LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 risottino zafferano e funghi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

risottino zafferano e funghi Empty
MessaggioTitolo: risottino zafferano e funghi   risottino zafferano e funghi EmptySab 12 Gen 2008, 05:03

l'ho cucinato al mio lui la settimana scorsa, come sapete... buonissimo!!! ed era la prima volta che lo facevo....
di sicuro lo sapete già, si fa prima tostare il riso nel soffritto, poi si aggiunge brodo fino a coprire il riso e quando si asciuga se ne aggiunge sempre poco poco fin quando il riso non è cotto
a metà cottura ho aggiunto funghi e zafferano e alla fine ho dato un'energica mescolata aggiungendo del burro
è venuto straordinariamente cremoso
ho letto su internet che i trucchi per farlo venire buono , seguendo la ricetta, sono:

usare un buon riso, non il parboiled (io ho usato il carnaroli , ottimo)
mescolare poco poco all'inizio,giusto per girarlo, altrimenti impedisci all'amido di legarsi bene col riso e non viene cremoso, e mescolare di più man mano che il brodo si asciuga (chiaramente, sennò si attacca)

sono molto soddisfatta, è la prima volta che faccio un piatto un po' diverso ! risottino zafferano e funghi 277290
Torna in alto Andare in basso
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

risottino zafferano e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: risottino zafferano e funghi   risottino zafferano e funghi EmptySab 12 Gen 2008, 10:18

risottino zafferano e funghi 398 Lauretta!! Continua così e poi svelaci i tuoi segretiiiiiiii! lol!
Torna in alto Andare in basso
simmy
grande donna
grande donna
simmy


Capricorno Numero di messaggi : 4998
Compleanno : 20.01.78
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 03.01.08

risottino zafferano e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: risottino zafferano e funghi   risottino zafferano e funghi EmptyDom 13 Gen 2008, 00:28

Buono.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.simmy.forumattivo.com
mimosa
grande donna
grande donna
mimosa


Scorpione Numero di messaggi : 3023
Compleanno : 07.11.77
Età : 46
Località : bassano del grappa ma napoletana
Data d'iscrizione : 02.01.08

risottino zafferano e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: risottino zafferano e funghi   risottino zafferano e funghi EmptyDom 13 Gen 2008, 10:48

buono buono
io adoro i risotti e li faccio spess
prova anche con la zucca a cubetti ed i funghi
non ti dico che bonta!!!!! risottino zafferano e funghi 398
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





risottino zafferano e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: risottino zafferano e funghi   risottino zafferano e funghi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
risottino zafferano e funghi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pasta panna e zafferano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Casa Dolce Casa :: Ricette-
Vai verso: