LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Italia 150, Bolzano conferma il «no»

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Italia 150, Bolzano conferma il «no» Empty
MessaggioTitolo: Italia 150, Bolzano conferma il «no»   Italia 150, Bolzano conferma il «no» EmptyMer 09 Feb 2011, 00:44

Parla il presidente della giunta provinciale altoatesina, Luis Durnwalder
Italia 150, Bolzano conferma il «no»
«Non parteciperemo alla festa»

MILANO - «Noi ci sentiamo una minoranza austriaca e non siamo stati noi a scegliere di far parte dell'Italia. Anche per questo motivo non abbiamo grande interesse di parteciparvi». La Provincia Autonoma d Bolzano non parteciperà ai festeggiamenti per i 150 dell'Unità d'Italia e la conferma è nelle parole del presidente della giunta provinciale altoatesina Luis Durnwalder. Insomma, niente stand del «made in Alto Adige» nemmeno alla mostra delle Regioni e delle eccellenze territoriali che sarà allestita dal 26 marzo a fine luglio al Vittoriano e a Castel Sant'Angelo a Roma.

«NON HO RICEVUTO INVITI» - «Per la mostra di Roma non ho ricevuto nessun invito e questo tema non è stato discusso in giunta. Se devo essere sincero non è che abbiamo tanto interesse per queste celebrazioni e non partecipare non credo sia un grandissimo problema - ha proseguito duramente Durnwalder -. Non mi sembra il caso di festeggiare e posso dire che non è una questione etnica e non vogliamo offendere nessuno. I 150 anni per noi non rappresentano soltanto Garibaldi ed i moti di fine Ottocento ma ci ricordano la separazione dalla nostra madrepatria austriaca. Noi non abbiamo fatto iniziative per favorire l'Unità d'Italia come altre regioni. Non volevamo nel 1919 e non volevamo nel 1945. Successivamente abbiamo accettato il compromesso dell'autonomia amministrativa. Se gli italiani vorranno parteciparvi lo possono fare, certamente noi non ci opporremo».

I COSTI - Pare inoltre che nella Provincia Autonoma sia ritenuto eccessivo il costo della partecipazione all'evento, 200 mila euro più Iva. Ad «ostacolare» la macchina altoatesina, che non ha nemmeno formato il previsto comitato locale per l'evento, ci sarebbe anche l'«improvvisa» mancanza di personale da inviare a Roma. Il vicino Trentino, che ovviamente sarà presente, ha proposto alla provincia di Bolzano di cedere metà del proprio stand ma anche questa ipotesi dovrà essere vagliata, ed approvata, dalla giunta provinciale. (Fonte Agi)

Ci tengo a precisare che questo vecchio rincoglionito NON PARLA A NOME MIO e che io non faccio parte di nessuna cazzutissima minoranza austriaca! IO SONO ITALIANA!
Torna in alto Andare in basso
Nastia
grande donna
grande donna
Nastia


Leone Numero di messaggi : 5820
Compleanno : 13.08.87
Età : 36
Località : prov. Rimini
Data d'iscrizione : 07.12.10

Italia 150, Bolzano conferma il «no» Empty
MessaggioTitolo: Re: Italia 150, Bolzano conferma il «no»   Italia 150, Bolzano conferma il «no» EmptyMer 09 Feb 2011, 01:50

ma a sta gente perchè ancora la fanno parlare?? Qui un po' troppi si credono di parlare a nome degli altri e basandosi su cosa??? Su convinzioni passate vecchie e stravecchie??? Prova a fare delle votazioni e vediamo chi è che non si sente italiano.
I tempi cambiano e loro si devono adeguare lasciando la poltrona ai giovani
:non va!:
Torna in alto Andare in basso
http://nastia87.altervista.org/
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Italia 150, Bolzano conferma il «no» Empty
MessaggioTitolo: Re: Italia 150, Bolzano conferma il «no»   Italia 150, Bolzano conferma il «no» EmptyMer 09 Feb 2011, 02:09

Ma se si sentono tanto austriaci, perchè non girano i tacchi, prendono direzione nord e vanno a vivere in Austria?? È questo che mi fa incazzare!
Che poi sapete qual è la cosa bella?? Hanno fatto un referendum in Austria per vedere se la popolazione sarebbe disposta a fare l'annessione.. e l'80% ha detto di no! Italia 150, Bolzano conferma il «no» 428967
Torna in alto Andare in basso
Brixal
Moderatrice
Moderatrice
Brixal


Toro Numero di messaggi : 10100
Compleanno : 10.05.67
Età : 56
Località : Ospedaletto di Rimini
Data d'iscrizione : 04.11.09

Italia 150, Bolzano conferma il «no» Empty
MessaggioTitolo: Re: Italia 150, Bolzano conferma il «no»   Italia 150, Bolzano conferma il «no» EmptyMer 09 Feb 2011, 02:46

Non ci posso credere Shocked Di questa opposizione io non ho mai sentito nulla nella mia ignoranza ...però sono contenta che non tutti si sentono cosi in quella regione, diciamo che per me come ungherese d'origine di austriaci bastava e avanzava durante la monarchia lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.brixalano.com
Contenuto sponsorizzato





Italia 150, Bolzano conferma il «no» Empty
MessaggioTitolo: Re: Italia 150, Bolzano conferma il «no»   Italia 150, Bolzano conferma il «no» Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Italia 150, Bolzano conferma il «no»
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bolzano: cade durante l'incontro di calcio e batte la nuca,
» Caldo africano..pericoli uragani in italia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Fatti di cronaca-
Vai verso: