LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Cane uccide bambino

Andare in basso 
+3
Angelzade
notteincantata
-Linda-
7 partecipanti
AutoreMessaggio
-Linda-
grande donna
grande donna
-Linda-


Pesci Numero di messaggi : 5535
Compleanno : 12.03.86
Età : 38
Località : gaggi
Data d'iscrizione : 23.01.08

Cane uccide bambino Empty
MessaggioTitolo: Cane uccide bambino   Cane uccide bambino EmptyDom 15 Feb 2009, 12:34

Home » Cronaca » Genzano: mastino napoletano aggredisce e uccide un bimbo di un anno
L'aggressione è avvenuta nel giardino di casa dove Alessandro Manzi, questo il nome del piccolo, si trovava in compagnia della madre e della nonna. Inutili i soccorsi in ospedale, dove il bimbo è morto poco dopo il ricovero
di Redazione - 13/02/2009
Un bambino di un anno è morto dopo essere stato aggredito dal suo cane, un mastino napoletano, nel giardino di casa a Genzano, ai castelli romani. Secondo quanto si è appreso il bambino era in compagnia della nonna e della madre quando è stato improvvisamente aggredito dal cane.

Il padre, che si trovava all'interno della casa, sentendo le urla è uscito, ha soccorso il figlio e lo ha poi portato nel vicino ospedale dove il piccolo è morto poco dopo il ricovero. La nonna del piccolo è stata ricoverata nell'ospedale di Velletri con diverse fratture, graffi ed escoriazioni. La donna ha cercato disperatamente di salvare il nipote che, sembra, si trovasse sul passeggino. Sul corpo del bimbo i medici hanno trovato profondi morsi in diversi punti.

Alessandro Manzi, questo il nome del piccolo era il primo figlio di una giovane coppia. I genitori sono in stato di choc tanto da non ricordare neanche il loro nome e da non riuscire a rispondere alle domande della polizia.

Il cane, che un veterinario della Asl ha addormentato e portato in un centro specializzato, sembra che prima di questa mattina non abbia mai dato problemi: mai nessuna reazione aggressiva. Il cane era regolarmente registrato così come l'altro mastino della famiglia. I due animali, si è appreso, di giorno stavano all'interno di un recinto nel giardino della villetta.

Sull'episodio è intervenuto il Codacons. Nella nota l'associazione dice che in passato "aveva diffidato il sottosegretario alla Salute Francesca Martini, che sta addirittura per eliminare la lista delle 17 razze attualmente considerate potenzialmente pericolose, perché ampliasse e potenziasse l’elenco, inserendo appunto anche il mastino napoletano".

"Non si capisce", prosegue il Codacons "perché dalle ordinanze Sirchia, Storace e poi Turco siano stati esclusi cani come: Mastino napoletano, American Staffordshire Terrier, Staffordshire Bull Terrier, Dobermann, Dogue De Bordeaux, Mastiff, Cane Corso. L’incidente di oggi dimostra che ci sono alcune razze che, per quanto possano essere considerate “buone”, restano comunque potenzialmente molto più pericolose delle altre, per la loro potenza, per la forza che hanno, per le loro mascelle poderose".



A me viene la rabbia però...che faranno adesso a questo cane? cosa possono fargli? lo metteranno forse in galera?fossi stata nei genitori l'avrei ucciso.
Torna in alto Andare in basso
notteincantata
grande donna
grande donna
notteincantata


Bilancia Numero di messaggi : 8717
Compleanno : 28.09.84
Età : 39
Località : Provincia di Varese
Data d'iscrizione : 31.12.07

Cane uccide bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane uccide bambino   Cane uccide bambino EmptyDom 15 Feb 2009, 12:42

ne parlavo con Ale ieri... che notizia tremenda...
lui diceva che i genitori sono un po' irresponsabili a tenere un cane così grande e pericoloso con un bimbo piccolo...
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Cane uccide bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane uccide bambino   Cane uccide bambino EmptyDom 15 Feb 2009, 21:53

io metterei in carcere i genitori..

come tengono un cane del genere con un bimbo in casa????

io me la prendo con loro...
Torna in alto Andare in basso
Alestellina
Moderatrice
Moderatrice
Alestellina


Acquario Numero di messaggi : 2643
Compleanno : 15.02.69
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Cane uccide bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane uccide bambino   Cane uccide bambino EmptyDom 15 Feb 2009, 23:36

ma in genere quei cani non sono aggressivi....
ripeto essendo amante degli animali che i cani non sono cattivi, purtroppo se vengono educati male e ad essere aggressivi poi ci si può ritrovare a non saperli più gestire e a pagarne le conseguenze come questo caso è stato quel piccolo innocente....
Un cane serve anche da guardia è vero, ma bisogna insegnargli a sottomettersi al padrone e non a prendere il sopravvento.....
Torna in alto Andare in basso
amolavita
grande donna
grande donna
amolavita


Bilancia Numero di messaggi : 5648
Compleanno : 03.10.74
Età : 49
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.08.08

Cane uccide bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane uccide bambino   Cane uccide bambino EmptyLun 16 Feb 2009, 05:31

Sono d'accordo con Ale, per quanto la vicenda resti orribile e scioccante...

Purtroppo gli animali, diventano esattamente quel che noi ...decidiamo di farli diventare. E' colpa nostra in poche parole...

Certo anche il cane più mansueto può diventare improvvisamente aggressivo e questo accade perchè spesso sono gelosi...soprattutto dei bimbi piccoli che vengono tenuti spesso in braccio....

Dal canto mio, mi devo preoccupare più del volpino...che di Sara che è un incrocio con un rottwailer. E questo per testimoniare che... dipende tantissimo da come vengono educati....
Torna in alto Andare in basso
-Linda-
grande donna
grande donna
-Linda-


Pesci Numero di messaggi : 5535
Compleanno : 12.03.86
Età : 38
Località : gaggi
Data d'iscrizione : 23.01.08

Cane uccide bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane uccide bambino   Cane uccide bambino EmptyLun 16 Feb 2009, 06:38

ma indubbiamente loro hanno sbagliato a tenerlo in casa o l'hanno educato male, ma ciò non giustifica la gravità dell'accaduto. quando un ragazzino di tredici anni violenta una coetanea è colpa molto probabilmente dei genitori che non l'hanno saputo edcare bene, ma per questo lui non centra niente?
io la vedo alla stessa maniera per i cani, boh forse perchè io non li amo abbastanza, non saprei, però sarei impazzita...
Torna in alto Andare in basso
.::Lùthien::.
grande donna
grande donna
.::Lùthien::.


Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85
Età : 38
Località : Honolulu
Data d'iscrizione : 01.01.08

Cane uccide bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane uccide bambino   Cane uccide bambino EmptyLun 16 Feb 2009, 07:26

Non so che dire... non esistono cani "cattivi", io l'ho sempre pensato e sempre lo penserò. Ci sono cani che agiscono d'istinto in maniera aggressiva perché si sentono minacciati, o per loro scatta qualcosa... quello si.

Tenete di conto, però, che come possono impazzire le persone possono impazzire anche i cani. Io non credo più di tanto alla "razza pericolosa" e alla razza "non pericolosa", anche se ammetto io stessa che ci sono delle differenze comportamentali non insigificanti fra un labrador, ad esempio, (che una razza talmente mansueta da risultare cogliona) da che so, un pastore maremmano, ad esempio.
Che è sempre buonissimo, se cresciuto con amore, ma magari ha più il senso della proprietà, e potrebbe avere reazioni di difesa nei confronti del proprio territorio, ad esempio (magari pure comprensibili)
Credo piuttosto, diciamo, al singolo cane "pericoloso", che può essere stato educato non bene, oppure che può avere dei "problemi" comportamentali, bimbe... voglio dire, come ci sono i ragazzi problematici, ci può stare pure il cane, come c'è gente che impazzisce e ammazza i vicini di casa, ci può stare che impazzisca pure l'animale di casa, e che in un impeto di rabbia aggredisca il bambino a cui voleva tanto bene.

Quindi, in generale - anche se farei fatica io stessa ad applicare questa "regola" perché effettivamente ho un amore sviscerato per tutti i labrador (e sono anche un pò di parte perché so che tutte le razze sono "buone" in realtà) - persino con un cane della razza considerata più mansueta del mondo, bisognerebbe utilizzare molta prudenza coi bimbi. Sono la prima a dire che è importante che un bimbo cresca con un animale, perché impara a rispettare gli altri esseri viventi... però un cane con un bimbo piccolo non so se lo prenderei. A malincuore, perché penso che animali più "buoni" non ne esistano, ma sarebbe solo per il fatto che purtroppo, dovesse aggredirlo malauguratamente, il bimbo non avrebbe molto scampo
Torna in alto Andare in basso
Alestellina
Moderatrice
Moderatrice
Alestellina


Acquario Numero di messaggi : 2643
Compleanno : 15.02.69
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Cane uccide bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane uccide bambino   Cane uccide bambino EmptyMar 17 Feb 2009, 05:58

Linda certo che questo è un caso grave nessuno lo mette in dubbio... e come per un ragazzino che violenta una ragazza c'è dietro forse qualcosa che non va.... quindi va segnalato il gesto in entrambi i casi però ricorda una cosa... gli animali non odiano, non portano rancore, sono e saranno sempre dei compagni fedeli anche se li prendiamo a calci in bocca....
in questo caso non ci sono scuse perchè a rimetterci è stata la vita di un piccolo essere innocente ma e ripeto ma, perchè non si parla mai di quello che fanno a un cane o un gatto? Seviziati, bruciati vivi, impiccati, fucilati, presi a calci e buttati nei cassonetti appena nati, anche questo non è giusto....
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Cane uccide bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane uccide bambino   Cane uccide bambino EmptyMar 17 Feb 2009, 08:48

è una tragedia
una tragedia per la quale pensi "che giustizia esiste al mondo"

è come quando un uomo impazzisce e prende una pistola e in preda ad un raptus ammazza qualcuno, uno incapace di intendere e di volere

più che al ragazzino che violenta lo paragonerei di più a un episodio del genere

qualcuno che impazzisce. e di chi è la colpa? come fai a riportare la giustizia? non puoi.
è così e basta, è una tragedia e basta come molte altre tragedie a questo mondo

come i bambini che muoiono perchè nno hanno da mangiare mentre noi giochiamo alla playstation, come gli animali che vengono scuoiati vivi per le lussuose esigenze di una ricca signora snob

io la vedo così

perchè il cane è impazzito? ci sono tanti motivi... alcuni cani impazziscono quando vedono il sangue, altri vengono educati malissimo e con cattiveria e possono solo diventare cattivi.
altri hanno malattie al cervello, altri deformazoni del cranio che fanno impazzire.

chi può dirlo? di una sola cosa sono sicura. non lascerei comunque mio figlio piccolo con un cane tanto potente.
e sapete quanto amo i cani e quanto sono in lutto per la perdita del mio
Torna in alto Andare in basso
Alestellina
Moderatrice
Moderatrice
Alestellina


Acquario Numero di messaggi : 2643
Compleanno : 15.02.69
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Cane uccide bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane uccide bambino   Cane uccide bambino EmptyMer 18 Feb 2009, 02:28

si infatti laura ci vuole un pochino di coscenza soprattutto quando ci sono bimbi piccoli.... Serena è cresciuta con cani e gatti tra cui un pastore tedesco assai grande, ma sono stata sempre attenta, i bimbi sono imprevedibili e spesso un cane non capisce. Ripeto non sto cercando di scolpare ilcane, come dice laura è come un uomo che gli prende un raptus e ti ammazza un figlio no? Sono tragedie che spesso si potrebbero evitare.... noi non sappiamo se il cane era percosso e maltrattato dai padroni per farlo diventare cattivo e da guardia, ccome facciamo a sapere... può essere che il piccino lo abbia involontariamete sfiorato e il cane si sia rivoltato e con il sangue non capiscono più nulla... RIpeto quì sicuramente è stata incoscienza dei genitori.... mi spiace davvero tanto per il piccino
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cane uccide bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane uccide bambino   Cane uccide bambino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cane uccide bambino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e ancora... cane e gatto!
» linguaggio del cane- i segnali di calma
» Il linguaggio del cane
» I miei ex cane-gatto
» Diario del cane e del gatto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Amare gli animali-
Vai verso: