LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 La mia dolce nonna Teresa!

Andare in basso 
+2
simmy
Elrond
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond


Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82
Età : 41
Località : Provincia di PV
Data d'iscrizione : 03.01.08

La mia dolce nonna Teresa! Empty
MessaggioTitolo: La mia dolce nonna Teresa!   La mia dolce nonna Teresa! EmptyMar 15 Apr 2008, 07:15

... ragazze, apro questo post, che forse è un po' fuori luogo, ma che vi voglio davvero raccontare.
Ho parlato di mia nonna (bisnonna) su "misteri e magia" e mi è venuta in mente questa cosa.
Dunque: mia nonna è morta a 94 anni. E' stata lucidissima quasi fino alla fine, quando un po' di alzheimer ha fatto capolino nella sua vita. Beh, un giorno stava chiacchierando con mia mamma e mia nonna, quando ad un certo punto fa:
"scusate, ma lì c'è il muro vero?" indicando effettivamente una parete. Mia mamma e mia nonna si guardano tipo così Shocked e le dicono "si che c'è il muro, cosa dici? non stai bene??" e lei poverina risponde "eh, è la testa che va. So che siamo in casa, so che lì c'è il muro, eppure, che ci crediate o no, io adesso vedo un roseto bellissimo!"
Allora cominciano a parlarne. Che l'età fa questi scherzi, che forse è il caso di farsi vedere da un neurologo (ma va??) ecc... squilla il telefono e mia mamma va a rispondere. Sta via 5 minuti e quando torna, per ridere le fa: allora nonna, c'è ancora il roseto? Lei alza le spalle, allarga le braccia e fa: mah, adesso ci sono due maiali!!!!!

La mia dolce nonna Teresa! 428967

scusate, lo so che magari a voi non farà ridere, ma per me è una delle cose più forti che abbia mai sentito!!!
Torna in alto Andare in basso
simmy
grande donna
grande donna
simmy


Capricorno Numero di messaggi : 4998
Compleanno : 20.01.78
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 03.01.08

La mia dolce nonna Teresa! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dolce nonna Teresa!   La mia dolce nonna Teresa! EmptyMar 15 Apr 2008, 07:17

La mia dolce nonna Teresa! 428967
Torna in alto Andare in basso
http://www.simmy.forumattivo.com
Ospite
Ospite




La mia dolce nonna Teresa! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dolce nonna Teresa!   La mia dolce nonna Teresa! EmptyMar 15 Apr 2008, 07:26

a me invece fa tenerezza, aho mi è sembrato anche a me di vedere prima il roseto e poi i maiali!!!
Torna in alto Andare in basso
*Ginevra*
grande donna
grande donna
*Ginevra*


Pesci Numero di messaggi : 7951
Compleanno : 23.02.90
Età : 34
Località : Prov. di Lucca
Data d'iscrizione : 05.01.08

La mia dolce nonna Teresa! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dolce nonna Teresa!   La mia dolce nonna Teresa! EmptyMar 15 Apr 2008, 07:28

La mia dolce nonna Teresa! 428967 La mia dolce nonna Teresa! 428967 La mia dolce nonna Teresa! 428967
Torna in alto Andare in basso
simmy
grande donna
grande donna
simmy


Capricorno Numero di messaggi : 4998
Compleanno : 20.01.78
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 03.01.08

La mia dolce nonna Teresa! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dolce nonna Teresa!   La mia dolce nonna Teresa! EmptyMar 15 Apr 2008, 07:30

Mi hai fatto pure ricordare mia nonna...quanto mi manca!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.simmy.forumattivo.com
mimosa
grande donna
grande donna
mimosa


Scorpione Numero di messaggi : 3023
Compleanno : 07.11.77
Età : 46
Località : bassano del grappa ma napoletana
Data d'iscrizione : 02.01.08

La mia dolce nonna Teresa! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dolce nonna Teresa!   La mia dolce nonna Teresa! EmptyMar 15 Apr 2008, 07:43

che tenerezza...
Torna in alto Andare in basso
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond


Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82
Età : 41
Località : Provincia di PV
Data d'iscrizione : 03.01.08

La mia dolce nonna Teresa! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dolce nonna Teresa!   La mia dolce nonna Teresa! EmptyMar 15 Apr 2008, 08:06

già. manca tanto anche a me...
ma è bello ricordare così le persone a cui abbiamo voluto bene!
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

La mia dolce nonna Teresa! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dolce nonna Teresa!   La mia dolce nonna Teresa! EmptySab 19 Apr 2008, 09:46

Troppo forte! lol!
Mi ricorda quando mia nonna stava davanti alla tv ad insultare Mike Bongiorno! lol!
Torna in alto Andare in basso
notteincantata
grande donna
grande donna
notteincantata


Bilancia Numero di messaggi : 8717
Compleanno : 28.09.84
Età : 39
Località : Provincia di Varese
Data d'iscrizione : 31.12.07

La mia dolce nonna Teresa! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dolce nonna Teresa!   La mia dolce nonna Teresa! EmptyDom 04 Mag 2008, 08:32

leggo adesso questo post... che tenerezza....

anche mia nonna negli ultimi tempi purtroppo non capiva più tanto bene le cose! ma a volte ridevamo insieme di certi episodi! Wink

quando poco tempo fa sono stata ricoverata in ospedale, nel reparto di neurologia, ero in mezzo agli anziani, ed è stata un'esperienza che mi ha segnata moltissimo!!!
le persone anziane sanno proprio farsi amare!
quando mi hanno dimesso le mie compagne di stanza mi hanno detto che erano dispiaciute che andassi, e non vi nego che un po' spiaceva anche a me, perchè mi hanno insegnato tanto e mi ero affezionata a loro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia dolce nonna Teresa! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dolce nonna Teresa!   La mia dolce nonna Teresa! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La mia dolce nonna Teresa!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giovanni & Teresa!
» Teresa Mannino (Arci Zelig) - per lolly!!
» Torta della nonna
» LA CROSTATA DI NONNA PRISCA
» DOLCE PAN DI STELLE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Le donne ridono e giocano!-
Vai verso: