LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 ho passato la mattina a sistemare le verdure

Andare in basso 
+2
suzzu
Polla
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Polla
grande donna
grande donna
Polla


Sagittario Numero di messaggi : 6652
Compleanno : 30.11.89
Età : 34
Località : provincia di Ancona
Data d'iscrizione : 23.08.08

ho passato la mattina a sistemare le verdure  Empty
MessaggioTitolo: ho passato la mattina a sistemare le verdure    ho passato la mattina a sistemare le verdure  EmptyMar 05 Lug 2011, 23:56

non so se sapete ma ho un orticciolo e due contadini me lo curano e mi portano su la verdure. in questo periodo mi portano su un sacco di roba e io vi giuro che ho passato la mattina a sistemarla!
già ieri avevo messo in forno zucchine e melanzane (aggiungendo una patata e via)
oggi ho pulito tre ceppi d'insalata così è bell'e pronta
ho cotto 4 o 5 zucchine con le cipolle e il vino
ho usato almeno 5 cetrioli per fare la salsa tzatziki (ne è venuta una quantità industriale, ne regalerò un po')
sono uscita e ho portato due guluppette di zucchine cetrioli e biete a due mie zie
fatto questo con la verdura di ieri...suona il campanello ed è la contadina! ho passato la mattina a sistemare le verdure  229928
mi ha portato una bustata di prezzemolo scratch e che ci faccio?? sapete se si può congelare??
e la barba di frate? basta bollirla??aiutatemiiii io pensavo di ficcarne un po' in frittata così magari risolvo pure un'idea per pranzo....
poi mi ha portato una bustata di rucola e anche qui non so che fare! troppa! fortuna che sono arrivati i primi pomodori che quelli li mangerei anche a merenda! in più sono daccapo con cetrioli e zucchine!! comeee?
e acasa siamo solo due, di cui mio fratello anoressico ho passato la mattina a sistemare le verdure  277290
posto che odio gettare la roba quindi adesso parto e ne ragalo un po' a qualche parente...avete qualche idea per cucinare 'sta roba?? che ci faccio con una decina di cetrioli??? e con due buste di rucola???? aiuto donneeeeee
Torna in alto Andare in basso
suzzu
grande donna
grande donna
suzzu


Vergine Numero di messaggi : 1377
Compleanno : 20.09.86
Età : 37
Località : prov. catania
Data d'iscrizione : 04.02.11

ho passato la mattina a sistemare le verdure  Empty
MessaggioTitolo: Re: ho passato la mattina a sistemare le verdure    ho passato la mattina a sistemare le verdure  EmptyMer 06 Lug 2011, 00:49

babba bia Marina... lol! portami un pò di tutto che ti aiuto a consumare =D...

non saprei ti giuro..cmq si il prezzemolo credo si possa congelare. Wink anche se io non l'ho mai fatto. magari pulito e tritato Wink
Torna in alto Andare in basso
Giograf
grande donna
grande donna
Giograf


Cancro Numero di messaggi : 2091
Compleanno : 13.07.75
Età : 48
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 26.06.11

ho passato la mattina a sistemare le verdure  Empty
MessaggioTitolo: Re: ho passato la mattina a sistemare le verdure    ho passato la mattina a sistemare le verdure  EmptyMer 06 Lug 2011, 02:52

Assolutamente sì, il prezzemolo va tritato e congelato, io lo faccio sempre e addirittura si vende al super.
Se è tanto ne potresti preparare un pò da congelare da solo e un pò con l'aglio che si usa spesso, ad esempio per cucinare il pesce spesso è necessario.

Tutto il resto delle verdure lo puoi affettare e congelare, poi lo usi quando ti pare per cucinare una miriade di ricette che se non hai fantasia le trovi anche in rete imbranatapc

Oppure REGALA REGALA REGALA!! non si butta MAI il cibo ho passato la mattina a sistemare le verdure  40228

Pensa a tutta la povera gente che non si può permettere di comprare tanta verdura quanta ne hai tu, o peggio neanche un pò...io non butto mai niente a casa mia e gli avanzi non li do neanche al gatto ma ce li mangiamo noi, basta un pò di fantasia Wink
Torna in alto Andare in basso
http://tantestelle.myblog.it/
monica
grande donna
grande donna
monica


Bilancia Numero di messaggi : 2527
Compleanno : 13.10.77
Età : 46
Località : Asteroide B612
Data d'iscrizione : 30.12.07

ho passato la mattina a sistemare le verdure  Empty
MessaggioTitolo: Re: ho passato la mattina a sistemare le verdure    ho passato la mattina a sistemare le verdure  EmptyMer 06 Lug 2011, 07:42

Che meraviglia Marina! Capisco la tua fatica... ma che fortuna che hai!
Il prezzemolo si può assolutamente congelare, certo, ma la barba di frate che roba è?
Per la rucola sinceramente non so cosa suggerirti, otlre che a mangiarla mettendola praticamente ovunque! Smile
Torna in alto Andare in basso
Nastia
grande donna
grande donna
Nastia


Leone Numero di messaggi : 5820
Compleanno : 13.08.87
Età : 36
Località : prov. Rimini
Data d'iscrizione : 07.12.10

ho passato la mattina a sistemare le verdure  Empty
MessaggioTitolo: Re: ho passato la mattina a sistemare le verdure    ho passato la mattina a sistemare le verdure  EmptyMer 06 Lug 2011, 20:06

Mary ma che bello!! amore anche mio nonno ha l'orto e ultimamente ci sta dando un sacco di verdure!! fino a qualche giorno fa ci ha riempiti di zucchine mentre questa è la settimana dei cetrioli ho passato la mattina a sistemare le verdure  277290 anche noi la regaliamo un po' in giro perché è veramente tanta Embarassed
Io premetto che non so nulla di cucina però per esempio con le zucchine ti puoi sbizzarrire come vuoi!!
Le puoi fare con la besciamella sopra, oppure grigliate, ripiene.. per i pomodori idem, gratinati sono molto buoni!
il prezzemolo si, anche noi lo congeliamo! sia da solo che in una busta a parte con l'aglio!
La barba di frate non ho idea di che cosa sia onestamente... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://nastia87.altervista.org/
Polla
grande donna
grande donna
Polla


Sagittario Numero di messaggi : 6652
Compleanno : 30.11.89
Età : 34
Località : provincia di Ancona
Data d'iscrizione : 23.08.08

ho passato la mattina a sistemare le verdure  Empty
MessaggioTitolo: Re: ho passato la mattina a sistemare le verdure    ho passato la mattina a sistemare le verdure  EmptyMer 06 Lug 2011, 21:17

grazie ragazze
ho passato un'ora a pulire il prezzemolo ieri ma alla fine ho dovuto finire stamattina
ne ho congelato metà così com'è e il resto frullato. ma vi giuro che era una busta piena!
ho fatto melanzane e zucchine alla griglia
ho regalato metà della roba
ma resta ancora una valanga di rucola che mi piace molto ma non è che posso mangiare quanto una mucca
secondo voo esistono delle ricette dove si cuoce?
nastia hai ragione le zucchine sono le più facili da sistemare
il problema è che sono piena di cetrioli e a parte un po' in insalata e qualcuno in tzatziki (di cui ho già il frigo pieno nonostante ne abbia regalata anche ad ale...) non so che farne
uffaaaa
cmq tranquilla giorgia come avevo già specificato non butterei nulla!! piuttosto regalo e congelo!
monica la barba di frate da noi è detta "roscani" è una verdura che c'è verso maggio buona fatta semplice semplice bollita e poi condita con limone
solo che in quantità industriali ogni cosa diventa monotona ho passato la mattina a sistemare le verdure  277290
Torna in alto Andare in basso
monica
grande donna
grande donna
monica


Bilancia Numero di messaggi : 2527
Compleanno : 13.10.77
Età : 46
Località : Asteroide B612
Data d'iscrizione : 30.12.07

ho passato la mattina a sistemare le verdure  Empty
MessaggioTitolo: Re: ho passato la mattina a sistemare le verdure    ho passato la mattina a sistemare le verdure  EmptyMer 06 Lug 2011, 23:30

Pesto di rucola da mettere in freezer:
http://scongelarestanca.wordpress.com/2008/06/09/pesto-di-rucola/
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

ho passato la mattina a sistemare le verdure  Empty
MessaggioTitolo: Re: ho passato la mattina a sistemare le verdure    ho passato la mattina a sistemare le verdure  EmptyMer 06 Lug 2011, 23:44

Ad un aperitivo a buffet ho visto che avevano messo la rucola anche nell'insalata di riso Wink
Torna in alto Andare in basso
Polla
grande donna
grande donna
Polla


Sagittario Numero di messaggi : 6652
Compleanno : 30.11.89
Età : 34
Località : provincia di Ancona
Data d'iscrizione : 23.08.08

ho passato la mattina a sistemare le verdure  Empty
MessaggioTitolo: Re: ho passato la mattina a sistemare le verdure    ho passato la mattina a sistemare le verdure  EmptyGio 07 Lug 2011, 01:33

grazieeee
il pesto mi sarà utilissimo congelo pure quello
ho dovuto attaccare il congelatore in garage
ho creto dei minestroni pronti per l'inverno!! mi sento proprio una formichina ho passato la mattina a sistemare le verdure  769805
vale domani sera faccio proprio una cena a buffet!! ne metto un po' nell'insalata di farro, secondo me ci dice!!grazie dell'idea!


ot x vale: domani all'"apericena" volevo fare i tuoi sformatini di gorgonzola...mi diresti più o meno in che proporzione l'hai mischiato al mascarpone?? tipo 1 dose di mascarpone e 3 gorgonzola o di più? non vorrei fare una cosa stomachevole quindi chiedo all'esperta! grazie Wink
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

ho passato la mattina a sistemare le verdure  Empty
MessaggioTitolo: Re: ho passato la mattina a sistemare le verdure    ho passato la mattina a sistemare le verdure  EmptyGio 07 Lug 2011, 01:45

Polla ha scritto:
ot x vale: domani all'"apericena" volevo fare i tuoi sformatini di gorgonzola...mi diresti più o meno in che proporzione l'hai mischiato al mascarpone?? tipo 1 dose di mascarpone e 3 gorgonzola o di più? non vorrei fare una cosa stomachevole quindi chiedo all'esperta! grazie Wink

Allora, erano 250gr di gorgonzola dolce e 100gr di mascarpone. Mi raccomando chiudili bene perchè ricordo che a me fuoriuscì tutto e con mia mamma abbiamo dovuto riempirli una volta freddi ho passato la mattina a sistemare le verdure  148490
Torna in alto Andare in basso
Polla
grande donna
grande donna
Polla


Sagittario Numero di messaggi : 6652
Compleanno : 30.11.89
Età : 34
Località : provincia di Ancona
Data d'iscrizione : 23.08.08

ho passato la mattina a sistemare le verdure  Empty
MessaggioTitolo: Re: ho passato la mattina a sistemare le verdure    ho passato la mattina a sistemare le verdure  EmptyGio 07 Lug 2011, 05:12

vale grazie! da scema poi c'era scritto anche sul blog! ero passata qualche giorno fa a fregarti l'idea e da brava rinco non mi sono segnata le dosi allora ero convinta di non averle lette ho passato la mattina a sistemare le verdure  23769
cmq grazie del consiglio semmai schiaccio bene i bordi con una forchettina come quando chiudo lo strudel, che rischia di diventare sempre un'arma di distruzione di massa esplodendo nel forno ho passato la mattina a sistemare le verdure  277290
Torna in alto Andare in basso
Polla
grande donna
grande donna
Polla


Sagittario Numero di messaggi : 6652
Compleanno : 30.11.89
Età : 34
Località : provincia di Ancona
Data d'iscrizione : 23.08.08

ho passato la mattina a sistemare le verdure  Empty
MessaggioTitolo: Re: ho passato la mattina a sistemare le verdure    ho passato la mattina a sistemare le verdure  EmptySab 09 Lug 2011, 02:15

la rucola ci stava benissimo nel farro! insieme a pomodorini e pecorino!
e i sacottini sono piaciuti moltissimo!!
amore
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

ho passato la mattina a sistemare le verdure  Empty
MessaggioTitolo: Re: ho passato la mattina a sistemare le verdure    ho passato la mattina a sistemare le verdure  EmptySab 09 Lug 2011, 02:39

Son felice che sia andata bene! allegria
Torna in alto Andare in basso
Nastia
grande donna
grande donna
Nastia


Leone Numero di messaggi : 5820
Compleanno : 13.08.87
Età : 36
Località : prov. Rimini
Data d'iscrizione : 07.12.10

ho passato la mattina a sistemare le verdure  Empty
MessaggioTitolo: Re: ho passato la mattina a sistemare le verdure    ho passato la mattina a sistemare le verdure  EmptySab 09 Lug 2011, 02:52

Mari sei diventata proprio una cuoca doc ho passato la mattina a sistemare le verdure  277290 che brava cucciola amore
Torna in alto Andare in basso
http://nastia87.altervista.org/
Polla
grande donna
grande donna
Polla


Sagittario Numero di messaggi : 6652
Compleanno : 30.11.89
Età : 34
Località : provincia di Ancona
Data d'iscrizione : 23.08.08

ho passato la mattina a sistemare le verdure  Empty
MessaggioTitolo: Re: ho passato la mattina a sistemare le verdure    ho passato la mattina a sistemare le verdure  EmptySab 09 Lug 2011, 03:25

siii allegria
non sono brava come vale ma mi è sempre piaciuto cucinare e lo faccio spesso, anche combinando qualche pasticcio ogni tanto quando assecondo troppo la fantasia lol! ma mi diverte tanto lo stesso Wink
diciamo che le biete e la cicoria non erano proprio una mia specialità! di solito mamma le prepara e io le uso ho passato la mattina a sistemare le verdure  277290
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho passato la mattina a sistemare le verdure  Empty
MessaggioTitolo: Re: ho passato la mattina a sistemare le verdure    ho passato la mattina a sistemare le verdure  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ho passato la mattina a sistemare le verdure
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TIELLA DI VERDURE AL VAROMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Casa Dolce Casa :: Ricette-
Vai verso: