LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 INVOLTINI BUONISSIMI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

INVOLTINI BUONISSIMI Empty
MessaggioTitolo: INVOLTINI BUONISSIMI   INVOLTINI BUONISSIMI EmptyMar 19 Feb 2008, 10:48

aLLORA, mi è venuta la fissa della cucina sana cosi ho comprato una rivista adatta, piena di buonissime ricette....
questa l'ho provata, è completa e sana, ha dentro TUTTO

il ripieno lo si fa con

lattuga
funghi cotti (io ho usato quelli secchi, ammorbiditi nell'acqua, passati in farina e cotti in padella con poco olio)
un uovo sodo
grana grattuggiato

tritare il tutto

nel frattempo abbiamo fatto cucinare del riso semplice in acqua salata (ca. 100 g) e lo abbiamo scolato, senza sciacquarlo, cosi l'amido lega tutto

aggiungere il riso all'impasto tritato e mescolare bene bene, personalmente ho aggiunto poco olio per insaporire e amalgamare bene
salare a piacere

credo che a questo punto si possa aggiungere qualunque cosa, peperoncino, cumino, pepe, ecc., però lo sconsiglio, perchè i sapori si adattano perfettamente l'uno all'altro

mettere il ripieno dentro una fettina di manzo adulto e chiudere con uno o più stuzzicadenti.
cucinare in padella

col ripieno avanzato si può (io l'ho fatto) fare polpettine, passarle in farina e metterle a cuocere in padella con gli involtini.

personalmente vista la consistenza "calorica" non li ho mangiati (però ho assaggiato il ripieno), ma a tullio sono piaciuti tantissimo, dice che i sapori si sposano tutti perfettamente, nessuno sovrasta l'altro ed erano veramente squisiti per una cuoca esperta, figuriamoci per una principiante...

è un piatto completo, se li si vuole cucinare prima e portarli, ad esempio, in ufficio (se avete un microonde)
contengono proteine, carboidrati, verdura

sono molto fiera, mi piace cucinare, sempre di più....
diventerò bravissimaaa!!! INVOLTINI BUONISSIMI 149453


Ultima modifica di lauretta il Mar 19 Feb 2008, 10:49 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 62
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

INVOLTINI BUONISSIMI Empty
MessaggioTitolo: Re: INVOLTINI BUONISSIMI   INVOLTINI BUONISSIMI EmptyMar 19 Feb 2008, 10:55

mi sembra un'ottima idea. Soprattutto per mia figlia, che se mangia il primo salta il secondo... questo è un piatto unico. INVOLTINI BUONISSIMI 149453
magari devo sostituire alcune cose tipo i funghi e la lattuga... ci devo pensare....
Torna in alto Andare in basso
 
INVOLTINI BUONISSIMI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» involtini di melanzane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Casa Dolce Casa :: Ricette-
Vai verso: