LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 ricette per smaltire le uova di pasqua "avanzate

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
rosaria
grande donna
grande donna
rosaria


Toro Numero di messaggi : 1931
Compleanno : 19.05.80
Età : 43
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.03.09

ricette per smaltire le uova di pasqua "avanzate Empty
MessaggioTitolo: ricette per smaltire le uova di pasqua "avanzate   ricette per smaltire le uova di pasqua "avanzate EmptyLun 20 Apr 2009, 02:39

TORTA A SORPRESA (in effetti è una sorta di variante nostrana della Cheesecake).

200 gr di biscotti secchi (tipo digestive), 100 gr di burro
tritare i biscotti e lavorarli con il burro ammorbidito a temperatura ambiente, pressarli bene sul fondo di una tortiera con il bordo staccabile. Mettere in frigo, in attesa che sia pronta la farcia.

300 gr di ricotta, 1 confezione di panna a lunga conservazione, 100 gr di cioccolato fondente e 100 di cioccolato al latte, 3 uova, 50 gr di farina, 50 gra di zucchero (se la si fa tutta con il cioccolato al latte diminuire lo zucchero a 20 gr).
Fare fondere a bagnomaria il cioccolato, unire alla ricotta e lavorare fino a che la ricotta non presenta più grumi ed è una crema liscia, agiungere la panna, i tuorli delle uova, la farina e lo zucchero.
quindi montare a neve gli albumi, incorporare alla crema alla ricotta cucchiaio a cucchiaio, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto. Versare sulla base di biscotti e fare cuocere a forno medio (sui 170 gradi) per circa 45 minuti.

Quando è cotta io la servo con sopra dei gherigli di noce e una piccola decorazione di cioccolato fuso. mi spiace ma non ho foto perchè non ci ho mai pensato a farle!

2. MOUSSE AL CIOCCOLATO IN CROSTA CROCCANTE

crosta: la faccio con il fondo del sacchetto dei cereali (avete presente quelli tutti rotti?), per cui si può usare quello che si vuole... normali corn flakes, ma viene bene anche con gli special K o i rice krispies. 200 gr di cereali, 50 gr di mandorle, 80 gr di burro, 100 gr di cioccolato al latte.

fare fondere il burro a bagno maria, aggiungere il cioccolato e continuare a far fondere, quando è fuso mescolare con i cereali e le mandorle sminuzzate, foderare i bordi di una tortiera a ciambella (per sformarla bene io uso quellain silicone) e mettere in freezer per due ore.

mousse: 700 gr di cioccolato, 4 tuorli, 5 albumi, 80 gr di burro, 2 cucchiai d'acqua.
far fondere il cioccolato a bagnomaria con i due cucchiai d'acqua, incorporare il burro e poi i 4 tuorli uno alla volta. montare a neve gli albumi e aggiungerli alla mousse. Versare nel guscio ormai solidificato, mettere nel frigo nella parte più fredda (ma non freezer!) per 3 ore.

BUON APPETITO!
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

ricette per smaltire le uova di pasqua "avanzate Empty
MessaggioTitolo: Re: ricette per smaltire le uova di pasqua "avanzate   ricette per smaltire le uova di pasqua "avanzate EmptyLun 22 Mar 2010, 00:50

uppo anche questo visto che ci sono arrivo uova di cioccolatooooooooooooooo!!!! pig pig
Torna in alto Andare in basso
 
ricette per smaltire le uova di pasqua "avanzate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il thread delle insalate "esotiche"
» tortine con latte di soia e senza uova
» Uova con le patate (ricetta siciliana? bohhh ... forse!)
» nuova cartella "divinazione" in misteri e magia
» SONADAGGIO: la Cartomanzia su zona "Magia"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Casa Dolce Casa :: Ricette-
Vai verso: