LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 senza titolo, mi correggo : Pirandello

Andare in basso 
+3
lauretta
Momy
eva
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
vtania
grande donna
grande donna
vtania


Toro Numero di messaggi : 2963
Compleanno : 14.05.79
Età : 45
Località : Parigi
Data d'iscrizione : 02.01.08

senza titolo, mi correggo : Pirandello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, mi correggo : Pirandello   senza titolo, mi correggo : Pirandello - Pagina 2 EmptyMer 30 Gen 2008, 22:00

Si anche a me piace tanto questo scambio di oppinione con te Lauretta, dici le cose interessantissime che mi fanno riflettere su mia posizione, ottimo!

Per Tito e communismo, sai che la il problema di case a quel periodo era risolto molto facilmente! Cioe le case erano REGALATE in funzione di quante persoen vivono nella casa. Cioe tu hai una famiglia con 2 figli e chiedi a governo una casa, e governo ti DA una casa da usare (anche abbastanza grande) finche sei vivo tu e i figli!!! Non devi pagare niente, e TUTTI hanno una casa! Pero nessuno ha piu di una casa! E molto strano questo sistema, ma onestamente mi sembra geniale!
Ok e vero, tutti avano una casa ma non avevano diritto di parlare male del governo, e c'erano tantissimo prigionieri politici (anche nella mia famiglia stretta, c'era la gente che ha passato 5 anni nel prigione per un gossip contro governo!)!
Pero io sono sicurissima che una via in mezzo c'e!

E dopo anche penso che tutti possono essere uguali, anzi dovrebbero! Io voglio, io sogno di un mondo dove tutti siamo uguali, tutti abbiamo gli stessi diritti, o almeno che tutti abbiamo gli stessi inizzi, che abbiamo le stesse probabilita di riuscire o non riuscire!

Proprio opposto da te, penso che regole non servono per creare equilibrio e egalita, ma proprio l'oposto, di creare le differenze, di aiutare a governo di controlarci! Come nel libro 1984, siamo piu e piu controllati, le camere, le TV, le leggi,... Anche se pensiamo di avere piu liberta, abbiamo di meno! Ci danno i computer, la TV, cellulare, cosi non pensiamo a poveri nel mondo, non pensiamo a corrupzione, non pensiamo a guerre, siamo bene concentrati su noi stessi.
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

senza titolo, mi correggo : Pirandello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, mi correggo : Pirandello   senza titolo, mi correggo : Pirandello - Pagina 2 EmptyGio 31 Gen 2008, 01:44

quello è vero, anceh a me spaventa un po' sta cosa delle telecamere...
però dall'altro è una questione di sicurezza.
sui tram ad esempio se non stai un po' attenta esci senza portafogli!

per questo io non ho cosi tanta fiducia come te nel genere umano.
credo che se una certa percentuale del mondo sia come noi, un'altra buona percentuale è egoista e "cattiva"

tre mesi fa ho perso il cellulare.
l'ha trovato uno straniero, ho chiamato il mio numero per riaverlo e lui dopo aver biascicato qualcosa in un semi-italiano ha interrotto la comunicazione e dopodichè ha rotto la scheda.
la stessa cosa, ai tempi della scuola, la fece un mio compagno di classe NOBILE E RICCHISSIMO, trovando un costoso cellulare su una pista da sci. (che se solo andava da mammà gliene comprava 10 più belli)

bianchi o neri, ricchi o poveri, se si può fregare la gente, molti lo fanno

tendenzialmente le nostre regole (molte) servono per TUTELARE la popolazione e il rispetto reciproco.

proprio perchè vediamo che, appena si può evadere la regola, tutti ci si buttano e a nessuno gliene frega niente del disagio che crei alle altre persone!
io vedo nella vita di tutti i giorni che le altre persone fanno di tutto per fregarti
Torna in alto Andare in basso
 
senza titolo, mi correggo : Pirandello
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» non ha titolo
» Titolo Canzone - Artista
» Senza donne
» fine senza ritorno
» al solito ero senza internet

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Fatti di cronaca-
Vai verso: