LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 Gatto sotto casa mia

Andare in basso 
+4
FolgoreElettra
Allison
.::Lùthien::.
lauretta
8 partecipanti
AutoreMessaggio
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Gatto sotto casa mia Empty
MessaggioTitolo: Gatto sotto casa mia   Gatto sotto casa mia EmptyGio 17 Lug 2008, 19:18

Da qualche mese sotto casa nostra c'è un gattino (anzi credo sia una gattina) che si aggira...
non capisco se è di qualcuno o no
penso di si perchè è molto bella, lucida...
un paio di volte è pure salita in casa e le abbiamo dato qualcosina da mangiare e allora si è lasciata anche coccolare...

sabatoscorso la vedo giù
mi rendo conto che è lei, ma è tremendamente dimagrita , anche se non magrissima da star male, ma comunque mooolto magra.
la coccolo e mi segue fin casa.
a casa la facciamo mangiare e poi lei si accuccia sul pavimento per un po'... e sta li

poi quando io e tullio usciamo viene anche lei e al nostro ritorno è sparita
intanto mentre andavo a far laspesa compro qualche croccantino per gatti

ieri mattina alle 6.30 esco di casa e la vedo che sta frugando nella spazzatura, allora torno su, prendo i croccantini e gliene do qualcuno... lei voracissima mi salta quasi addosso quando li vede...
e stamattina non l'ho vista, ma le ho lasciato giù dell'acqua, pensando che potesse avere sete...

ma secondo voi può essere di qualcuno?
i gatti hanno bisogno del collare o di qualcosa che li identifichi?
tutti la conoscono ma nessuno sa di chi è...

però è un gatto molto bello, classico europeo, pelo lucido e ben tenuto...
piccolino... (per me non ha ancora terminato la crescita, deve essere cucciolo..)
Torna in alto Andare in basso
.::Lùthien::.
grande donna
grande donna
.::Lùthien::.


Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85
Età : 38
Località : Honolulu
Data d'iscrizione : 01.01.08

Gatto sotto casa mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto sotto casa mia   Gatto sotto casa mia EmptyVen 18 Lug 2008, 00:09

Uhmm... non so, Lauretta. Io, ai miei, ad esempio non ho mai messo collari perchè stando in campagna abbiamo sempre avuto paura che potessero essere pericolosi. I gatti si arrampicano sugli alberi, saltano i cancelli, si infilano nei posti stretti, insomma abbiamo sempre avuto il terrore che potessero in qualche modo rimanere strozzati.

Però è anche vero che in città penso sia più comune metter loro un collare, per la paura che qualcuno gli scambi per randagi, e magari se le prenda con se. Non so, può anche starci che abbia perso la strada di casa, oppure che sia sempre stata "randagia" ma abbia sempre trovato da mangiare nella zona?

Ad esempio, al molo dove va sempre, il mio nonno mi dice sempre che ci sono un sacco di gatti bellissimi, con un bellissimo pelo. Sono tutti randagi, però stanno sempre lì, ed è come se fossero di tutti quelli che bazzicano da quelle parti, i pescatori, chi ha la barca... insomma, tutti gli portano il cibo.
Torna in alto Andare in basso
Allison
grande donna
grande donna
Allison


Toro Numero di messaggi : 6122
Compleanno : 04.05.69
Età : 54
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 01.01.08

Gatto sotto casa mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto sotto casa mia   Gatto sotto casa mia EmptyVen 18 Lug 2008, 04:22

io penso che non sia di nessuno

perche' non l'adotti?
Gatto sotto casa mia 148490
Torna in alto Andare in basso
FolgoreElettra
grande donna
grande donna
FolgoreElettra


Numero di messaggi : 1257
Data d'iscrizione : 31.12.07

Gatto sotto casa mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto sotto casa mia   Gatto sotto casa mia EmptyVen 18 Lug 2008, 04:23

prendilo, se vengono a cercarlo te ne accorgi, no?
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Gatto sotto casa mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto sotto casa mia   Gatto sotto casa mia EmptyVen 18 Lug 2008, 23:32

nooo
è troppo abituato a star fuori, già dopo un paio d'ore in casa inizia ad agitarsi, il suo habitat è fuori

io e tullio abbiamo sempre pensato di prendere un gatto, ma mio padre è allergico e permaloso com'è penserebbe che lo facciamo apposta....

ad ogni modo questo gattino è talmente tenero che lo prenderei anche, tanto c'è la scusa che è un trovatello, ma di vede che non è un gatto da casa, soffrirebbe soltanto a stare in casa.

se riuscissimo a diventare amici sarebbe la cosa migliore, saprebbe che se ci siamo c'è anche la pappa per lui,acqua fresca e un po' di coccole e allo stesso tempo non sarebbe vincolato
Torna in alto Andare in basso
.::Lùthien::.
grande donna
grande donna
.::Lùthien::.


Bilancia Numero di messaggi : 4686
Compleanno : 06.10.85
Età : 38
Località : Honolulu
Data d'iscrizione : 01.01.08

Gatto sotto casa mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto sotto casa mia   Gatto sotto casa mia EmptyVen 25 Lug 2008, 01:45

Sisi puoi fare così... vedi se riesci pian-piano a farci amicizia. I gatti sono animali fondamentalmente indipendenti, se si abituano ad essere liberi effettivamente dopo è difficile farli stare in casa, in particolar modo se si ha un appartamento senza giardino
Torna in alto Andare in basso
lauretta
Moderatrice
Moderatrice
lauretta


Sagittario Numero di messaggi : 4898
Compleanno : 24.11.83
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.01.08

Gatto sotto casa mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto sotto casa mia   Gatto sotto casa mia EmptyVen 25 Lug 2008, 05:55

ormai sono quasi due settimane ceh non lo vedo più....
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

Gatto sotto casa mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto sotto casa mia   Gatto sotto casa mia EmptyVen 25 Lug 2008, 06:34

io quando era a casa con in miei avevo instaurato "un'amicizia" con un gattino, anche lui europeo, un mussetto dolcissimo, non dormiva mai a casa mia, però spesso lo portavo su, gli davo da mangiare, lo coccolavo e lui dormiva sempre nel mio cestino gettacarta.
Poi purtroppo a fatto la fine di tutti i gattini... di strada, e sottole finestre di casa mia per giunta, che pena. pale
Non so, ci si soffre tanto così. Neutral

Ora abbiamo un gattino in campagna da mio papà abbiamo tentato di fargli tenere il collare ma lo perde in continuazione, i collari per gatti hanno l'elastico proprio perchè fanno carambole che meno che mai ci immagineremmo, rimarrebbero impiccati.
Torna in alto Andare in basso
Elrond
Moderatrice
Moderatrice
Elrond


Gemelli Numero di messaggi : 12340
Compleanno : 25.05.82
Età : 41
Località : Provincia di PV
Data d'iscrizione : 03.01.08

Gatto sotto casa mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto sotto casa mia   Gatto sotto casa mia EmptyVen 25 Lug 2008, 07:53

spero non le sia successo niente..
i gatti cmq non sono come i cani. non si affezionano allo stesso modo alle persone. sono animali più selvatici. vogliono libertà e indipendenza. quindi si, se li prendi apena nati e li cresci, loro sia bituano a stare con te, a far vita da casa e non si allontanano mai. ma già una come questa che sta sotto casa tua è quasi normale che sparisca per lunghi periodi e poi torni..

io oggi a momenti ne investo uno Shocked mi sono presa uno spavento..
ho inchiodato, mi è volata giù la borsa dal sedile ed è uscito tutto quello che c'era dentro Mad
era piccolino anche quello.
Torna in alto Andare in basso
Alestellina
Moderatrice
Moderatrice
Alestellina


Acquario Numero di messaggi : 2643
Compleanno : 15.02.69
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Gatto sotto casa mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto sotto casa mia   Gatto sotto casa mia EmptyMar 09 Set 2008, 03:13

ci sono novità sulla gattina??
Torna in alto Andare in basso
Momy
grande donna
grande donna
Momy


Sagittario Numero di messaggi : 4428
Compleanno : 30.11.72
Età : 51
Località : Alba (Cn)
Data d'iscrizione : 04.01.08

Gatto sotto casa mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto sotto casa mia   Gatto sotto casa mia EmptyMar 09 Set 2008, 05:31

Gatto! gatto! gatto! gatto! :cat: :cat: :cat: :cat:

Se ricompare prova ad avvicinarlo e ADOTTALO!
Tuo padre mica abita con voi?!...con tutto il rispetto parlando.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gatto sotto casa mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto sotto casa mia   Gatto sotto casa mia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gatto sotto casa mia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gatto fotografo
» Un gatto aggressivo
» video: gatto furbacchione
» come comunica il gatto
» Gatto killer (da ridere)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: DISCUTIAMO DI... :: Amare gli animali-
Vai verso: