LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Secondo gli inglesi Sherlock Holmes era vero, Churchill no

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
monica
grande donna
grande donna
monica


Bilancia Numero di messaggi : 2527
Compleanno : 13.10.77
Età : 46
Località : Asteroide B612
Data d'iscrizione : 30.12.07

Secondo gli inglesi Sherlock Holmes era vero, Churchill no Empty
MessaggioTitolo: Secondo gli inglesi Sherlock Holmes era vero, Churchill no   Secondo gli inglesi Sherlock Holmes era vero, Churchill no EmptyDom 10 Feb 2008, 00:04

Secondo una buona parte degli inglesi Winston Churchill è solo un personaggio immaginario, mentre Sherlock Holmes sarebbe realmente esistito. E ‘ quanto emerge da un sondaggio effettuato in Inghilterra, che lascia stupefatti per i risultati che dimostrano l’ignoranza britannica nella conoscenza della propria storia e, indirettamente, i danni della televisione superficiale moderna. E dire che gli inglesi ci hanno dipinto come sottosviluppati proprio in alcuni recenti articoli apparsi nei quotidiani nazionali britannici.

Secondo questo sondaggio, per un inglese su quattro Sherlock Holmes.. è realmente esistito! Sherlock Holmes è un personaggio inventato dallo scrittore Arthur Conan Doyle nel 1887, ed è -come noi italiani sappiamo - un investigatore che arriva alla soluzione dei casi grazie alla logica e agli aiuti del collega Watson.

winston Churchill, e il suo celebre segno di vittoriaSecondo i risultati di questo sondaggio il 23% degli inglesi pensa che Winston Churchill sia solo un personaggio della finzione narrativa: cioè l’uomo che guidò l’inghilterra dal 1940 al 1945 durante la seconda guerra mondiale contro Hitler e uomo forte delle forze alleate, e che poi guidò il governo anche dal 1951 al 1955 non sarebbe mai esistito. Capisco che tutti non possano sapere che il celebre segno di vittoria, fatto con le due dita a v, sia stato inventato/reso famoso dallo stesso Winston, ma non sapere chi è stato Churchill… e’ come negare che sia esistito Mussolini, o negare che sia esistito l’olocausto (ehm, esempio sbagliato, c’è qualche idiota che ancora lo nega).

Secondo gli inglesi, oltre a Churchill, altri personaggi immaginari sarebbero Cleopatra (il 4% degli intervistati non sa che è realmente vissuta in Egitto), Gandhi (mio Dio! il 3% pensa che sia una favola..), Charles Dickens. Altre chicche emerse dalle domande fatte a 3000 intervistati: il 47% è convinto che Riccardo Cuor di Leone non sia mai esistito. Ora, forse a noi italiani può sfuggure questa cosa, ma un inglese dovrebbe sapere che uno dei suoi re più famosi (re d’Inghilterra dal 1189 al 1199) è esistito! Temo che se gli avessero chiesto delle Spice Girls o del taglio di capelli di Beckham avrebbero risposto bene senza indugi….

[Magnaromagna.it ]
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Secondo gli inglesi Sherlock Holmes era vero, Churchill no Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo gli inglesi Sherlock Holmes era vero, Churchill no   Secondo gli inglesi Sherlock Holmes era vero, Churchill no EmptyDom 10 Feb 2008, 00:33

Wow! io non sapevo che fosse stato Churchill a inventare il segno di vittoria, però almeno sapevo che era esistito! :lol:
Torna in alto Andare in basso
 
Secondo gli inglesi Sherlock Holmes era vero, Churchill no
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» katie holmes
» il gioco del vero e del falso
» Il gioco del Vero o Falso
» Katie Holmes 2
» Katie Holmes

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Le donne ridono e giocano!-
Vai verso: