LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Pasta panna e zafferano

Andare in basso 
+2
Momy
lauretta
6 partecipanti
AutoreMessaggio
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Pasta panna e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Pasta panna e zafferano   Pasta panna e zafferano EmptyLun 05 Mag 2008, 18:59

Ok Ok non è leggerissima, ma io la adoro e soprattutto adoro farla a lui

è molto semplice

soffritto con cipolla e olio o burro (io metto l'olio per il colesterolo, ma sarebbe meglio il burro)

quando la cipolla è soffritta aggiungere un mestolo di BRODO e una bustina di zafferano e far cuocere per un po' di minuti. poi aggiungere la PANNA DA CUCINA e continuare con la cottura fin quando non assume la consistenza desiderata (a me piace denso tipo yogurt)

sugo pronto!!!
quando mescolo il sugo con la pasta ci metto una bella spolverata di parmigiano e il piatto è pronto... io sinceramente l'ho solo assaggiata (troppo pesante) ma tullio la adora


allo stesso modo faccio anche i tortellini ai funghi porcini, il procedimento del sugo è lo stesso, solo che non ci metto lo zafferano...
Torna in alto Andare in basso
Momy
grande donna
grande donna
Momy


Sagittario Numero di messaggi : 4428
Compleanno : 30.11.72
Età : 51
Località : Alba (Cn)
Data d'iscrizione : 04.01.08

Pasta panna e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta panna e zafferano   Pasta panna e zafferano EmptyLun 05 Mag 2008, 20:28

Secondo me è buonissima!
Anche io la faccio ogni tanto, solo in 1 altra versione:
Faccio sciogliere lo zafferano in 1 padella con la panna vegetale (+ leggera, provala) e 1 cucchiaino di curry, poi quando scolo la pasta la lascio 1 pò + umida e alla fine dopo aver rimastato il tutto aggiungo parmigiano e prezzemolo tritato.
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Pasta panna e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta panna e zafferano   Pasta panna e zafferano EmptyLun 05 Mag 2008, 20:45

buonaaa

ma a lui non posso propinare cose più strane e speziate... Pasta panna e zafferano 23769 me le lancia addosso... io invece sono una fanatica, soprattutto del curry e della cannella, cose a cui ho dovuto totalmente rinunciare perchè anche solo l'odore che arrivava dal mio piatto gli dava fastidio

tutti i tè alla cannella e alle spezie che tanto adoravo...sente l'odore a distanza di ore.
sob

comunque senza curry proverò con la panna vegetale sperando che non se ne accorga... Pasta panna e zafferano 148490
Torna in alto Andare in basso
Momy
grande donna
grande donna
Momy


Sagittario Numero di messaggi : 4428
Compleanno : 30.11.72
Età : 51
Località : Alba (Cn)
Data d'iscrizione : 04.01.08

Pasta panna e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta panna e zafferano   Pasta panna e zafferano EmptyLun 05 Mag 2008, 22:54

Anche io adoro tutte le spezie!
Ogni tanto vado a farne incetta nei negozi equosolidali e prendo quelle provenineti direttamente dai paesi di origine della spezia.
A casa in cucina avrò almeno 20 barattolini.

Io e Bea adoriamo la cannella, la mettiamo sulle fragole, nel latte, nei dolci naturalmente...da me poi cè 1 posto che fà il gelato alla cannella, noi lo prendiamo sempre quando ci andiamo...BUONISSIMO!
Torna in alto Andare in basso
stelladimare
grande donna
grande donna
stelladimare


Capricorno Numero di messaggi : 1892
Compleanno : 13.01.81
Età : 43
Località : lecce
Data d'iscrizione : 26.03.08

Pasta panna e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta panna e zafferano   Pasta panna e zafferano EmptyLun 05 Mag 2008, 22:58

Momy ha scritto:

Io e Bea adoriamo la cannella, la mettiamo sulle fragole, nel latte, nei dolci naturalmente...da me poi cè 1 posto che fà il gelato alla cannella, noi lo prendiamo sempre quando ci andiamo...BUONISSIMO!

anch'io adoro la cannella....compro addirittura le candele profumate.
il gelato alla cannella l'ho mangiato a Pavia... pig mmmhhhuuuu buonissimo.... ma qui da me non lo trovo pianto
Torna in alto Andare in basso
Momy
grande donna
grande donna
Momy


Sagittario Numero di messaggi : 4428
Compleanno : 30.11.72
Età : 51
Località : Alba (Cn)
Data d'iscrizione : 04.01.08

Pasta panna e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta panna e zafferano   Pasta panna e zafferano EmptyLun 05 Mag 2008, 23:06

stelladimare ha scritto:
Momy ha scritto:

Io e Bea adoriamo la cannella, la mettiamo sulle fragole, nel latte, nei dolci naturalmente...da me poi cè 1 posto che fà il gelato alla cannella, noi lo prendiamo sempre quando ci andiamo...BUONISSIMO!

anch'io adoro la cannella....compro addirittura le candele profumate.
il gelato alla cannella l'ho mangiato a Pavia... pig mmmhhhuuuu buonissimo.... ma qui da me non lo trovo pianto

Eeee dovrai venire a mangiarlo qui da me ad Alba 1 di queste volte...magari ad ottobre sotto Fiera del Tartufo bianco!

Anche io in bagno ho 1 vassoio pieno di candele steccate alla cannella!
Pasta panna e zafferano 100933xmsiimc6vl
Torna in alto Andare in basso
Momy
grande donna
grande donna
Momy


Sagittario Numero di messaggi : 4428
Compleanno : 30.11.72
Età : 51
Località : Alba (Cn)
Data d'iscrizione : 04.01.08

Pasta panna e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta panna e zafferano   Pasta panna e zafferano EmptyLun 05 Mag 2008, 23:08

lauretta ha scritto:



comunque senza curry proverò con la panna vegetale sperando che non se ne accorga... Pasta panna e zafferano 148490

Cmq Laura, tu devi imparare a fare con Tullio ciò che faccio io con Bea Smile ...preparo 1 piatto, glielo metto davanti e le chiedo se le piace, quando poi lei mi dice di si allora le dico gli ingradienti e che non importa ciò che cè dentro, l'importanza è che sia di suo gradimento! Pasta panna e zafferano 148490
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Pasta panna e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta panna e zafferano   Pasta panna e zafferano EmptyMar 06 Mag 2008, 00:09

buono lo zafferano e buono il curry (anche se a volte mi rimane un po' indigesto)

e se al posto della panna si mettesse un po' di philadelphia light? che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Momy
grande donna
grande donna
Momy


Sagittario Numero di messaggi : 4428
Compleanno : 30.11.72
Età : 51
Località : Alba (Cn)
Data d'iscrizione : 04.01.08

Pasta panna e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta panna e zafferano   Pasta panna e zafferano EmptyMar 06 Mag 2008, 00:28

Libecciata ha scritto:
buono lo zafferano e buono il curry (anche se a volte mi rimane un po' indigesto)

e se al posto della panna si mettesse un po' di philadelphia light? che ne pensate?

Mmmmm io direi di no xchè rimarrebbe 1 pastone, non + 1 crema, e anche il sapore è totalmente differente....purtroppo le cose buone a volte sono grasse! Wink
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Pasta panna e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta panna e zafferano   Pasta panna e zafferano EmptyMar 06 Mag 2008, 00:58

Momy ha scritto:
Libecciata ha scritto:
buono lo zafferano e buono il curry (anche se a volte mi rimane un po' indigesto)

e se al posto della panna si mettesse un po' di philadelphia light? che ne pensate?

Mmmmm io direi di no xchè rimarrebbe 1 pastone, non + 1 crema, e anche il sapore è totalmente differente....purtroppo le cose buone a volte sono grasse! Wink


quoto, ma puoi provare con la ricotta.. oppure con le panne light che vendono... ma non so è lo stesso.
credo che alla fine invece di frustrarsi con cose light che non soddisfano sia meglio farsi una bella pasta , una volta sola, ma buona e goduriosa Pasta panna e zafferano 277290
Torna in alto Andare in basso
*Ginevra*
grande donna
grande donna
*Ginevra*


Pesci Numero di messaggi : 7951
Compleanno : 23.02.90
Età : 34
Località : Prov. di Lucca
Data d'iscrizione : 05.01.08

Pasta panna e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta panna e zafferano   Pasta panna e zafferano EmptyMar 06 Mag 2008, 01:05

Uuuh che buona che dev'essere!
Torna in alto Andare in basso
Momy
grande donna
grande donna
Momy


Sagittario Numero di messaggi : 4428
Compleanno : 30.11.72
Età : 51
Località : Alba (Cn)
Data d'iscrizione : 04.01.08

Pasta panna e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta panna e zafferano   Pasta panna e zafferano EmptyMar 06 Mag 2008, 01:45

lauretta ha scritto:
Momy ha scritto:
Libecciata ha scritto:
buono lo zafferano e buono il curry (anche se a volte mi rimane un po' indigesto)

e se al posto della panna si mettesse un po' di philadelphia light? che ne pensate?

Mmmmm io direi di no xchè rimarrebbe 1 pastone, non + 1 crema, e anche il sapore è totalmente differente....purtroppo le cose buone a volte sono grasse! Wink


quoto, ma puoi provare con la ricotta.. oppure con le panne light che vendono... ma non so è lo stesso.
credo che alla fine invece di frustrarsi con cose light che non soddisfano sia meglio farsi una bella pasta , una volta sola, ma buona e goduriosa Pasta panna e zafferano 277290

lol! ...e se lo dico io!... :lol:
Torna in alto Andare in basso
controvento
grande donna
grande donna
controvento


Cancro Numero di messaggi : 2331
Compleanno : 22.07.82
Età : 41
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 03.01.08

Pasta panna e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta panna e zafferano   Pasta panna e zafferano EmptyMar 06 Mag 2008, 02:38

ehilà con tutte ste cose buone che state nominando mi state facendo ritornare la fame! cmq avete dato dei gran suggerimenti! poi io...con la cucina sono prprio un disastro! Pasta panna e zafferano 23769
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pasta panna e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta panna e zafferano   Pasta panna e zafferano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pasta panna e zafferano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» risottino zafferano e funghi
» Torta salata prosciutto&panna!
» Pasta ai peperoni
» Pasta per pizza/focaccia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Casa Dolce Casa :: Ricette-
Vai verso: