini che hanno uno sfondo simile per facilitare la riuscita di una fusione soddisfacente Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 57
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyMer 20 Lug 2011, 21:44

Alcuni tut di Ale trovi anche qui :

http://www.alegrafica.net/Tutorial.htm

Prova esegvire il tut di Tom Cruise e quello di Twilight per esempio Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
pepper
donna vera
donna vera
pepper


Leone Numero di messaggi : 374
Compleanno : 26.07.49
Età : 74
Località : milano
Data d'iscrizione : 14.07.11

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyMer 20 Lug 2011, 22:05

ho capito..in effetti io sto imparando e vengo da forum dove i confini tra blend e collage non sono ben definiti...per questo ci tengo alle vostre correzioni...
ragazze grazie siete chiarissime e gentilissime..scusatemi avrei dovuto usare un altro posto per scrivere queste cose..ho letto che ci sono delle cartelle di prova per i blend, ma non ho chiesto ancora dove..

vado a vedere i tutorial e se mi dite dove andare a farmi una cartella di prova non invado più questo posto

grazie mille

cercherò di seguire i tutorial anche se io uso photoshop..

Torna in alto Andare in basso
http://ricreazione.forumcommunity.net/
Nastia
grande donna
grande donna
Nastia


Leone Numero di messaggi : 5820
Compleanno : 13.08.87
Età : 36
Località : prov. Rimini
Data d'iscrizione : 07.12.10

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyMer 20 Lug 2011, 22:14

se vai nella sezione "I nostri lavori" e poi clicchi sulla sezione blend qui troverai tutte le cartelle con i nostri nomi in cui ci alleniamo e divertiamo ^^
puoi richiederne una a tuo nome ad Eva Wink
Torna in alto Andare in basso
http://nastia87.altervista.org/
pepper
donna vera
donna vera
pepper


Leone Numero di messaggi : 374
Compleanno : 26.07.49
Età : 74
Località : milano
Data d'iscrizione : 14.07.11

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyMer 20 Lug 2011, 22:19

ok vado...
io intendevo come fusione il fatto di fondere un'immagine con l'altra in questo modo..
qui la foto di pink sovrapposta alla finestra poi fusa con il comando "moltiplica" e poi lavorata in modo che sembri spuntare dietro la finestra con luce alle spalle, certo non è un effetto realistico...
perfetto vado a provare .. e chiedo la cartella
Torna in alto Andare in basso
http://ricreazione.forumcommunity.net/
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 57
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyMer 20 Lug 2011, 22:31

pepper ha scritto:
ho capito..in effetti io sto imparando e vengo da forum dove i confini tra blend e collage non sono ben definiti...per questo ci tengo alle vostre correzioni...
ragazze grazie siete chiarissime e gentilissime..scusatemi avrei dovuto usare un altro posto per scrivere queste cose..ho letto che ci sono delle cartelle di prova per i blend, ma non ho chiesto ancora dove..

vado a vedere i tutorial e se mi dite dove andare a farmi una cartella di prova non invado più questo posto

grazie mille

cercherò di seguire i tutorial anche se io uso photoshop..



Ma di niente Pepper ...senza altro riuscirài farli anche con Ps senza particolari problemi.Io sono poco pratica su Ps ma per i blend non ho grossi proplemi. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 57
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyMer 20 Lug 2011, 22:37

pepper ha scritto:
ok vado...
io intendevo come fusione il fatto di fondere un'immagine con l'altra in questo modo..
qui la foto di pink sovrapposta alla finestra poi fusa con il comando "moltiplica" e poi lavorata in modo che sembri spuntare dietro la finestra con luce alle spalle, certo non è un effetto realistico...
perfetto vado a provare .. e chiedo la cartella


Si infatti immaginavo che intendevi diversamente...molto più facile di comprendere vedendo i tut di cosa si tratta che non delle mie spiegazioni. Blend mensile di luglio - Pagina 2 277290
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyMer 20 Lug 2011, 23:22

si pepper adesso ti apro una cartella.
Per chiedere l'abilitazione ai tutorial di psp devi rivolgerti invece ad alessandra.
Ad ogni modo ti consiglio di aspettare settembre, perche' in questo momento di ferie con la scuola siamo un po' ferme.
Ma da settembre ti prometto che se ale non puo', con l'aiuto di rita o nastia faro' io stessa dei tutorial per i blend.
In effetti mi sono accorta che in giro c'e' questo confine poco delimitato ed in effetti sono due cose totalmente diverse.
Anche io prima di imparare avevo l'abitudine di sfumare, di fare tubes totalmente e incollarle.
Poi con mooooolta pazienza e con l'aiuto di rita ed ale sono riuscita a capire l'inghippo...
bisogna fondere gli sfondi, piu' che le immagini.
Bisogna trovare degli sfondi coerenti e cercare di lavorarci su per unirli tanto da non farlo vedere a lavoro finito.
Bisogna giocare con le luci, i colori e le ombre.
E come dice rita all'inizio e' preferibile utilizzare degli sfondo monocromatici perche' piu' semplici da unire.
Poi ci sono altri trucchi, pero' quelli li impari da sola e cmq bisogna lasciare un po' di spazio anche alla creativita'... perche' la grafica non diventi solo tecnica e basta. Almeno questa e' la mia personalissima direzione di pensiero. Wink Infatti continuo a ripetere che seppure i vostri lavori non riassumano esattamente la nostra tecnica sono ugualmente bellissimi, ben fatti ed emozionanti. flower
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
mary63
grande donna
grande donna
mary63


Acquario Numero di messaggi : 846
Compleanno : 18.02.63
Età : 61
Località : cremona
Data d'iscrizione : 14.07.11

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyMer 20 Lug 2011, 23:44

Si ho visto come hai fatto a fondere le immagini ( direi più fotomanipolazione ) del blend di Christina Aquilera ....
le finestre ti hanno aiutato tantissimo in questo caso ....

Tengo presente questa tecnica .... Nastia sei brava !

Torna in alto Andare in basso
pepper
donna vera
donna vera
pepper


Leone Numero di messaggi : 374
Compleanno : 26.07.49
Età : 74
Località : milano
Data d'iscrizione : 14.07.11

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyGio 21 Lug 2011, 00:12

ecco si nteressante trovare i confini tra blnd, fotomanipolazione e collage...che bello adesso mi do da fare da sola...poi a settembre studierò mi sa che dovrò tornar a psp anch se prferiri fare tutto con photoshop e impararlo a fondo...
Torna in alto Andare in basso
http://ricreazione.forumcommunity.net/
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 57
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyGio 21 Lug 2011, 00:53

I blend con i tut di Ale penso che siano ben capibili a tutti ( ovviamente questo non vuol dire che non si possano fare diversamente, e/o come dice Eva non siano belli i lavori eseguiti con tecnice diverse ).
Il collage penso che dia ancora più libertà d'azione, io personalmente preferisco di meno.
La fotomanipolazione invece una cosa complatemante diversa e molto più complessa delle altre tecnice, sicuramente non confondibile con un blend o con un collage. Si possono fare dei tag bellissimi che hanno molte caratteristiche della fotomanipolazione,infatti alcuni possono assomigliare molto, tuttavia definirli tale non sarebbe dell tutto corretto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
Nastia
grande donna
grande donna
Nastia


Leone Numero di messaggi : 5820
Compleanno : 13.08.87
Età : 36
Località : prov. Rimini
Data d'iscrizione : 07.12.10

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyGio 21 Lug 2011, 01:00

eheheh le fotomanipolazioni !! mariaaaaaaaaa affraid ma vi ricordate st'inverno quando ne parlavamo? sono il nostro cruccio Blend mensile di luglio - Pagina 2 277290 ahahah

grazie Mary, anche tu sei molto brava! Wink

Eva se hai bisogno per i tut dei blend puoi contare su di me eh, vabbè che lo sai.. che te lo dico a fare Blend mensile di luglio - Pagina 2 277290
Torna in alto Andare in basso
http://nastia87.altervista.org/
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 57
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyGio 21 Lug 2011, 01:27

In grande linee concordo con ciò che aveva scritto Nastia, a parte che per dare la sensazione di una foto, cioè lavorare su tutti i dettagli come se fossero reali anche trattandosi d'immagini di fantasia, si riferisce principalmente per la manipolazione.
Certo per avere un risultato pulito e piacevole nell insieme si possono tenere presente molte cose, ma il blend non è poi cosi rigido come appunto il manipolazione Wink

Anche se vero l'ammetto, io spesso sono un pochino rompi scatole anche sui dettagli piccoli lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
mary63
grande donna
grande donna
mary63


Acquario Numero di messaggi : 846
Compleanno : 18.02.63
Età : 61
Località : cremona
Data d'iscrizione : 14.07.11

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyGio 21 Lug 2011, 01:36

Nastia ha scritto:
eheheh le fotomanipolazioni !! mariaaaaaaaaa affraid ma vi ricordate st'inverno quando ne parlavamo? sono il nostro cruccio Blend mensile di luglio - Pagina 2 277290 ahahah

grazie Mary, anche tu sei molto brava! Wink

Eva se hai bisogno per i tut dei blend puoi contare su di me eh, vabbè che lo sai.. che te lo dico a fare Blend mensile di luglio - Pagina 2 277290


Grazie Nastia ! Blend mensile di luglio - Pagina 2 886694
Torna in alto Andare in basso
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyVen 22 Lug 2011, 21:09

si nastia grazie, lo so! e per questo ti ringrazio sempre! Blend mensile di luglio - Pagina 2 402984 Blend mensile di luglio - Pagina 2 6978
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
Alestellina
Moderatrice
Moderatrice
Alestellina


Acquario Numero di messaggi : 2643
Compleanno : 15.02.69
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyDom 24 Lug 2011, 23:43

ragazze scusate l'assenza... potete inserire i vostri lavori entro domani sera, cercherò di fare le valutazioni e i premi prima possibile... salteremo agosto ma da settembre si riprende anche con qualche tutorial se eva e rita mi aiutano si potrebbe fare una bella sezione ^^
Torna in alto Andare in basso
Nastia
grande donna
grande donna
Nastia


Leone Numero di messaggi : 5820
Compleanno : 13.08.87
Età : 36
Località : prov. Rimini
Data d'iscrizione : 07.12.10

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyLun 25 Lug 2011, 00:19

evviva cheers grazieee Blend mensile di luglio - Pagina 2 147589
Torna in alto Andare in basso
http://nastia87.altervista.org/
_Giusyna_
donna vera
donna vera
_Giusyna_


Ariete Numero di messaggi : 440
Compleanno : 31.03.79
Età : 45
Località : caserta
Data d'iscrizione : 06.05.10

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyLun 25 Lug 2011, 01:25

uauuuuuuuuuuuu mitiche
Torna in alto Andare in basso
http://grafichesfiziosette.forumattivo.com/
Giograf
grande donna
grande donna
Giograf


Cancro Numero di messaggi : 2091
Compleanno : 13.07.75
Età : 48
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 26.06.11

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyLun 25 Lug 2011, 01:36

Alestellina ha scritto:
ragazze scusate l'assenza... potete inserire i vostri lavori entro domani sera, cercherò di fare le valutazioni e i premi prima possibile... salteremo agosto ma da settembre si riprende anche con qualche tutorial se eva e rita mi aiutano si potrebbe fare una bella sezione ^^

A me piacerebbe molto seguire i vostri tutorial, difatti ne ho già parlato con Eva e Nastia che sono state gentilissime...ora devo risolvere con l'installazione di psp, ma voglio confessare una cosa prima di infiltrarmi tra voi e rischiare di seccarvi per nulla:
io non so fare esattamente NIENTE pale ho scarsissime conoscenze personali che non possono essere definite "basi" della grafica. Mi conviene forse fare degli esercizi di altro genere per prepararmi ai vs tutorial? Blend mensile di luglio - Pagina 2 467497
Torna in alto Andare in basso
http://tantestelle.myblog.it/
Alestellina
Moderatrice
Moderatrice
Alestellina


Acquario Numero di messaggi : 2643
Compleanno : 15.02.69
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyMar 26 Lug 2011, 02:59

ma no giorgia, quì ci sono tutorial per imparare a conoscere psp dall'inizio... le ragazze non conoscevano il programma e ho appunto fatto tutorial per imparare prima le basi, vedrai che in breve tempo imparerai anche tu, ma per i blend, be per quelli ci vuole un pò di tempo e pazienza perchè occorre prima di tutto appunto conoscere il programma ^^
ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mettete i lavori? Grazieeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Nastia
grande donna
grande donna
Nastia


Leone Numero di messaggi : 5820
Compleanno : 13.08.87
Età : 36
Località : prov. Rimini
Data d'iscrizione : 07.12.10

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyMar 26 Lug 2011, 03:37

Ale ti abbiamo anticipata! i lavori li abbiamo già messi, sono nella prima pagina di questo topic Blend mensile di luglio - Pagina 2 277290
solo che non so chi è che manca e non so se Pepper voleva ripostare il suo scratch
Torna in alto Andare in basso
http://nastia87.altervista.org/
Rossana
grande donna
grande donna
Rossana


Pesci Numero di messaggi : 3438
Compleanno : 07.03.66
Età : 58
Località : Pontassieve (Fi)
Data d'iscrizione : 30.05.09

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyMar 26 Lug 2011, 06:17

Se sono ancora in tempo ne ho fatto uno anch'io, mi piacerebbe partecipare. eccolo qui:

Blend mensile di luglio - Pagina 2 6zzb7whfi6u5t75gywpw


Ultima modifica di Rossana il Mar 26 Lug 2011, 08:56 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://rossanamorandini.wordpress.com
Alestellina
Moderatrice
Moderatrice
Alestellina


Acquario Numero di messaggi : 2643
Compleanno : 15.02.69
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyMar 26 Lug 2011, 08:56

ok visto.... domani i premi ^^
Torna in alto Andare in basso
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 EmptyMer 27 Lug 2011, 08:26

grazie!!! ale, doppio premio questa volta Blend mensile di luglio - Pagina 2 277290 ci hai dato un personaggio orrendo!!!! Blend mensile di luglio - Pagina 2 277290
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blend mensile di luglio   Blend mensile di luglio - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Blend mensile di luglio
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Blend mensile di giugno
» BLEND MENSILE OTTOBRE
» Blend mensile febbraio
» BLEND MENSILE - GENNAIO! REGOLE!
» BLEND MENSILE SETTEMBRE 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: LO STAFF :: Contest&Sfide :: Blend-
Vai verso: