LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Lo sapevate che....

Andare in basso 
+3
-Linda-
.::Lùthien::.
Libecciata
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Lo sapevate che.... Empty
MessaggioTitolo: Lo sapevate che....   Lo sapevate che.... EmptyMar 19 Feb 2008, 07:42

Care amiche poichè penso che ciascuna di noi in cucina abbia delle proprie astuzie e consigli da poter diffondere ...

vi invito a scrivere tutto in questo post!

... per le bimbe in famiglia... chiedete alla mamma!!!!

grazie a tutte!

Lo sapevate che.... Varie15

comincio subito con un vecchio thred su forumup che sono andata a cercare proprio poco fa per la frittata che farò stasera:

Latte: per evitare che trabocchi durante la bollitura, strofinate il bordo della pentola con del burro.

Frittata: sarà più soffice se sbatterete le uova aggiungendo dell'acqua e non del latte, in quanto quest'ultimo indurisce i tuorli.

Bistecca: se volete renderla più morbida disponetela in un piatto dove avrete versato olio, aglio, e vino e sale. Lasciatela marinare per due ore e poi procedete alla cottura.
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Lo sapevate che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo sapevate che....   Lo sapevate che.... EmptyGio 21 Feb 2008, 21:13

Il mio tagliaverdure si è rotto, oggi volendo tagliare preparare le carote alla julienne ho utilizzato il pelapatate....
Ottima alternativa ed è sempre meglio di mangiare quelle confezionate che hanno un sapore vagamente di medicinale....

chi vuole provare abbia l'accortezza di utilizzare i guanti per ripararsi le dita.


Lo sapevate che.... 180pxcarrotsjuliennebr6
Torna in alto Andare in basso
.::Lùthien::.
grande donna
grande donna
.::Lùthien::.


Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85
Età : 38
Località : Honolulu
Data d'iscrizione : 01.01.08

Lo sapevate che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo sapevate che....   Lo sapevate che.... EmptyGio 21 Feb 2008, 21:35

Io non ho segreti... scratch mi informerò meglio da mamma è ti farò sapere!!! Lo sapevate che.... 277290
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Lo sapevate che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo sapevate che....   Lo sapevate che.... EmptyGio 21 Feb 2008, 23:15

Per insaporire la carne bianca alla griglia, che bleah non sa di niente specie quando siamo a dieta, spolveratela con un po' di polvere di dado (tipo knoor o coop) oppure con gli aromi per arrosto.
Così possiamo evitare anche l'olio di condimento.

Lo sapevate che.... 6936pettopollogrill2marvm6
Torna in alto Andare in basso
-Linda-
grande donna
grande donna
-Linda-


Pesci Numero di messaggi : 5535
Compleanno : 12.03.86
Età : 38
Località : gaggi
Data d'iscrizione : 23.01.08

Lo sapevate che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo sapevate che....   Lo sapevate che.... EmptyVen 22 Feb 2008, 00:03

bene bene proverò...
Torna in alto Andare in basso
Momy
grande donna
grande donna
Momy


Sagittario Numero di messaggi : 4428
Compleanno : 30.11.72
Età : 51
Località : Alba (Cn)
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lo sapevate che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo sapevate che....   Lo sapevate che.... EmptyVen 29 Feb 2008, 03:27

Libecciata ha scritto:
Il mio tagliaverdure si è rotto, oggi volendo tagliare preparare le carote alla julienne ho utilizzato il pelapatate....
Ottima alternativa ed è sempre meglio di mangiare quelle confezionate che hanno un sapore vagamente di medicinale....

chi vuole provare abbia l'accortezza di utilizzare i guanti per ripararsi le dita.


Lo sapevate che.... 180pxcarrotsjuliennebr6

Oggi ho fatto le carote come contorno x pranzo e ho seguito il tuo consiglio nel tagliarle...sono venute bene!
Grazie e brava Libe!
Lo sapevate che.... 148490


Ultima modifica di Momy il Ven 29 Feb 2008, 09:32 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Lo sapevate che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo sapevate che....   Lo sapevate che.... EmptyVen 29 Feb 2008, 09:19

Momy ha scritto:

Oggi ho fatto le carote come contorno x pranzo e ho seguito il tuo consiglio nel taglierle...sono venute bene!
Grazie e brava Libe!
Lo sapevate che.... 148490

Wink
Torna in alto Andare in basso
Polla
grande donna
grande donna
Polla


Sagittario Numero di messaggi : 6652
Compleanno : 30.11.89
Età : 34
Località : provincia di Ancona
Data d'iscrizione : 23.08.08

Lo sapevate che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo sapevate che....   Lo sapevate che.... EmptyDom 07 Nov 2010, 21:21

aggiungo un consiglio che ieri mi ha davvero salvato!
stavo facendo la pasta frolla ma mi si sfarinava, non riuscivo ad impastarla e a formare la palletta di impasto omogenea (io la faccio a mano, non con l'impastatrice)! erano tutti frammenti che proprio non si impastavano. bene basta aggiungere un filino di vino bianco e voilà! l'impasto indomabile diventa perfetto!! molto meglio dell'aggiungere il latte! lì per lì fa uno strano effetto a causa dell'odore che un pochino si sente, ma sparisce completamente per evaporazione durante la cottura! le mie crostatine sono venute speciali Lo sapevate che.... 148490
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Lo sapevate che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo sapevate che....   Lo sapevate che.... EmptyDom 07 Nov 2010, 22:30

mi ero persa questo post!

l'idea di usare aromi per la carne bianca lo facciamo sempre , perchè se no non ha gusto e anche quella delle carote..


il resto lo proverò!
Torna in alto Andare in basso
mariana85
grande donna
grande donna
mariana85


Gemelli Numero di messaggi : 1037
Compleanno : 28.05.85
Età : 38
Località : napoli
Data d'iscrizione : 01.09.10

Lo sapevate che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo sapevate che....   Lo sapevate che.... EmptyMar 09 Nov 2010, 05:26

seguirò questi consigli,appena mi verrà qualcosa in mente scriverò anche io.
Torna in alto Andare in basso
mariana85
grande donna
grande donna
mariana85


Gemelli Numero di messaggi : 1037
Compleanno : 28.05.85
Età : 38
Località : napoli
Data d'iscrizione : 01.09.10

Lo sapevate che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo sapevate che....   Lo sapevate che.... EmptyMar 23 Nov 2010, 06:31

stasera stavo preparando i carciofi cosi mi sono ricordata di questa rubrica,non so se lo sapete già,ma io lo posto o stesso.
quando pulite i carciofi mettere nell'acqua un goccio di aceto,una fetta di limone e un pò di farina per evitare che lascino il bordo nero.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lo sapevate che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo sapevate che....   Lo sapevate che.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lo sapevate che....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Casa Dolce Casa :: Ricette-
Vai verso: