LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 io e ale abbiamo fatto il sushi!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Polla
grande donna
grande donna
Polla


Sagittario Numero di messaggi : 6652
Compleanno : 30.11.89
Età : 34
Località : provincia di Ancona
Data d'iscrizione : 23.08.08

io e ale abbiamo fatto il sushi! Empty
MessaggioTitolo: io e ale abbiamo fatto il sushi!   io e ale abbiamo fatto il sushi! EmptyLun 01 Nov 2010, 07:21

che ci crediate o no abbiamo provato a fare il sushi!
è venuto molto buono!
il menù era a base di:
- maki (i famosi rotolini pieni di pesce crudo e verdurine avvolti dall'alga)
- uramaki sono quelli con l'alga all'interno e il sesamo fuori, abbastanza difficilini da arrotolare
- il sashimi, ovvero semplicemente bocconcini di pesce crudo che andrebbe sfilettato secodo tencniche dalla storia millenaria, noi abbiamo semplicemente creato dei bocconcini
- la zuppa di miso è una zuppa che accompagna tipicamente il sushi in quanto è a base di pesce
i nigiri sono quelle pallette di riso con sopra il pesce crudo
io e ale abbiamo fatto il sushi! Dsc_0711

io e ale abbiamo fatto il sushi! Copia_10

io e ale abbiamo fatto il sushi! Dsc_0712

io e ale abbiamo fatto il sushi! Dsc_0713


è stato divertentissimo cucinare insieme! abbiamo provato il sakè! poi però durante la cena abbiamo bevuto té verde e birra giapponese!

non ci sono vere ricette, io ho seguito quello che ho letto su internet da diversi siti e si fa un po' a occhio....ma vi consiglio di provare una volta, è quasi un gioco!
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

io e ale abbiamo fatto il sushi! Empty
MessaggioTitolo: Re: io e ale abbiamo fatto il sushi!   io e ale abbiamo fatto il sushi! EmptyLun 01 Nov 2010, 07:26

buonooooo!
sono secoli che vorrei provarlo!!!

e poi che carina la tavola...
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

io e ale abbiamo fatto il sushi! Empty
MessaggioTitolo: Re: io e ale abbiamo fatto il sushi!   io e ale abbiamo fatto il sushi! EmptyLun 01 Nov 2010, 09:02

solo bello da vedere, per me. Rolling Eyes
Il pesce crudo non riesco a mangiarlo.

... ma complimenti per l'ambientazione sembra un ristorantino giapponeseeeeee Smile
la birra non mi dispiacerebbe provarla! hic!



Miiii, non se lo sapevate: il pesce crudo fresco non va mangiato tant'è che è pure vietato nei ristoranti. Deve essere prima congelato. Ne parlarono a Striscia la notizia circa un mese fa.
Torna in alto Andare in basso
Polla
grande donna
grande donna
Polla


Sagittario Numero di messaggi : 6652
Compleanno : 30.11.89
Età : 34
Località : provincia di Ancona
Data d'iscrizione : 23.08.08

io e ale abbiamo fatto il sushi! Empty
MessaggioTitolo: Re: io e ale abbiamo fatto il sushi!   io e ale abbiamo fatto il sushi! EmptyLun 01 Nov 2010, 10:29

si si libe infatti l'abbiamo congelato e scongelato!deve stare congelato almeno un giorno intero! a parte i gamberi, perchè li abbiamo cotti al vapore!
comunque è stato proprio divertente! a me piace provare cose nuove, anche se ho avuto poche occasioni in realtà per provare la vera cucina etnica! però ogni volta che viaggio faccio salti mortali per tentare di assaggiare le cose tipiche, anche quando già temo che mi faranno schifo io e ale abbiamo fatto il sushi! 277290
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





io e ale abbiamo fatto il sushi! Empty
MessaggioTitolo: Re: io e ale abbiamo fatto il sushi!   io e ale abbiamo fatto il sushi! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
io e ale abbiamo fatto il sushi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Abbiamo il sito!!!!
» Yogurt fatto in casa
» abbiamo vinto il premio fantasiaaaaaaaaaaaaa
» cosa ho fatto io
» chi ti ha fatto incavolare oggi???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Casa Dolce Casa :: Ricette-
Vai verso: