LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Un gatto aggressivo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond


Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82
Età : 41
Località : Provincia di PV
Data d'iscrizione : 03.01.08

Un gatto aggressivo Empty
MessaggioTitolo: Un gatto aggressivo   Un gatto aggressivo EmptyLun 11 Feb 2013, 02:26

Ciao ragazze.
Volevo mettere una foto, ma non riesco a caricarla (è un problema del mio gestore di linea)
edit: ECCOLE!


Un gatto aggressivo 29170710

Un gatto aggressivo 64417910

Comunque... da 1 anno e 4 mesi un nuovo componente fa parte della ns. famiglia: Pascal.
E' un fantastico miciotto tigrato. L'abbiamo trovato dietro casa una sera, piangeva, non muoveva le zampine posteriori. L'abbiamo portato subito in clinica veterinaria, aperta 24h.. stava bene. era solo ammaccato e spaventato.
Da allora è rimasto con noi...
Mio padre, un burbero di prima categoria, gli è affezionatissimo e a me manca da morire, quando sono da simone.

In ogni caso, il punto è che per quanto affettuoso e SIMPATICISSIMO (gioca SEMPRE)... è spesso molto aggressivo.
morde e graffia. si attacca a piedi e gambe ed è impossibile staccarlo. Fa malissimo !!

Non è un comportamento del tutto insolito, ma nemmeno normale.
Sicuramente i suoi primi gg. di vita non sono stati facili.
La mamma non l'ha più voluto, daquando è caduto dal cornicione e non ha più mosso le gambe.
E noi, per quanto gli volessimo bene, all'inizio, non avendo mai avuto animali, non eravamo affetuosissimi.

Può essere stato quello?
Dietro alla sua aggressività si nasconde un qualche tipo di repressione?!
Non so.. non capisco... ma mi spiace vederlo così incattivito a volte, non poterlo nemmeno accarezzare....

Sicuro adesso questo è il suo carattere e non cambierà più...
Torna in alto Andare in basso
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond


Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82
Età : 41
Località : Provincia di PV
Data d'iscrizione : 03.01.08

Un gatto aggressivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gatto aggressivo   Un gatto aggressivo EmptySab 16 Mar 2013, 10:18

grazie ragazze per avermi cagata !!! Un gatto aggressivo 277290 Un gatto aggressivo 277290 Un gatto aggressivo 277290
Torna in alto Andare in basso
Giograf
grande donna
grande donna
Giograf


Cancro Numero di messaggi : 2091
Compleanno : 13.07.75
Età : 48
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 26.06.11

Un gatto aggressivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gatto aggressivo   Un gatto aggressivo EmptyLun 18 Mar 2013, 05:44

Smile scusa, leggo ora x la prima volta.

La mia Tattoo, che compirà 2 anni il mese prox, è uguale al tuo Pascal;
l'ho presa da una famiglia che la trattava benissimo, ma l'ho separata dai suoi 2 fratellini e la mamma, perciò non è stato facile ambientarsi a solo 1 mese in unacasa nuova, ma l'abbiamo sempre stra coccolata e sgridata quando è necessario.

Però è un gatto siamese Smile questi hanno una natura libera, in genere sono cacciatori e gli piace andarsene in giro....Pascal esce regolarmente?
Dicono che i maschi quando vengono sterilizzati si calmano parecchio.

La mia è rimasta molto prepotente, attacca pure lei se non le gira bene, ma tendenzialmente è affettuosa e ci cerca sempre. Solo che, se vuole uscire, arriva anche ad arrampicarsi nelle tende perché sa che così la butto fuori lol!

Che abitudini ha il tuo Pascal? Esce abbastanza, sfoga un pò fuori la sua aggressività?
Torna in alto Andare in basso
http://tantestelle.myblog.it/
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Un gatto aggressivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gatto aggressivo   Un gatto aggressivo EmptyLun 18 Mar 2013, 06:37

Un gatto aggressivo 277290
non lo avevo visto Rolling Eyes
ha un musetto carinooo
anche il mio Pikachu era un po' una carognetta, tu lo accarezzavi e ogni tanto si girava e dava un azzanno... boh non ce lo siamo saputo spiegare
il veterinario diceva è una manifestazione di affetto eccessiva... mah...
Torna in alto Andare in basso
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond


Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82
Età : 41
Località : Provincia di PV
Data d'iscrizione : 03.01.08

Un gatto aggressivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gatto aggressivo   Un gatto aggressivo EmptySab 23 Mar 2013, 10:15

Grazie ragazze!

Dunque:
Giograf ha scritto:


Che abitudini ha il tuo Pascal? Esce abbastanza, sfoga un pò fuori la sua aggressività?

purtroppo no.
a maggio saliamo in collina nella casa dei nonni. è in aperta campagna. lui è libero, esce e sta fuori praticamente tutto il giorno. gioca, si mena con gli altri gatti Un gatto aggressivo 277290 e la sera torna a casa.. là effettivamente si sfoga molto di più, è nel suo ambiente (è dove l'abbiamo trovato) e quando tona in casa è più tranquillo e affettuoso.
In inverno però scendiamo a casa. abbiamo il giardino ma purtroppo dà sulla strada di ingresso del paese, che è molto trafficata e dove già 2 gatti di mia zia hanno fatto una brutta fine pale
quindi non lo lasciamo uscire e non sul balcone... che è grande, ma è pur sempre un balcone.
mi fa tanta tenerezza povero piccolo... vorrebbe scendere, andare a giocare con gli altri gatti. Dovevate vedere com'era felice l'altro giorno quando è riuscito a catturare una lucertola Un gatto aggressivo 277290

noi cerchiamo di farlo sfogare (io e mia sorella)
la sera, che x lui è il momento di maggiore attività, lo facciamo giocare, ci facciamo "fare gli agguati" e poi lo inseguiamo per casa.
ci nascondiamo e quando ci trova scappa a nascondersi lui Un gatto aggressivo 277290 è troppo forte!!
io lo faccio proprio per farlo sfogare un po'.. ma mi rendo conto che è costretto tra le mura di una casa.

forse allora è per quello... sfoga l'aggressività a modo suo.
però, per quanto noi tutti lo adoriamo ... non è mai affettuoso. non lo si può proprio accarezzare, fargli le coccole... pale
o morde o se ne va infastidito.

non pensavo che la cosa mi avrebbe potuta rendere triste...
Torna in alto Andare in basso
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 56
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Un gatto aggressivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gatto aggressivo   Un gatto aggressivo EmptyMar 16 Apr 2013, 10:49

Citazione :
La mamma non l'ha più voluto, daquando è caduto dal cornicione e non ha più mosso le gambe.
E noi, per quanto gli volessimo bene, all'inizio, non avendo mai avuto animali, non eravamo affetuosissimi.

Il problema probabilmente che non avendo avuto modo di crescere con la mamma e eventuale fratellini, non aveva imparato controllarsi, ne il morso ne il fatto di graffiare. Praticamente non l'avuto l'imprinting necessario per poter interagire in modo corretto con gli altri.

Ovviamente un gatto stanco e un gatto più tranquillo, ma non è questo il motivo del suo modo di giocare così pesantemente. Molto probabilmente anche con gli altri gatti farebbe molto fatica apportarsi ( per lo stesso motivo), del resto i gatti in genere non fanno volentieri amicizia con gatti estranei, possono diventare anche molto pericolosi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond


Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82
Età : 41
Località : Provincia di PV
Data d'iscrizione : 03.01.08

Un gatto aggressivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gatto aggressivo   Un gatto aggressivo EmptyMar 23 Apr 2013, 08:50

interessantissimo rita, grazie!! ecco perchè allora...
effettivamente l'anno scorso quando eravamo in campagna (dove torneremo a maggio) non andava d'accordo con i gatti adulti... mentre aveva fatto amicizia con un micino più piccolo..
.
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Un gatto aggressivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gatto aggressivo   Un gatto aggressivo EmptyMar 23 Apr 2013, 09:55

Brixal ha scritto:
Citazione :
La mamma non l'ha più voluto, daquando è caduto dal cornicione e non ha più mosso le gambe.
E noi, per quanto gli volessimo bene, all'inizio, non avendo mai avuto animali, non eravamo affetuosissimi.

Il problema probabilmente che non avendo avuto modo di crescere con la mamma e eventuale fratellini, non aveva imparato controllarsi, ne il morso ne il fatto di graffiare. Praticamente non l'avuto l'imprinting necessario per poter interagire in modo corretto con gli altri.

Ovviamente un gatto stanco e un gatto più tranquillo, ma non è questo il motivo del suo modo di giocare così pesantemente. Molto probabilmente anche con gli altri gatti farebbe molto fatica apportarsi ( per lo stesso motivo), del resto i gatti in genere non fanno volentieri amicizia con gatti estranei, possono diventare anche molto pericolosi.

anche pikachu essendo trovatello e molto piccolo mi sa che aveva subito lo stesso stress di distacco precoce da mamma e fratellini. Porello Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 56
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Un gatto aggressivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gatto aggressivo   Un gatto aggressivo EmptyMar 23 Apr 2013, 11:10

Elrond ha scritto:
interessantissimo rita, grazie!! ecco perchè allora...
effettivamente l'anno scorso quando eravamo in campagna (dove torneremo a maggio) non andava d'accordo con i gatti adulti... mentre aveva fatto amicizia con un micino più piccolo..
.

Con i cuccioli senz'altro più facile che vadano d'accordo flower
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 56
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Un gatto aggressivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gatto aggressivo   Un gatto aggressivo EmptyMar 23 Apr 2013, 11:10

Libecciata ha scritto:
Brixal ha scritto:
Citazione :
La mamma non l'ha più voluto, daquando è caduto dal cornicione e non ha più mosso le gambe.
E noi, per quanto gli volessimo bene, all'inizio, non avendo mai avuto animali, non eravamo affetuosissimi.

Il problema probabilmente che non avendo avuto modo di crescere con la mamma e eventuale fratellini, non aveva imparato controllarsi, ne il morso ne il fatto di graffiare. Praticamente non l'avuto l'imprinting necessario per poter interagire in modo corretto con gli altri.

Ovviamente un gatto stanco e un gatto più tranquillo, ma non è questo il motivo del suo modo di giocare così pesantemente. Molto probabilmente anche con gli altri gatti farebbe molto fatica apportarsi ( per lo stesso motivo), del resto i gatti in genere non fanno volentieri amicizia con gatti estranei, possono diventare anche molto pericolosi.

anche pikachu essendo trovatello e molto piccolo mi sa che aveva subito lo stesso stress di distacco precoce da mamma e fratellini. Porello Rolling Eyes

Potrebbe essere sì. Per questo molto importante quando è possibile, che i cuccioli rimangano con la mamma fino ad un certa età. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
Contenuto sponsorizzato





Un gatto aggressivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un gatto aggressivo   Un gatto aggressivo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un gatto aggressivo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gatto sotto casa mia
» come comunica il gatto
» gatto fotografo
» Fritz: il gatto fotografo
» video: gatto furbacchione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Amare gli animali-
Vai verso: