LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
suzzu
grande donna
grande donna
suzzu


Vergine Numero di messaggi : 1377
Compleanno : 20.09.86
Etā : 37
Localitā : prov. catania
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty
MessaggioTitolo: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella   Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella EmptySab 14 Mag 2011, 02:20

ingredienti pan di spagna:

300 gr pistacchio tritati di BRONTE ( non spagnoli, nč salati, nč tostati)
300 gr zucchero ( NON diminuite la dose)
120 gr farina OO
100 burro morbido
6 uova
1 bicchierino da caffč di cognac ( io ho usato il maraschino )
1 bustina di lievito

ingredienti farcia e decorazione:
circa 100 gr pistacchio tritato
3/4 di barattolo da 750gr di nutella


procediamo:

- sbattere gli albumi a neve in una ciotola;
- in una seconda ciotola porre lo zucchero con i tuorli e lavorarlo per bene, aggiungere la farina, il burro morbido, il bicchierino di cognac, il pistacchio ed il lievito.
- per finire unire pian piano gli albumi a neve con un cucchiaio di legno procedendo dal basso verso l'alto ( mi raccomando dal basso verso l'alto Wink )

Imburrate la vostra teglia ed infornate la torta nel forno ventilato a 170° per 40-50 minuti ( prova stecchino Wink )

una volta sfornata la torta dividetela in due strati, lasciatela raffreddare:
dopodicchč niente bagna, farcite la torta di nutella ( un bel centimetro di nutella l:lol!: ), chiudete la torta e ricopritela INTERAMENTE di nutella ( uno strato sottile) cosė da poter cospargere dell'altro pistacchio




io er la festa della mamma ho decorato la mia torta con del pistacchio sopra e delle codette di cioccolato lateralmente. poi ho sciolto della nutella e col cucchiaino ho fatto colare un pō di nutella sopra il pistacchio creando un cuore Wink e qualche pallina nel contorno della torta.


FATEMI SAPERE SE LA PROVERETE Wink))
il costo non č del tutto economico, il pistacchio COSTA....ma PROVATELA... e mi darete ragione che č a dir poco squisita Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella 3439494698


Ultima modifica di suzzu il Sab 14 Mag 2011, 22:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Etā : 33
Localitā : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella   Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella EmptySab 14 Mag 2011, 05:24

Copio&incolloooooooo! Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella 3439494698 Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella 3439494698 Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella 3439494698
Grazie grazie grazie! Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella 6978
Torna in alto Andare in basso
suzzu
grande donna
grande donna
suzzu


Vergine Numero di messaggi : 1377
Compleanno : 20.09.86
Etā : 37
Localitā : prov. catania
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella   Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella EmptySab 14 Mag 2011, 12:55

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella 3653457754 se dovessi provarla fammi sapereeeeeeee =D
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Etā : 33
Localitā : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella   Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella EmptySab 14 Mag 2011, 20:36

Certo! Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella 6978
Torna in alto Andare in basso
suzzu
grande donna
grande donna
suzzu


Vergine Numero di messaggi : 1377
Compleanno : 20.09.86
Etā : 37
Localitā : prov. catania
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella   Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella EmptySab 14 Mag 2011, 22:31

ho rifatto la torta per un amica di mia madre ed ho editato la ricetta Wink adesso č perfetta =D
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Etā : 39
Localitā : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella   Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella EmptyDom 15 Mag 2011, 06:58

buonaaaaaa! io l'ho comprata un sacco di volta una torta del genere..ma fatta in casa č tutta un'altra cosa Wink

la giro a mio fratello.. il piccolo pasticcere di casa Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella 277290
Torna in alto Andare in basso
suzzu
grande donna
grande donna
suzzu


Vergine Numero di messaggi : 1377
Compleanno : 20.09.86
Etā : 37
Localitā : prov. catania
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella   Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella EmptyLun 16 Mag 2011, 06:37

=))))) fai fai č bbbbbuonissima!!!

io la compravo alle zagare, ma non c'č nulla a che paragonare Wink quella in casa č 2000000 volte meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Etā : 39
Localitā : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella   Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella EmptyLun 16 Mag 2011, 07:12

si infatti anch'io la prendevo alle Zagare.. Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella 277290
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella   Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CIAMBELLE CON NUTELLA
» TORTA GELATO
» torta caprese
» torta Bounty
» Torta alla cioccolata nerissima

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Casa Dolce Casa :: Ricette-
Vai verso: