LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Giardinaggio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond


Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82
Età : 41
Località : Provincia di PV
Data d'iscrizione : 03.01.08

Giardinaggio Empty
MessaggioTitolo: Giardinaggio   Giardinaggio EmptySab 06 Set 2014, 23:28

Ciao Ragazze!

Dunque, cominciamo con il primo argomento "leggero"
Non ho mai avuto il pollice verde... nonostante AMI davvero tanto fiori e piante.

Vi posterò una foto dell'aiuola fatta a casa di simone. in realtà ha fatto tutto lui... ma i fiori li ho scelti io. dovevano essere fiori in grado di "resistere" ...almeno per la bella stagione e devo  dire che ci ho veramente azzeccato!

però...ho piantato anche una piantina di rose bianche che mi aveva regalato simone quando è morto pascal (l'unica cosa "di cuore" che è riuscito a fare, va bè, off topic Giardinaggio 277290 ) .. io le chiamo "le rose di pascal" I love you  e non voglio che con l'inverno muoiano  pale


cosa devo fare?? lasciarle nell'aiuola e coprirle?  con cosa??
oppure riportarle in casa in vaso?

help!!
attendo consigli, grazieeee
Torna in alto Andare in basso
Vilsweet
grande donna
grande donna
Vilsweet


Bilancia Numero di messaggi : 8282
Compleanno : 16.10.60
Età : 63
Località : Valverde(ct)
Data d'iscrizione : 02.08.08

Giardinaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardinaggio   Giardinaggio EmptyMar 09 Set 2014, 19:01

anche io nn ho il pollice verde ....ma sono anni che la zia mi ha regalato una rosa ...sta sempre fuori (balcone ) estate e inverno....ma c'è da dire che la temperatura nostra è molto divers della tua
Torna in alto Andare in basso
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond


Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82
Età : 41
Località : Provincia di PV
Data d'iscrizione : 03.01.08

Giardinaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardinaggio   Giardinaggio EmptyMer 10 Set 2014, 08:12

eh infatti vilma, è quella la fregatura, qui d'inverno si scende anche sotto zero pale
Torna in alto Andare in basso
Rossana
grande donna
grande donna
Rossana


Pesci Numero di messaggi : 3438
Compleanno : 07.03.66
Età : 58
Località : Pontassieve (Fi)
Data d'iscrizione : 30.05.09

Giardinaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardinaggio   Giardinaggio EmptyGio 11 Set 2014, 01:02

Laura che io sappia le rose stanno fuori anche in inverno, anche perché se è già piantata in terra sarebbe più traumatico rimetterla in vaso e poi in terra ad ogni cambio di stagione. Le piante non amano molto gli spostamenti. Io ne ho due sole, sono piantate in terra in giardino e le lascio lì estate ed inverno. Anche da me in inverno si va anche 5-6 gradi sottozero, e io non le copro neanche. Se tu vuoi coprirla esistono dei teli in "tessuto non tessuto" a metraggio oppure anche dei cappucci preconfezionati in varie misure con i quali puoi proteggerla, che non sono impermeabili quindi l'acqua piovana filtrerà comunque. E per proteggere le radici puoi cospargere il terreno intorno alla tua rosa di cortecce di pino (anche quelle vengono vendute nei vivai o dai fioristi.
Per le cure però dipende anche da che tipo di rosa è. Controlla su Internet oppure vai da un fiorista o da un vivaista e chiedi consiglio a qualcuno di più competente. Spero comunque di esserti stata utile...e spero che non ti muoia quella rosa sennò mi vieni a bastonare! Giardinaggio 23769
Torna in alto Andare in basso
http://rossanamorandini.wordpress.com
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond


Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82
Età : 41
Località : Provincia di PV
Data d'iscrizione : 03.01.08

Giardinaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardinaggio   Giardinaggio EmptyVen 12 Set 2014, 22:15

ahahahahahah!!! no no ross, non ti bastonerei mai... anche perchè come vedi io l'avrei portata in casa uccidendola all'istante Giardinaggio 428967

ok, allora la lascio lì e la copro magari.
la corteccia c'è gia... simone quest'anno per evitareche crescesero erbacce tra le piante ha messo un sacco dell'immondizia sotto,a contatto con il terreno e poi l'abbiamo cosparso di corteccia.. ed effettivamente ha funzionato! niente erbacce e il sacco ovviamente non si vede Wink
Torna in alto Andare in basso
Rossana
grande donna
grande donna
Rossana


Pesci Numero di messaggi : 3438
Compleanno : 07.03.66
Età : 58
Località : Pontassieve (Fi)
Data d'iscrizione : 30.05.09

Giardinaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardinaggio   Giardinaggio EmptySab 13 Set 2014, 00:53

Bene perché il sacco ripara dal freddo ma attenta a farci dei tagli perché altrimenti non ti farà passare l'acqua e la pianta ti muore di sete...
Torna in alto Andare in basso
http://rossanamorandini.wordpress.com
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond


Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82
Età : 41
Località : Provincia di PV
Data d'iscrizione : 03.01.08

Giardinaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardinaggio   Giardinaggio EmptyMar 16 Set 2014, 07:30

no no l'abbiamo "bucherellato" tutto! infatti l'aiuola non ha patito per tutta l'estate.
a parte che qui c'era un tempo che... Suspect certo non si pativa dal caldo sfiga attesa

Giardinaggio 277290
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giardinaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardinaggio   Giardinaggio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Giardinaggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Le nostre passioni :: Fai da ... me!-
Vai verso: