LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

LE DONNE DICONO

Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

Giardinaggio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond

Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82

Giardinaggio Empty
MessaggioTitolo: Giardinaggio   Giardinaggio EmptySab 06 Set 2014, 23:28

Ciao Ragazze!

Dunque, cominciamo con il primo argomento "leggero"
Non ho mai avuto il pollice verde... nonostante AMI davvero tanto fiori e piante.

Vi posterò una foto dell'aiuola fatta a casa di simone. in realtà ha fatto tutto lui... ma i fiori li ho scelti io. dovevano essere fiori in grado di "resistere" ...almeno per la bella stagione e devo  dire che ci ho veramente azzeccato!

però...ho piantato anche una piantina di rose bianche che mi aveva regalato simone quando è morto pascal (l'unica cosa "di cuore" che è riuscito a fare, va bè, off topic Giardinaggio 277290 ) .. io le chiamo "le rose di pascal" I love you  e non voglio che con l'inverno muoiano  pale

cosa devo fare?? lasciarle nell'aiuola e coprirle?  con cosa??
oppure riportarle in casa in vaso?

help!!
attendo consigli, grazieeee

grande donna
grande donna
Vilsweet

Bilancia Numero di messaggi : 8282
Compleanno : 16.10.60

Giardinaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardinaggio   Giardinaggio EmptyMar 09 Set 2014, 19:01

anche io nn ho il pollice verde ....ma sono anni che la zia mi ha regalato una rosa ...sta sempre fuori (balcone ) estate e inverno....ma c'è da dire che la temperatura nostra è molto divers della tua
Torna in alto Andare in basso
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond

Giardinaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardinaggio   Giardinaggio EmptyMer 10 Set 2014, 08:12

eh infatti vilma, è quella la fregatura, qui d'inverno si scende anche sotto zero pale

grande donna
grande donna
Rossana

Pesci Numero di messaggi : 3438
Compleanno : 07.03.66

Giardinaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardinaggio   Giardinaggio EmptyGio 11 Set 2014, 01:02

Laura che io sappia le rose stanno fuori anche in inverno, anche perché se è già piantata in terra sarebbe più traumatico rimetterla in vaso e poi in terra ad ogni cambio di stagione. Le piante non amano molto gli spostamenti. Io ne ho due sole, sono piantate in terra in giardino e le lascio lì estate ed inverno. Anche da me in inverno si va anche 5-6 gradi sottozero, e io non le copro neanche. Se tu vuoi coprirla esistono dei teli in "tessuto non tessuto" a metraggio oppure anche dei cappucci preconfezionati in varie misure con i quali puoi proteggerla, che non sono impermeabili quindi l'acqua piovana filtrerà comunque. E per proteggere le radici puoi cospargere il terreno intorno alla tua rosa di cortecce di pino (anche quelle vengono vendute nei vivai o dai fioristi.
Per le cure però dipende anche da che tipo di rosa è. Controlla su Internet oppure vai da un fiorista o da un vivaista e chiedi consiglio a qualcuno di più competente. Spero comunque di esserti stata utile...e spero che non ti muoia quella rosa sennò mi vieni a bastonare! Giardinaggio 23769
http://rossanamorandini.wordpress.com
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond

Giardinaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardinaggio   Giardinaggio EmptyVen 12 Set 2014, 22:15

ahahahahahah!!! no no ross, non ti bastonerei mai... anche perchè come vedi io l'avrei portata in casa uccidendola all'istante Giardinaggio 428967

ok, allora la lascio lì e la copro magari.
la corteccia c'è gia... simone quest'anno per evitareche crescesero erbacce tra le piante ha messo un sacco dell'immondizia sotto,a contatto con il terreno e poi l'abbiamo cosparso di corteccia.. ed effettivamente ha funzionato! niente erbacce e il sacco ovviamente non si vede Wink

grande donna
grande donna
Rossana

Pesci Numero di messaggi : 3438
Compleanno : 07.03.66

Giardinaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardinaggio   Giardinaggio EmptySab 13 Set 2014, 00:53

Bene perché il sacco ripara dal freddo ma attenta a farci dei tagli perché altrimenti non ti farà passare l'acqua e la pianta ti muore di sete...
http://rossanamorandini.wordpress.com
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond

Giardinaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardinaggio   Giardinaggio EmptyMar 16 Set 2014, 07:30

no no l'abbiamo "bucherellato" tutto! infatti l'aiuola non ha patito per tutta l'estate.
a parte che qui c'era un tempo che... Suspect certo non si pativa dal caldo sfiga attesa

Giardinaggio 277290

Giardinaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardinaggio   Giardinaggio Empty

Giardinaggio
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Le nostre passioni :: Fai da ... me!-
Vai verso: