LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Parlare tedesco: semplice no???

Andare in basso 
+2
Libecciata
Girasole
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Parlare tedesco: semplice no??? Empty
MessaggioTitolo: Parlare tedesco: semplice no???   Parlare tedesco: semplice no??? EmptyVen 04 Apr 2008, 09:12

La lingua tedesca è abbastanza semplice da imparare. Una persona che conosce un po' di latino e di declinazioni si sentirà abbastanza sicura anche in Germania.
Questo è, per lo meno, quello che dicono gli insegnanti di tedesco durante la prima lezione...
Il primo passo è comprare un corso di tedesco, come l'eccellente edizione, pubblicata a Dortmund, che parla della tribù degli ottentotti (Hottentotten).

Il libro spiega che gli opossum (Beutelratten) vengono catturati e messi in ceste di vimini (Lattengitter) chiuse. Queste gabbie, in tedesco vengono chiamate Lattengitterkoffer; e se al loro interno vi è un opossum catturato, si chiamano Beutelrattenlattengitterkoffer.
Un giorno, gli ottentotti catturano un assassino (Attentäter) accusato di aver ucciso una delle madri (Mutter) degli ottentotti (Hottentottenmutter), madre di uno stupido e balbuziente (Stottertrottel).
Questo tipo di madre, in tedesco è chiamato Hottentottenstottertrottelmutter e il suo uccisore Hottentottenstottertrottelmutterattentäter.
Si deve sapere che quando gli ottentotti catturano un individuo, lo mettono nella cesta per gli opossum (Beutelrattenlattengitterkoffer).
Ma l'assassino riesce a fuggire: inizia la ricerca!
Dopo qualche tempo uno dei guerrieri va dal capo: "Ho catturato l'assassino (Attentäter)."
"Sì? Quale assassino?" chiede il capo.
"Beutelrattenlattengitterkofferattentäter." risponde il guerriero.
"Cosa? L'assassino che è nella cesta dell'opossum fatta di vimini?" chiede il capo.
"Certo!" dice il guerriero "Hottentottenstottertrottelmutterattentäter (l'uccisore della mamma dell'ottentotto stupido e balbuziente)."
"Ah" dice il capo degli ottentotti "Fin dall'inizio avresti potuto dire che avevi catturato l' Hottentottenstottertrottelmutterbeutelrattenlatten gitterkofferattentäter!". doh.gif
Come tutti possono vedere, il tedesco è una lingua facile e piacevole.

da www.bolzanotown.com

lol!
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Parlare tedesco: semplice no??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare tedesco: semplice no???   Parlare tedesco: semplice no??? EmptyVen 04 Apr 2008, 10:10

affraid

lol!

p.s. io ho studiato il tedesco... 5 anni alle superiori... attualmente è quasi buio completo. sig
mi piacevano le parole lunghissimeeee!
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Parlare tedesco: semplice no??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare tedesco: semplice no???   Parlare tedesco: semplice no??? EmptyDom 06 Apr 2008, 04:02

Il bello del tedesco è che è pieno di parole composte.. io me ne invento una dietro l'altra! :lol:
Torna in alto Andare in basso
mimosa
grande donna
grande donna
mimosa


Scorpione Numero di messaggi : 3023
Compleanno : 07.11.77
Età : 46
Località : bassano del grappa ma napoletana
Data d'iscrizione : 02.01.08

Parlare tedesco: semplice no??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare tedesco: semplice no???   Parlare tedesco: semplice no??? EmptyDom 06 Apr 2008, 04:30

gira immaginoche tu vivendo a bolzano lo conosci bene vero??
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Parlare tedesco: semplice no??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare tedesco: semplice no???   Parlare tedesco: semplice no??? EmptyDom 06 Apr 2008, 04:34

Diciamo che lo capisco, anche il dialetto avendo mia mamma che lo parla ogni giorno. Faccio più fatica a parlarlo. Mi rallegra però il fatto che sono messa meglio di molte mie compagne Parlare tedesco: semplice no??? 148490
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Parlare tedesco: semplice no??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare tedesco: semplice no???   Parlare tedesco: semplice no??? EmptyDom 06 Apr 2008, 05:13

il mio tedesco e più anglosassone, ma il tedesco del sud, baviera , bolzano etc..e bellissimo a me piace molto e allegro affettuoso!! ho alcune amiche di monaco , e quando parlano sono come delle musiche allegre
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Parlare tedesco: semplice no??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare tedesco: semplice no???   Parlare tedesco: semplice no??? EmptyMer 09 Apr 2008, 00:23

è vero, molto bello il tedesco del sud...
io parlo il classico HOCHDEUTSCH, un po' meno musicale di quello del sud...

è vera sta cosa delle parole, anche io mele invento, gira!!
perchè alla fine da loro è rarissimoche esistano più parole per spiegare un oggetto, le mettono tutte insieme...
Torna in alto Andare in basso
*Ginevra*
grande donna
grande donna
*Ginevra*


Pesci Numero di messaggi : 7951
Compleanno : 23.02.90
Età : 34
Località : Prov. di Lucca
Data d'iscrizione : 05.01.08

Parlare tedesco: semplice no??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare tedesco: semplice no???   Parlare tedesco: semplice no??? EmptyMer 09 Apr 2008, 01:25

Mai studiato il tesdesco...Oltre all'inglese ho fatto solo in francese...
A me piacciono le lingue..Ma sinceramente il tedesco non mi attrae molto..
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Parlare tedesco: semplice no??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare tedesco: semplice no???   Parlare tedesco: semplice no??? EmptyGio 10 Apr 2008, 02:04

Questione di gusti Emily Parlare tedesco: semplice no??? 277290
A me non attrae il francese :lol:
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Parlare tedesco: semplice no??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare tedesco: semplice no???   Parlare tedesco: semplice no??? EmptyLun 14 Apr 2008, 05:56

Bolzano deve essere molto bella ma tu sei veramente un'eccezione ai rari bolzanesi che ho conosciuto...

gente che rinnegava in toto l'italia e faceva finta di non capire quando parlavo in italiano Parlare tedesco: semplice no??? 118645
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Parlare tedesco: semplice no??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare tedesco: semplice no???   Parlare tedesco: semplice no??? EmptyLun 14 Apr 2008, 06:17

lauretta ha scritto:
Bolzano deve essere molto bella ma tu sei veramente un'eccezione ai rari bolzanesi che ho conosciuto...

gente che rinnegava in toto l'italia e faceva finta di non capire quando parlavo in italiano Parlare tedesco: semplice no??? 118645

Laura, il brutto è che DAVVERO alcuni non capiscono l'italiano! Forse non si sono ancora accorti che vogliano o no VIVONO in Italia! Evil or Very Mad

Comunque, come ci sono i tedeschi che non spiccicano una parola di italiano, ci sono italiani (quì a Bz, ovviamente) che non sanno mettere insieme una frase in tedesco, nonostante venga insegnato anche all'asilo ormai.

OT: gli abitanti di Bolzano sono i bolzanini, non i bolzanesi! lol!
Torna in alto Andare in basso
Lisablu
Moderatrice
Moderatrice
Lisablu


Toro Numero di messaggi : 5605
Compleanno : 01.05.79
Età : 45
Località : S. Giorgio Jonico (TA)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Parlare tedesco: semplice no??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare tedesco: semplice no???   Parlare tedesco: semplice no??? EmptyLun 14 Apr 2008, 07:51

pianto io non riuscirei mai ad impararlo!!!
Torna in alto Andare in basso
http://lisablu.splinder.com
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Parlare tedesco: semplice no??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare tedesco: semplice no???   Parlare tedesco: semplice no??? EmptyVen 09 Mag 2008, 00:40

ieri ci sono arrivati i salvabuchi in plastica , la marca era tedesca....
c'era scritto "plastiklochverstàrkungsringe"

sono partita a ridere come un'idiota...
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Parlare tedesco: semplice no??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare tedesco: semplice no???   Parlare tedesco: semplice no??? EmptyVen 09 Mag 2008, 01:18

"Cerchietti in plastica per rafforzare i buchi!"

Vedete?? in una sola parola i tedeschi dicono tutta una nostra frase!

lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parlare tedesco: semplice no??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare tedesco: semplice no???   Parlare tedesco: semplice no??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Parlare tedesco: semplice no???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Le donne ridono e giocano!-
Vai verso: