LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 meritare una casa

Andare in basso 
+3
Anja
lauretta
vtania
7 partecipanti
AutoreMessaggio
vtania
grande donna
grande donna
vtania


Toro Numero di messaggi : 2963
Compleanno : 14.05.79
Età : 44
Località : Parigi
Data d'iscrizione : 02.01.08

meritare una casa Empty
MessaggioTitolo: Re: meritare una casa   meritare una casa EmptySab 19 Gen 2008, 09:45

Tanya scusa OT!!!!


lauretta ha scritto:
OT: tullio non ha due case.... è UNA casa, con due stanze, solo che una di queste stanze è sotto di un piano con un ingresso a parte, quindi è come se fosse un'altra mini-casa.
ma siccome anche lui non abita qui da molto, è ancora tutta da sistemare e va fatto perchè già lo spazio è poco... la stanza sopra e sotto insieme non arriveranno ai 50 mq e se conti che per ora ne usiamo solo la metà....

Ahaaaa una casa, mi piace :lol: !!!!

Citazione :

ad ogni modo tullio lavora 12-13 ore al giorno, quindi anche se avesse 5 case sarebbero tutte meritatissime...

Per quanto riguarda merito, qui non sono d'accordo! Purtroppo questo mondo non funziona al merito, anche i poveri in Africa lavorano in condizioni disastrosi e non hanno neanche UNA casa meritatissima, dunque non penso che uno che in comoda, buona Europa lavora 12 ore al giorno merita chi sa cosa! E dopo anch'io lavoro 10 ore al giorno, anche Scimia 11-12 e non penso che meritiamo niente piu di una casa piccola per noi due! Tutto il resto PER ME sarebbe lusso e spero che avro la stessa oppinione anche fra 10 anni!
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

meritare una casa Empty
MessaggioTitolo: Re: meritare una casa   meritare una casa EmptyDom 20 Gen 2008, 03:36

qui bisognerebbe aprire un post a parte...
sono d'accordo con quello che dici. è ingiustizia.
il mondo è pieno di ingiustizie.

nella nostra cultura, in europa, io so che impegnandomi tot posso ricevere tot.
e quello faccio...

io non ho detto che tullio ha 5 case, nè che le vorrebbe, nè che ne avrebbe bisogno. ho detto che col culo che tullio si fa MERITEREBBE 5 case.
anche tu le meriteresti.
anche gli africani le meriterebbero.
eppure nessuno di noi le ha.

invece ci sono persone che le hanno senza muovere un dito e stando a pancia all'aria dalla mattina alla sera.... quelli non le meritano!

capisci quello che intendevo dire?

per quanto riguarda il lusso.... diciamo che è mooolto, mooolto difficile stabilire cosa è lusso e cosa no.
per gli africani noi siamo dei miliardari, per bill gates siamo dei poveracci.
abbiamo computer, internet, trucchi e vestiti, abbiamo lettori di musica e letti comodi. e li hai anche tu, tanja, per fortuna per te.

dobbiamo rinunciarci per solidarietà verso chi non ce l'ha?
per quanto sia lodevole questo io non ho abbastanza bontà e altruismo per poterlo fare....

ringrazio DIO perchè mi ha dato queste cose, le sfrutto. NON PRETENDO ALTRO, NON PRETENDO DI PIU' DI QUELLO CHE HO, CHE è GIA' TANTO. ma quello che ho me lo tengo stretto e lo sfrutto al massimo per vivere bene
e se posso faccio qualcosa per chi sta peggio , ma senza ridurre me stessa allo stesso modo.

c'è chi riesce a spogliarsi di tutto e vivere nell'altruismo e bontà più completa.
io no.
sono istituzionalizzata, il mondo va cosi e io non ho le forze nè il coraggio nè la voglia per mettermici contro...
Torna in alto Andare in basso
Anja
grande donna
grande donna
Anja


Vergine Numero di messaggi : 2051
Compleanno : 24.08.74
Età : 49
Località : prov. di Arezzo
Data d'iscrizione : 31.12.07

meritare una casa Empty
MessaggioTitolo: Re: meritare una casa   meritare una casa EmptyDom 20 Gen 2008, 03:46

oh ragazze...io mi sparo, i miei hanno diverse case e adesso ne hanno comprata una anche a me. io mi ritengo parecchio fortunata dal punto di vista economico familiare, e ' vero. ma non mi sento una merda , che ci posso fare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.goldenboys.it
Ospite
Ospite




meritare una casa Empty
MessaggioTitolo: Re: meritare una casa   meritare una casa EmptyDom 20 Gen 2008, 05:35

Anja ha scritto:
oh ragazze...io mi sparo, i miei hanno diverse case e adesso ne hanno comprata una anche a me. io mi ritengo parecchio fortunata dal punto di vista economico familiare, e ' vero. ma non mi sento una merda , che ci posso fare?
Sono esattamente nella tua situazione. I miei hanno appena riscattato la casa che era di mia nonna e siccome è molto grande faranno due appartamenti, uno epr me e uno per mia sorella..e non mi sento in colpa, sebbene mi renda conto di essere una super privilegiata e di non aver fatto niente per meritarlo
Torna in alto Andare in basso
notteincantata
grande donna
grande donna
notteincantata


Bilancia Numero di messaggi : 8717
Compleanno : 28.09.84
Età : 39
Località : Provincia di Varese
Data d'iscrizione : 31.12.07

meritare una casa Empty
MessaggioTitolo: Re: meritare una casa   meritare una casa EmptyDom 20 Gen 2008, 05:42

momo ha scritto:
Anja ha scritto:
oh ragazze...io mi sparo, i miei hanno diverse case e adesso ne hanno comprata una anche a me. io mi ritengo parecchio fortunata dal punto di vista economico familiare, e ' vero. ma non mi sento una merda , che ci posso fare?
Sono esattamente nella tua situazione. I miei hanno appena riscattato la casa che era di mia nonna e siccome è molto grande faranno due appartamenti, uno epr me e uno per mia sorella..e non mi sento in colpa, sebbene mi renda conto di essere una super privilegiata e di non aver fatto niente per meritarlo

già... secondo me non ci si deve sentire "colpevoli" se si hanno delle situazioni economiche buone!
credo che sia più grave ad esempio essere pieni di soldi ma avari, incapaci di aiutare le persone nel momento del bisogno!
Torna in alto Andare in basso
vtania
grande donna
grande donna
vtania


Toro Numero di messaggi : 2963
Compleanno : 14.05.79
Età : 44
Località : Parigi
Data d'iscrizione : 02.01.08

meritare una casa Empty
MessaggioTitolo: Re: meritare una casa   meritare una casa EmptyDom 20 Gen 2008, 06:31

Anja, Momo non so perche parlate di sensi di colpa (cioe mancanza di sensi di colpa)??? Secondo me uno dovrebbe sentirsi in colpa se fa qualcosa di MALE, e voi che male avete fato???? Voi siete solo super fortunate e privilegiate da punto di vista economico. Secondo me sarebe MALE se non lo riconoscete, se dite "beh si ho una casina, non e niente di grande questo", perche quello non e vero, avere una casa oggi e da vero un privileggio e lusso che solo una piccola parte di societa di oggi ha!

Voi avete fortuna di aver ricevuto quello per cosa io e tanti altri dobbiamo combatere per i prossimi 20-30 anni (e tanti non l'avranno MAI!!!!), pero non vedo nessun bisogno di sentirsi in colpa per questo!

Lauretta io non dico che bisogna abbandonare tutto e darsi al 100% ai poveri, io per prima non lo faccio dunque sarebbe molto immorale dirlo a l'altri.
Io dico sempre lo stesso, cioe che bisogna essere COSCIENTI che gia abbiamo tantissimo, coscienti che NON meritiamo 5 case (anche se lavoriamo 12 ore) perche semplicemente non e giusto, essere coscienti che abbiamo tanto e rispetare tutto questo senza pretendere molto di piu, senza essere "tristi" perche non abbiamo 2 case, senza essere dilusi perche non possiamo comprarci borsa Gucci,...

Tanya o mod che ha poteri per tutte sezioni, magari si potrebbe sposatre il post nella sezione Mondo, che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
notteincantata
grande donna
grande donna
notteincantata


Bilancia Numero di messaggi : 8717
Compleanno : 28.09.84
Età : 39
Località : Provincia di Varese
Data d'iscrizione : 31.12.07

meritare una casa Empty
MessaggioTitolo: Re: meritare una casa   meritare una casa EmptyDom 20 Gen 2008, 07:29

Sono d'accordissimo con quello che dici, Tanja!
Torna in alto Andare in basso
vtania
grande donna
grande donna
vtania


Toro Numero di messaggi : 2963
Compleanno : 14.05.79
Età : 44
Località : Parigi
Data d'iscrizione : 02.01.08

meritare una casa Empty
MessaggioTitolo: Re: meritare una casa   meritare una casa EmptyDom 20 Gen 2008, 22:21

notteincantata ha scritto:
Sono d'accordissimo con quello che dici, Tanja!

Si Notte infatti e quello che in toeria pensiamo tutti (spero), il problema e la pratica, il problema e quando si vede che ci sono quelli che invece lavorano solo 5 ore al giorno e hanno 5 case e allora cominciamo a credere che noi che lavoriamo 12 ore a l giorno MERITIAMO almeno 3 case, e qui che non sono d'accordo!

Secondo me bisogna sempre fare attenzione con CHI ci compariamo? Bisogna SEMPRE avere il mente che gia abbiamo TANTISSIMO,... E quello non e sempre facile! Anch'io mi trovo spesso a pensare che "non e giusto che io devo lavorare per una casa e ai altri e regalata" (visto che parliamo delle case, ma l'esempio vale per qualsiasi cosa)! Comunque quel pensiero e' sbagliato, perche invece di "compararmi" a quelli che hanno "ricevuto" una casa, DEVO compararmi a quelli che non hanno e non avranno MAI una casa, e devo sentirmi fortunata perche almeno potro guadagnarmi la mia futura casa,...
Torna in alto Andare in basso
.::Lùthien::.
grande donna
grande donna
.::Lùthien::.


Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85
Età : 38
Località : Honolulu
Data d'iscrizione : 01.01.08

meritare una casa Empty
MessaggioTitolo: Re: meritare una casa   meritare una casa EmptyDom 20 Gen 2008, 22:45

Si, Tanja, è giustissimo quello che dici!
Anche io mi sento in colpa perchè a volte vedo che faccio pensieri di quel genere, eppure sono comunque fortunata...
Per dire, ho un'amica che d'estate lavora mentre fa l'università. Ecco, l'università l'ha lasciata un pò indietro proprio perchè d'estate lavora, e poi si è un pò stufata, secondo me si è pentita di quello che ha scelto. Ecco, comunque con i soldi che guadagna, si toglie tanti sfizi personali... si compra belle cose da vestire, si è presa il portatile nuovo, la macchina fotografica professionale, eccetra.
A parte il fatto che io non so cosa faccia realmente con quello che guadagna, cioè se una parte magari la da ai suoi genitori oppure se se li spende tutti per se.
Nel secondo caso non sarebbe giusto perchè comunque loro la mantengono, le hanno preso una macchina (usata, per carità ma è sempre una macchina), sta ancora in casa con loro e le pagano l'università, comunque non mi riguarda e sono propensa a credere che una parte di quei soldi li dia ai suoi genitori.
In ogni caso a volte mi viene da dirmi "cavolo, però, lei ha sempre una borsa nuova, ha tante cose da vestire, si è comprata il pc nuovo, eccetra... invece io cerco di non comprare troppo, ho sempre le stesse cose, non ho una macchina tutta per me ma devo litigarla con mia mamma :lol: e poi è vecchia e scassata :lol: "

Però, che cavolo, se ci penso bene dovrei essere felicissima del fatto che posso studiare all'università senza dover lavorare per mantenermi, c'è gente che non può permettersi di studiare e basta!
Senza parlare di quelle persone che l'università fra un pò neanche sanno cos'è.
E nonstante questo i miei riescono a darmi un pò di soldi al mese tutti per me. Insomma, alla fine sono molto fortunata, cosa cavolo mi lamento?
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

meritare una casa Empty
MessaggioTitolo: Re: meritare una casa   meritare una casa EmptyDom 20 Gen 2008, 22:57

ti quoto, tanja... sono d'accordo con quello che dici....

era un modo di dire, per dire che comunque lavora tanto e quello che ha non gli viene donato dal cielo, ma è sudato, tutto qua. (sudato per come lo concepiamo noi europei) Wink

una frase poco filosofica, del tipo "col culo che si fa si meriterebbe la luna"; un modo di dire. spero di essere stata chiara.... Wink

poi la luna non la vuol enessuno e nemmeno le 5 case, che ce ne facciamo??


Ultima modifica di il Lun 21 Gen 2008, 01:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mimosa
grande donna
grande donna
mimosa


Scorpione Numero di messaggi : 3023
Compleanno : 07.11.77
Età : 46
Località : bassano del grappa ma napoletana
Data d'iscrizione : 02.01.08

meritare una casa Empty
MessaggioTitolo: Re: meritare una casa   meritare una casa EmptyLun 21 Gen 2008, 01:01

beh io non vengo da una famiglia benestante...
i miei genitori sono persone molto semplici che vivono in casa popolare in povincia di napoli, mio padre guardia giurata da 25 anni e mia madre casalinga da sempre non hanno mai avuto la possibilità di conservare soldi ne tantomeno di comprare una casa...nonostante tutto non mi è mai mancato nulla finchè sono stata a casa con loro anche se ho dovuto rinunciare all'università ed andare a lavorare dopo le superiori...

mia madre non mi ha potuto comprare un corredo ne provvedere al mio matrimonio...io e mio marito da soli senza l'aiuto di nessuno ci siamo comprati piano piano quello che ci serviva e ci siamo pagati le spese per le nozze ...(anche la sua famiglia vive più o meno nella stessa situazione dei miei)
certo abbiamo dovuto rinunciare a tante cose ma la cosa importante non era avere la batteria di pentole o il servizio da 12 bordato d'oro...a me all'epoca interessava solo vivere con lui anche se per mesi abbiamo mangiato nei piatti di carta perchè non avevamo i soldi per comprarli....

se loro avessero avuto una vita più agiata e mi avrebbero comprato una casa non avrei detto certo di no...però una cosa la penso...io ora pago un mutuo ed insieme a mio marito faccio tanti sacrifici per andare avanti ed arrivare a fine mese...però quando vedo quello che facciamo con le nostre forze mi sento soddisaftta, secondo me sono sensazioni che si possono provare solo quando una cosa te le sei "faticata" e non ti è arrivata dal cielo!!

per carità, ripeto, se fosse capitato a me non ci avrei sputato sopra ma un minimo di soddisfazione in più facendo tutto da solo ce l'ho!
Torna in alto Andare in basso
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

meritare una casa Empty
MessaggioTitolo: Re: meritare una casa   meritare una casa EmptyMer 23 Gen 2008, 20:51

anche io non ho avuto niente e mi sono guadagnata tutto quello che ho. L'unica cosa di cui ringrazio mia madre e' di essersi attivata anni fa per farci ottenere il diritto al lavoro, diritto per legge, visto che mio padre e' morto per cause di servizio e quindi io e le mie sorelle avevamo diritto ad accedere alle liste privilegiate, in ambito concorsuale.
Ecco quello si lo abbiamo avuto: il lavoro e di questo mi sento molto fortunata.
Poi il resto, la casa, la macchina, quello che ho, lo pago a rate, TUTTO.
Se fossi nata in africa starei in una baracca probabilmente oppure sarei andata a cercar fortuna in giro per il mondo, conoscendomi...
certo non sarei rimasta con le mani in mano...
io sono una che scala i muri lisci con le unghie, con i denti, e sputo l'anima per ottenere quello che mi manca.
Credo di essere sostanzialmente fortunata ad avere questo temperamento: non spero mai che le cose mi caschino dal cielo perche' sono sfortunata, perche' vivo in un paese povero e via dicendo. Io cerco di cambiare la vita combattendo ogni giorno perche' non sia lei a cambiare me.
Combattere, studiare ed agire, sono il mio motto.
Capisco e mi dispiace per chi non ne ha la forza. Ma alla fine in genere si ha quasi sempre quello che si semina, passano anni, ma le cose quando ci sono volonta', capacita', onesta' prima o poi in qualche modo si ottengono.
L'importante e' non fossilizzarsi sempre dietro i soliti luoghi comuni e dare sempre agli altri, istituzioni o societa', la responsabilita' delle cose brutte che ci capitano o che cmq non possiamo ottenere.
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
Ospite
Ospite




meritare una casa Empty
MessaggioTitolo: Re: meritare una casa   meritare una casa EmptyMer 23 Gen 2008, 21:17

EVA ha scritto:
Io cerco di cambiare la vita combattendo ogni giorno perche' non sia lei a cambiare me.
Combattere, studiare ed agire, sono il mio motto.
Capisco e mi dispiace per chi non ne ha la forza. Ma alla fine in genere si ha quasi sempre quello che si semina

Mi piace molto questa frase. Io dico sempre che abbiamo quello che ci meritiamo. Sei una donna in gamba, cara Eva.
Torna in alto Andare in basso
eva
Fondatrice
Fondatrice
eva


Vergine Numero di messaggi : 17639
Compleanno : 11.09.64
Età : 59
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.12.07

meritare una casa Empty
MessaggioTitolo: Re: meritare una casa   meritare una casa EmptyMer 30 Gen 2008, 01:21

grazie miriam! Pure tu lo sei. Smile
Torna in alto Andare in basso
https://evastella.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





meritare una casa Empty
MessaggioTitolo: Re: meritare una casa   meritare una casa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
meritare una casa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aperitivo a casa
» Yogurt fatto in casa
» A Lucca casa infestata dai serpenti, escono dal wc
» Abitare in una casa fumetto!
» Gatto sotto casa mia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Fatti di cronaca-
Vai verso: