LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento

Andare in basso 
+5
Libecciata
mariana85
Vilsweet
Girasole
lauretta
9 partecipanti
AutoreMessaggio
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento   Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento EmptySab 08 Set 2012, 01:58

Ciao a tutte!! da quando la nostra Girasole postò la sua meravigliosa torta in MMF ho desiderato farla anche io...(ne è passato di tempo.....)
adesso finalmente ho potuto tentar Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento 277290
così ho fatto il mio primo tentativo, che tra l'altro è il primo tentativo in generale di una torta perchè non ne ho mai fatte Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento 277290
domani è il compleanno di mia nipote e ne approfitto per portarla.... speriamo sia buona aiutooo Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento 277290
il mio terrore è che sia stucchevole. è una torta margherita farcita con crema pasticcera e panna montata e ricoperta in MMF.
il bagna ho dovuto per forza farlo al latte essendo per una bambina.... speriamo.... ho cercato di stare indietro con lo zucchero

Vi farò sapere com'è il sapore , intanto questo è l'aspetto! flower
Preciso che le roselline le ho fatte io con le mie manine flower

Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Torta1a



Ultima modifica di lauretta il Dom 09 Set 2012, 06:56 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento   Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento EmptySab 08 Set 2012, 02:10

Laura ma è bellissima! Complimenti! Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento 149453
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento   Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento EmptySab 08 Set 2012, 02:17

GRAZIE MAESTRA!
Speriamo sia anche buona.... Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento 23769
Torna in alto Andare in basso
Vilsweet
grande donna
grande donna
Vilsweet


Bilancia Numero di messaggi : 8282
Compleanno : 16.10.60
Età : 63
Località : Valverde(ct)
Data d'iscrizione : 02.08.08

Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento   Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento EmptySab 08 Set 2012, 03:11

Lauretta che bella !!!!!!!!!! un capolavoro !!!!
Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento 398
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento   Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento EmptySab 08 Set 2012, 04:59

lauretta ha scritto:
GRAZIE MAESTRA!

Macchè maestra Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento 277290
Torna in alto Andare in basso
mariana85
grande donna
grande donna
mariana85


Gemelli Numero di messaggi : 1037
Compleanno : 28.05.85
Età : 38
Località : napoli
Data d'iscrizione : 01.09.10

Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento   Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento EmptySab 08 Set 2012, 05:14

è bellissima!!!!!!!!!!sarà buona vedrai!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento   Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento EmptySab 08 Set 2012, 05:27

Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento 149453
Torna in alto Andare in basso
vtania
grande donna
grande donna
vtania


Toro Numero di messaggi : 2963
Compleanno : 14.05.79
Età : 44
Località : Parigi
Data d'iscrizione : 02.01.08

Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento   Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento EmptySab 08 Set 2012, 06:06

Wooooooooooooow ma sei tropo tropo forte!!!
Io non so fare queste cose, cioe non ho mai tempo per investirmi in questi lavori! Sei tropo forte, magnifica!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ventodibrughiera
grande donna
grande donna
ventodibrughiera


Bilancia Numero di messaggi : 4136
Compleanno : 30.09.56
Età : 67
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 03.01.08

Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento   Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento EmptySab 08 Set 2012, 06:23

Che bella !!!! Brava la nostra Lauretta!!
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento   Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento EmptyDom 09 Set 2012, 06:27

ma è stupenda!

se questo è il primo tentativo...non oso immaginare il resto!

le rose sono perfette!
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento   Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento EmptyDom 09 Set 2012, 07:00

Allora.... La torta era a detta di tutti davvero squisita, la
Pasta la crema e tutto.
MA la scenografica copertura ha rovinato il sapore.
L''hanno tolta tutti
Vale tu come ovvi al problema?
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento   Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento EmptyDom 09 Set 2012, 07:15

A dire la verità, dopo la torta che vi avevo fatto vedere non mi sono più cimentata Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento 277290
Ricordo che anche nel mio caso molti avevano lasciato da parte la copertura, ma mi sembra più che comprensibile visto che praticamente è come mettersi in bocca un cucchiaino di zucchero Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento 277290 Si potrebbe ovviare al problema mettendo meno zucchero nell'impasto della torta, o almeno nella crema. In questo modo il dolce in più della copertura non dovrebbe essere sgradito. Ma sono mie supposizioni eh Wink
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento   Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento EmptyDom 09 Set 2012, 07:33

In effetti è quello che ho fatto, infatti la torta era ottima...
Non era "troppo dolce" nemmeno nell'insieme, ma lancopertura non c'entrava col sapore della
Torta...
Il problema è che la copertura non è gradita a tutti, nemmeno nella consistenza...è molto "americano" come sapore.... Come dici tu è come mettersi in bocc pezzi di zucchero o mischiare un marshmallow con una torta, sono sapori diversi...
Mi sa che sarà sempre un problema delle torte decorate se poi anche tu mi confermi che la lasciano....
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento   Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento EmptyDom 09 Set 2012, 08:52

Sisi, è un sapore e una consistenza a cui noi non siamo abituati Wink
Torna in alto Andare in basso
Lisablu
Moderatrice
Moderatrice
Lisablu


Toro Numero di messaggi : 5605
Compleanno : 01.05.79
Età : 45
Località : S. Giorgio Jonico (TA)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento   Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento EmptyDom 09 Set 2012, 20:40

Complimenti Lauretta, è una torta fantastica!!!!!!!!!!!!!! wow

Io ne ho fatta una per il compleanno di Luca lo scorso 17 agosto (appena mi danno le foto ve le posto, non le ho ancora avute bounce ) e pure io ho avuto lo stesso problema di sapore della copertura!!! Credo che non si possa fare molto in quel senso... Comunque non è venuta così bene come la tua Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento 277290 Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento 277290 Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento 277290

Una mia amica invece ha comprato in pasticceria una torta coperta con la pasta di mandorle... tutt'un altro effetto!!! ma chissà come si fa, secondo me è più complicato (già ho avuto i miei grossi problemi con la MMF!!!)

Per il compleanno di Ele mi piacerebbe cimentarmi di nuovo, ma non saremo solo famigliari stretti... e ho paura di propinare qualche schifezza... Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento 277290
Torna in alto Andare in basso
http://lisablu.splinder.com
Contenuto sponsorizzato





Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento   Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Primo esperimento e prima torta! Aggiornamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TORTA GELATO
» torta caprese
» torta Bounty
» Torta della nonna
» TORTA RUSTICA DOLCE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Casa Dolce Casa :: Ricette-
Vai verso: