LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Cheescake al cioccolato!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Girasole
Moderatrice
Moderatrice
Girasole


Leone Numero di messaggi : 12515
Compleanno : 21.08.90
Età : 33
Località : BzTwn/BoTwn
Data d'iscrizione : 01.01.08

Cheescake al cioccolato! Empty
MessaggioTitolo: Cheescake al cioccolato!   Cheescake al cioccolato! EmptySab 10 Lug 2010, 00:38

Posto quì la ricetta della cheescake al cioccolato che ho preparato ieri Cheescake al cioccolato! 148490

Tortiera da 24cm di diametro

Ingredienti per la base:
250gr di biscotti secchi (io ho usato le macine della mulino bianco)
90gr di burro

Ingredienti per la crema:
300gr di philadelphia
200gr di panna fresca
100gr di cioccolato fondente
80gr di zucchero a velo
6gr di colla di pesce (gelatina in fogli)
gocce di cioccolato a piacere

Sbriciolate i biscotti, se siete delle fortunelle con il frullatore se no a mano, come ho fatto io arrabb Versateli in una ciotola e versateci sopra il burro che avrete in precedenza fatto sciogliere e amalgamate. Foderate lo stampo con della pellicola, quindi versate i biscotti sul fondo compattandoli e livellandoli alla meno peggio. Mettete in frigo per una mezz'oretta.
Intanto preparate la crema: sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Unitelo alla philadelphia e allo zucchero a velo. A parte montate la panna* e aggiungetela alla crema di formaggio. Aggiungete gocce di cioccolato a piacere. Ammorbidite la colla di pesce in mezzo bicchiere d'acqua, poi sciogllietela un 2 cucchiai di latte e aggiungetela al composto. Mescolate bene con un cucchiaio di legno. Togliete lo stampo dal frigo e versateci sopra la crema. Livellate bene e rimettete in frigo per un paio d'ore o comunque finchè la crema non si sarà rassodata. Prima di servire togliete la pellicola e decorate con delle gocce di cioccolato.

Buona appetito!

Cheescake al cioccolato! P1007101036

E la fetta..

Cheescake al cioccolato! P1007101040

*
Trucchetto per montare bene la panna: montatela in un recipiente di metallo che avrete lasciato in frigo una mezz'oretta in modo che sia bello freddo. Cheescake al cioccolato! 148490
Torna in alto Andare in basso
Angelzade
Webmistress
Webmistress
Angelzade


Cancro Numero di messaggi : 16422
Compleanno : 04.07.84
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.03.08

Cheescake al cioccolato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cheescake al cioccolato!   Cheescake al cioccolato! EmptySab 10 Lug 2010, 03:58

è buonissimo il cheesecake!

lo adoro.. Cheescake al cioccolato! 277290

io lo faccio tutto bianco e poi uso quello al cioccolato per decorarlo.. oppure gli metto la salsa ai frutti di bosco Wink

che bontà!!!
Torna in alto Andare in basso
Vilsweet
grande donna
grande donna
Vilsweet


Bilancia Numero di messaggi : 8282
Compleanno : 16.10.60
Età : 63
Località : Valverde(ct)
Data d'iscrizione : 02.08.08

Cheescake al cioccolato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cheescake al cioccolato!   Cheescake al cioccolato! EmptySab 10 Lug 2010, 09:39

Cheescake al cioccolato! 398 Cheescake al cioccolato! 398 Cheescake al cioccolato! 398
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cheescake al cioccolato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cheescake al cioccolato!   Cheescake al cioccolato! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cheescake al cioccolato!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciambella cioccolato e amaretti
» Plumcake con gocce di cioccolato..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Casa Dolce Casa :: Ricette-
Vai verso: