LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Pane croccante senza lievito

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Pane croccante senza lievito Empty
MessaggioTitolo: Pane croccante senza lievito   Pane croccante senza lievito EmptyDom 19 Feb 2012, 07:10

Stamattina mentre navigavo su siti di cucina (tutta fantasia poi la mia Pane croccante senza lievito 277290) pensavo a quella farina che avevo nella dispensa e che se non mi mi sarei sbrigata a consumare l'avrei buttata, avevo due pacchi di "farine magiche" una di manitoba e l'altra per pizza.
Ma non avevo lievito.
Allora cercando una ricetta ho trovato questa che vi copio incollo qui sotto e ci ho tirato fuori questa:

Pane croccante senza lievito 19022010

ne sono venute due una l'ho fatta con origano l'altra semplice
Le dosi sono perfette, l'impasto l'ho fatto con il robot perchè non ho forza e poi mi fanno male i polsi, e dopo che l'ho stesa nella teglia l'ho spennellata con olio e poco sale, una volta sfornata l'ho spennellata di nuovo con olio (sennò saprebbe proprio di poco... dipende dai gusti comunque)
è venuta buonissima (io temevo un duracchione Pane croccante senza lievito 277290 e invece no!! pig )

ricetta:

Pane croccante senza lievito Scherm14
il sito, per non far torto a nessuno è questo:

prodotti tipici toscani

Torna in alto Andare in basso
Nastia
grande donna
grande donna
Nastia


Leone Numero di messaggi : 5820
Compleanno : 13.08.87
Età : 36
Località : prov. Rimini
Data d'iscrizione : 07.12.10

Pane croccante senza lievito Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane croccante senza lievito   Pane croccante senza lievito EmptyDom 19 Feb 2012, 07:28

wowwwwww Libe e chissà che buona!! Pane croccante senza lievito 3439494698 dall'aspetto sembra esserlo!
grazie per la ricetta, prima o poi la proverò! cheers io vado matta per ste cose! pig
Torna in alto Andare in basso
http://nastia87.altervista.org/
Vilsweet
grande donna
grande donna
Vilsweet


Bilancia Numero di messaggi : 8282
Compleanno : 16.10.60
Età : 63
Località : Valverde(ct)
Data d'iscrizione : 02.08.08

Pane croccante senza lievito Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane croccante senza lievito   Pane croccante senza lievito EmptyDom 19 Feb 2012, 08:27

Pane croccante senza lievito 3439494698 Pane croccante senza lievito 3439494698 Pane croccante senza lievito 3439494698 Pane croccante senza lievito 3439494698
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Pane croccante senza lievito Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane croccante senza lievito   Pane croccante senza lievito EmptyDom 19 Feb 2012, 21:25

buonaaaaaaaaaaaaa!
Torna in alto Andare in basso
Giograf
grande donna
grande donna
Giograf


Cancro Numero di messaggi : 2091
Compleanno : 13.07.75
Età : 48
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 26.06.11

Pane croccante senza lievito Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane croccante senza lievito   Pane croccante senza lievito EmptyDom 19 Feb 2012, 22:47

Mhmmmm che buona!
Una volta anche io ho rubato una ricetta da internet e ho fatto una pizza un pò particolare, ripiena, di cui non ho fatto la foto però Pane croccante senza lievito 34545
E' uscita una meraviglia difatti ho intenzione di rifarla allegria spero alla prox di ricordarmi la foto Pane croccante senza lievito 49741
Torna in alto Andare in basso
http://tantestelle.myblog.it/
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Pane croccante senza lievito Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane croccante senza lievito   Pane croccante senza lievito EmptyLun 20 Feb 2012, 01:39

quella avanzata ieri l'ho chiusa in una scatola ermetica. Oggi era ancora perfetta!
Poi dimenticavo di dire che anche la proporzione degli ingredienti è perfetta, nello stendere non si è attaccato per niente al piano nè al mattarello.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pane croccante senza lievito Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane croccante senza lievito   Pane croccante senza lievito Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pane croccante senza lievito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pane fatto a casa con il lievito madre
» se volete potete fare una buona torta con il pane vecchio
» Io voglio fare il pane!!!!!
» Movie - Pane e Tulipani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Casa Dolce Casa :: Ricette-
Vai verso: