LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Volontariato

Andare in basso 
+2
vtania
Anja
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Volontariato   Volontariato EmptySab 14 Nov 2009, 06:28

[i]Ragazze,ne avevo già parlato in un altro post (l'amore parliamone),vi piacerebbe fare volontariato servendo alla mensa dei poveri?Allora vi invito,mi riferisco alle catanesi,ma ognuna nella propria città ne troverà una,a venire dalle Suore di Madre Teresa,in piazza Bovio,ogni pomeriggio,dalle 16 in poi,escluso il giovedi,a dare una mano ad un centinaio di persone per le quali occorre cucinare,apparecchiare,servire il pasto,ripulire.Può venire chiunque,alle Suore non importa se sei credente e praticante,vestito in modo semplice poichè occorre lavorare.Io andrò mercoledi prossimo di pomeriggio,chi viene con me?
Torna in alto Andare in basso
Anja
grande donna
grande donna
Anja


Vergine Numero di messaggi : 2051
Compleanno : 24.08.74
Età : 49
Località : prov. di Arezzo
Data d'iscrizione : 31.12.07

Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptySab 14 Nov 2009, 09:17

se fossi di catania giuro che verrei. qui non c'è . non so, forse non ci sono poveri .
Torna in alto Andare in basso
http://www.goldenboys.it
vtania
grande donna
grande donna
vtania


Toro Numero di messaggi : 2963
Compleanno : 14.05.79
Età : 44
Località : Parigi
Data d'iscrizione : 02.01.08

Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptySab 14 Nov 2009, 12:18

Ma che bella iniziativa, brava Frau!!!
Io aiutavo alle suore di Madre Teresa in India, cavoli cosa ho visto di la, e da vero terribile. Pero vedere che anche un sorriso aiuta ai bisognosi ricompensa tutte le difficoltà!

Spero che tante risponderanno al tuo appello!
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyDom 15 Nov 2009, 23:29

A me farebbe piacere.. l'unica cosa che non ho contato è che se è di pome io sono libera dalle 17.30 in poi perchè lavoro dal lunedi al venerdì

il sabato invece sono libera.. ( tranne questo)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyMar 17 Nov 2009, 00:44

Angelzade ha scritto:
A me farebbe piacere.. l'unica cosa che non ho contato è che se è di pome io sono libera dalle 17.30 in poi perchè lavoro dal lunedi al venerdì

il sabato invece sono libera.. ( tranne questo)


Puoi anche venire più tardi,ti troverai nel corso della distribuzione della cena,altrimenti quando sarò libera al sabato ci organizziamo insieme e ti aggiorno su questo post.


Per chi fosse interessata domani pomeriggio Vi aspetto alle 16 in Piazza Bovio,indosserò un jeans e un piumino corto col petrolio!
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyMar 17 Nov 2009, 02:53

e si mi sa che preferisco il sabato.. mi viene più comodo.. ci aggiorniamo!
Torna in alto Andare in basso
notteincantata
grande donna
grande donna
notteincantata


Bilancia Numero di messaggi : 8717
Compleanno : 28.09.84
Età : 39
Località : Provincia di Varese
Data d'iscrizione : 31.12.07

Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyMar 17 Nov 2009, 09:11

che bello ragazze!!
se andate racconteteci com'è poi!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyMer 18 Nov 2009, 00:38

io oggi pom non posso venire perche' sono in malattia, ma la prox settimana vengo di sicuro.
Solo una cosa: piazza bovio sarebbe dove c'e' il rifornimento?
scusami ma con le vie io sono impedita.
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyMer 18 Nov 2009, 00:40

Citazione :
non importa se sei credente e praticante,vestito in modo semplice poichè occorre lavorare.
infatti... quando ti dicevo che mi vestiro' adeguatamente mi riferivo proprio a quello...
evitero' bestialita' tipo borse o scarpe firmate o altra minchiatella del genere.
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyVen 20 Nov 2009, 05:21

Ooh,non ho visto gli aggiornamenti,facciamo così,per chi fosse interessata potrmmo vedeci o domenica (anche se per me sarebbe un piccolo sacrificio),o venerdi 27,o ancora meglio sabato 28,che sono più libera.
Eva,la piazza è quella dove c'è il distributore,sulla destra c'è una chiesetta,potremmo incontrarci la davanti! Volontariato 398
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptySab 21 Nov 2009, 23:05

Vorrei fare una premessa però,ragazze:non so se avete già fatto volontariato in altri campi,ma vorrei dirvi o anticiparvi che il mondo del volontariato non è quello che ci aspettiamo,una piccola isola felice dove tutti sono solidali,coerenti,dove ci si attiene ai principi del volontariato,primo fra tutti la fratellanza/sorellanza: troverete belle persone in linea con i principi del volontariato,ma anche tanta gente incoerente,che predica bene e razzola male,che in genere è spinta da motivazioni meno nobili,la mania di protagonismo o il mettere a tacere la propria coscienza,ecc.
Ecco,non abbiate aspettative,concentratevi sull'obiettivo "gli altri"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyLun 23 Nov 2009, 01:48

io ho fatto volontariato per qualche anno nella misericordia,accompagnavo i malati con l'auto all'ospedale per le varie terapie ,quasi tutti radio o chemio .

Brave,ragazze la volontà e il fare ,è di questo che c'è bisogno

Volontariato 398 :appl:
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyLun 23 Nov 2009, 02:07

fraumimosa ha scritto:
Vorrei fare una premessa però,ragazze:non so se avete già fatto volontariato in altri campi,ma vorrei dirvi o anticiparvi che il mondo del volontariato non è quello che ci aspettiamo,una piccola isola felice dove tutti sono solidali,coerenti,dove ci si attiene ai principi del volontariato,primo fra tutti la fratellanza/sorellanza: troverete belle persone in linea con i principi del volontariato,ma anche tanta gente incoerente,che predica bene e razzola male,che in genere è spinta da motivazioni meno nobili,la mania di protagonismo o il mettere a tacere la propria coscienza,ecc.
Ecco,non abbiate aspettative,concentratevi sull'obiettivo "gli altri"

ah sì questo lo sapevo, mia figlia è primo soccorritore alla misericordia, me ne racconta di tutti i colori e ci arrivano gli avanzi di galera che vengono ri-immessi nella società attraverso il volontariato Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyDom 29 Nov 2009, 22:57

Ragazze,domenica prossima vorrei andare,chi viene?

Altra cosa,l'U.N.I.T.A.L.S.I. per natale sta vendendo dei presepi in cioccolato al latte dal costo di 7 euro,ovviamente il ricavato andrà all'associazione,se qualcuna è interessata posso fare io da tramite!
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyLun 30 Nov 2009, 00:25

io ho già fatto volontariato.. più di due anni nel gruppo donatori sangue Frates .. purtroppo ho dovuto abbandonare proprio per l'incoerenza delle persone lì dentro..

spero di poter venire domenica
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyGio 11 Feb 2010, 10:00

fraumimosa ha scritto:
[i]Ragazze,ne avevo già parlato in un altro post (l'amore parliamone),vi piacerebbe fare volontariato servendo alla mensa dei poveri?Allora vi invito,mi riferisco alle catanesi,ma ognuna nella propria città ne troverà una,a venire dalle Suore di Madre Teresa,in piazza Bovio,ogni pomeriggio,dalle 16 in poi,escluso il giovedi,a dare una mano ad un centinaio di persone per le quali occorre cucinare,apparecchiare,servire il pasto,ripulire.Può venire chiunque,alle Suore non importa se sei credente e praticante,vestito in modo semplice poichè occorre lavorare.Io andrò mercoledi prossimo di pomeriggio,chi viene con me?



ciao mi chiamo emanuela non ci crederai ma per me è un caso...alcuni giorni fa ho mandato un e mail per fare un viaggio religioso e facevo anche delle domande su dove fare volontariato...mi hanno dato lo stesso indirizzo tuo... a me piacerebbe tanto farlo, ma per orasono impegnata con esami, è possibile farlo una volta la settimana?magari in questi giorni potremmo darci un appuntamento ed andare insieme.grazie molte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyGio 11 Feb 2010, 12:21

emanuela24 ha scritto:


ciao mi chiamo emanuela non ci crederai ma per me è un caso...alcuni giorni fa ho mandato un e mail per fare un viaggio religioso e facevo anche delle domande su dove fare volontariato...mi hanno dato lo stesso indirizzo tuo... a me piacerebbe tanto farlo, ma per orasono impegnata con esami, è possibile farlo una volta la settimana?magari in questi giorni potremmo darci un appuntamento ed andare insieme.grazie molte

non ho ben capito chi ti ha dato il mio indirizzo,cioè chi sono queste persone a cui inoltrato la mail sul viaggio e sul volontariato,ma in ogni caso rispondo alla tua domanda:puoi farlo quando vuoi,anche una volta al mese ,le suore non chiedono nulla nè pretendono nulla,a loro non importa nemmeno se sei buddista,atea o cattolica;ogni ora spesa per gli "ultimi" per loro è grazia di Dio.Prima di cominciare però dovresti andare da loro per presentarti,dopodichè il servizio si svolge ogni pomeriggio escluso il giovedi.Riguardo all'andare insieme a me fa molto piacere,non tollero però il procrastinare o il prendere appuntamento per poi inventarsi mille scuse per non venire,in quanto io in genere non programmo il giorno in cui andare,ma se qualcuna mi chiede di accompagnarla possibilmente salto altri impegni pur di farlo e rimango male se disdice o non si presenta o non mi fa sapere più nulla.
Volontariato 148490
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyVen 12 Feb 2010, 10:12

ciao, non mi hanno dato il tuo indirizzo ma l'indirizzo delle suore, questo per me è stata una casualità. cmq si a me piacerebbe come ho detto e se prendo un appuntamento non abbandono le persone di questo tranquilla.cmq dovrei prima presentarmi alle suore insomma,quindi lo potrei fare lo stesso giorno che ci andrò.ora di preciso non so come sono combinata in settimana fammi sapere se ti va quando ci vai e vedremo un po di metterci d'accordo.
a presto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyVen 12 Feb 2010, 23:14

ok,se vieni con me ti presento io,si potrebbe fare mercoledi o sabato,altrimenti se vai da sola conviene che chiedi loro qualche giorno prima oppure prova telefonicamente.Ti aspetto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyLun 15 Feb 2010, 10:12

se vai mercoledi per me va bene..è la prima volta per me che mi dedico al prossimo, fammi sapere dove ci vedremo. a prestissimo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyLun 15 Feb 2010, 20:53

giusto ieri mi sono messa d'accordo con un'amica per sabato!mercoledì mi viene un po' scomodo in quanto ho piscina e poi lavoro,significherebbe non poter passare da casa!Dai,vieni sabato pomeriggio,dimmi tu dove potremmo vederci,io direi alle 15.30 ai chioschetti di v.umberto,che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyMar 16 Feb 2010, 05:07

va bene dai ci vediamo sabato....a nke io il mercoledi ho piscina:))...
cmq io non mi intendo molto delle vie a catania ,so dove si trovano i chioschetti di via umberto( quale dei 2?)
..dove dovrei lasciare la macchiana?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyMar 16 Feb 2010, 07:25

facciamo così...ci vediamo davanti alla chiesa Crocifisso dei Miracoli,di fronte ai chioschi all'incirca,così ci riconosciamo!In genere metto jeans,ho i capelli corti e biondi,occhiali a giorno, per riconoscerci!L'auto parcheggiala dove trovi posto,a quell'ora è un po' più facile trovare un parcheggio non a pagamento,in genere io giro per le vie limitrofe confidando nella fortuna...da lì andiamo a piedi,non è lontano.Se vuoi privatamente mi mandi il tuo numero di telefono,altrimenti sabato prima delle due ci aggiorniamo se ci dovessero essere cambiamenti, tramite forum.
A presto! Volontariato 148490
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyMar 16 Feb 2010, 09:22

ti ho mandato un messaggio privato ciao
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato EmptyMar 16 Feb 2010, 10:21

oggi accompagnando mia figlia a fare una visita in ospedale sono salita in un ascensone insieme ad una coppia di anziani che veniva accompagnata da un volontario civile al reparto per una visita medica.
Li ha portati proprio fin sù al piano e poi li ha aspettati giù che finissero.
Mi piacerebbe farlo. A me fanno tanta tenerezza questi vecchietti che non sanno come muoversi.
Voglio informarmi a chi devo rivolgermi e di quale disponibilità di tempo minima bisogna dare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Volontariato Empty
MessaggioTitolo: Re: Volontariato   Volontariato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Volontariato
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Fatti di cronaca-
Vai verso: