LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 sacchettini profumati fai da te

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

sacchettini profumati fai da te Empty
MessaggioTitolo: sacchettini profumati fai da te   sacchettini profumati fai da te EmptyMar 19 Giu 2012, 20:21

Meli con le sue creazioni mi ha fatto venire in mente una cosa che ho fatto ieri... visto che sono a casa e malata (influenza e sciatica sacchettini profumati fai da te 277290 ) avevo del tempo.
Mi era venuta l'idea dopo aver raccolto dei rametti di lavanda dal giardino di mia sorella e non sapevo come usarli... non avevo veli da bomboniere, non avevo praticamente niente in casa per fare questi sacchettini e allora me li son fatti in maniera rudimentale sacchettini profumati fai da te 277290

In una ciotolina ho messo tre cucchiai di sale (sia grosso che fino va bene)
un cucchiaio di bicarbonato
due cucchiai di riso
le foglioline e i fiori sbriciolati di lavanda
e poi siccome io uso molto le essenze per profumare la casa (tipo quelle con la candela)
ho aggiunto qualche goccia di essenza di lavanda.
Mescolato tutto bene

mi trovavo in casa un rotolo di carta da lettino medico (ma va bene un fazzolettino di carta, oppure dello scottex)
ho fatto dei quadrati e ho messo dentro tre cucchiaini del composto e li ho chiusi con un nastrino colorato.
Va benissimo anche il nastro per i regali o alla fine anche il cotone per cucito.
Ahhh per farli profumare di piu' li ho bucherellati un po' in giro con un ago.

Li ho posizionati agli angoli dell'armadio e vi dico che fanno davvero un bel profumino di pulito.

Per farne ancora visto che mi erano finiti i rametti di lavanda, ho provato ad usare solo il sale, il bicarbonato, il riso e spruzzi di qualunque tipo del vostro profumo preferito, io per esempio ne ho spruzzato uno con la zagara di sicilia. Non vi dico che meraviglia.
Funzionano, sono economici e si possono usare dappertutto, anche in macchina.
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

sacchettini profumati fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: sacchettini profumati fai da te   sacchettini profumati fai da te EmptyMar 19 Giu 2012, 20:53

sono contenta che la creatività si diffonda sacchettini profumati fai da te 277290


questi sacchettini li farò! i fazzoletti si hanno sempre in casa sacchettini profumati fai da te 277290

io riciclo anche i sacchettini di organza..

Torna in alto Andare in basso
Vilsweet
grande donna
grande donna
Vilsweet


Bilancia Numero di messaggi : 8282
Compleanno : 16.10.60
Età : 63
Località : Valverde(ct)
Data d'iscrizione : 02.08.08

sacchettini profumati fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: sacchettini profumati fai da te   sacchettini profumati fai da te EmptyMar 19 Giu 2012, 23:34

bella idea Eva sacchettini profumati fai da te 398
si puo utilizare collant ...basta legare con nastro ,filo o semplicemente anodare Wink
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

sacchettini profumati fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: sacchettini profumati fai da te   sacchettini profumati fai da te EmptyMar 19 Giu 2012, 23:41

da notare che sia che mia mamma vogliamo sbarazzarci dei collant!

li consigliamo dovunque! ahahhahahahah sacchettini profumati fai da te 277290 sacchettini profumati fai da te 277290 sacchettini profumati fai da te 277290
Torna in alto Andare in basso
Polla
grande donna
grande donna
Polla


Sagittario Numero di messaggi : 6652
Compleanno : 30.11.89
Età : 34
Località : provincia di Ancona
Data d'iscrizione : 23.08.08

sacchettini profumati fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: sacchettini profumati fai da te   sacchettini profumati fai da te EmptyMer 20 Giu 2012, 02:58

Angelzade ha scritto:
da notare che sia che mia mamma vogliamo sbarazzarci dei collant!

li consigliamo dovunque! ahahhahahahah sacchettini profumati fai da te 277290 sacchettini profumati fai da te 277290 sacchettini profumati fai da te 277290

sacchettini profumati fai da te 428967

ottima idea eva!!! sto giusto finendo il cambio dell'armadio (sono in ritardo lo so! ma avevao troppo da studiare!!)
e ci starebbe proprio bene un bel tocco in più!! lo dico a mamma così almeno li facciamo insieme!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sacchettini profumati fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: sacchettini profumati fai da te   sacchettini profumati fai da te Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sacchettini profumati fai da te
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Le nostre passioni :: Fai da ... me!-
Vai verso: