LE DONNE DICONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


LE DONNE DICONO
 
Le donne diconoLe donne dicono  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Ultime immaginiUltime immagini  AccediAccedi  Vai al sito!Vai al sito!  RegolamentoRegolamento  

 

 macchina per il pane + ricette e suggerimenti

Andare in basso 
+6
notteincantata
.::Lùthien::.
Libecciata
lauretta
mimosa
Allison
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
mimosa
grande donna
grande donna
mimosa


Scorpione Numero di messaggi : 3023
Compleanno : 07.11.77
Età : 46
Località : bassano del grappa ma napoletana
Data d'iscrizione : 02.01.08

macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina per il pane + ricette e suggerimenti   macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 EmptyMer 16 Gen 2008, 10:30

oh mamma mia vento ma che pane avete fatto?????? macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 428967 macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 428967
dai ce la puoi fare!!!!
:bravo:
Torna in alto Andare in basso
Anja
grande donna
grande donna
Anja


Vergine Numero di messaggi : 2051
Compleanno : 24.08.74
Età : 49
Località : prov. di Arezzo
Data d'iscrizione : 31.12.07

macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina per il pane + ricette e suggerimenti   macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 EmptyMer 16 Gen 2008, 23:48

spesso è la quantita' d'acqua che frega! io ho scoperto che vivendo in una zona super umida dovevo mettere meno acqua di quella indicata nella ricetta, altrimenti il pane si affloscia al centro e diventa di legno fuori!
allora io metto sempre un pò meno acqua , e semmai ce la riaggiungo quando la macchina è partita ( nei primi minuti, prima che cominci la lievitazione...dopo il cestello nn va piu' aperto). aggiusto l'acqua a occhio. la palla di pasta deve avere un aspetto elastico, morbido, ma non deve lasciare tracce appiccicose sulle pareti del cestello. con questo sistema il pane mi è venuto sempre bene e bello gonfio, anche con sola farina 00. spesso ho messo anche della manitoba ...l'importante è provare!
Torna in alto Andare in basso
http://www.goldenboys.it
mimosa
grande donna
grande donna
mimosa


Scorpione Numero di messaggi : 3023
Compleanno : 07.11.77
Età : 46
Località : bassano del grappa ma napoletana
Data d'iscrizione : 02.01.08

macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina per il pane + ricette e suggerimenti   macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen 2008, 00:12

ottimi i consigli di Anja macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 149453 macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 149453
Torna in alto Andare in basso
Allison
grande donna
grande donna
Allison


Toro Numero di messaggi : 6122
Compleanno : 04.05.69
Età : 54
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 01.01.08

macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina per il pane + ricette e suggerimenti   macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen 2008, 01:21

se ho tempo piu' tardi provo

ancora non l' ho fatto
Torna in alto Andare in basso
Allison
grande donna
grande donna
Allison


Toro Numero di messaggi : 6122
Compleanno : 04.05.69
Età : 54
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 01.01.08

macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina per il pane + ricette e suggerimenti   macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen 2008, 05:24

fatto

mi aspettavo risultati peggiori

invece e' buonissimooo

e' venuto croccante fuori e morbido dentro

banana

ho seguito la ricetta di rosanna

nel mio ricettario...ci sono poche ricette...e in tutte ci vuole il latte scremato in polvere....!!!!!

mi mandate delle ricette...?
macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 402984
Torna in alto Andare in basso
mimosa
grande donna
grande donna
mimosa


Scorpione Numero di messaggi : 3023
Compleanno : 07.11.77
Età : 46
Località : bassano del grappa ma napoletana
Data d'iscrizione : 02.01.08

macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina per il pane + ricette e suggerimenti   macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen 2008, 06:12

latte scremato???????ma nooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ventodibrughiera
grande donna
grande donna
ventodibrughiera


Bilancia Numero di messaggi : 4136
Compleanno : 30.09.56
Età : 67
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 03.01.08

macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina per il pane + ricette e suggerimenti   macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen 2008, 06:30

mimosa ha scritto:
oh mamma mia vento ma che pane avete fatto?????? macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 428967 macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 428967
dai ce la puoi fare!!!!
:bravo:


Quotato da Anya

................
altrimenti il pane si affloscia al centro e diventa di legno fuori! cheers


Eh eh come vedi mimosa a me cemento ad Anya legno il suo afflosciato il mio budino ..certo che se fossimo socie in una panetteria saremmo già fallite. :lol:
Quello di metter meno acqua forse è un idea qui da noi c'è umidità e quindi il fattore climatico potrebbe incidere!!
Nel fine settimana comunque provo se non venisse giusto per capire cosa nonva ne vorresti un morsetto da provare??? macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 769805 macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 769805 macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 769805 macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 769805 dubito e sei saggia!!!
Torna in alto Andare in basso
ventodibrughiera
grande donna
grande donna
ventodibrughiera


Bilancia Numero di messaggi : 4136
Compleanno : 30.09.56
Età : 67
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 03.01.08

macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina per il pane + ricette e suggerimenti   macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 EmptyLun 21 Gen 2008, 07:50

Mimosa mi sa che io e la macchina del pane non abbiamo feeling stavolta dentro era solido ma non mi sembrava un granchè forse lo abbiamo mangiato che era ancora troppo caldo ma la mollica mi sembrava fatta dalla macinazione delle palline di gomma !! macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 769805
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina per il pane + ricette e suggerimenti   macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 EmptyLun 31 Mar 2008, 09:11

riporto su questo post....
se qualcuna vuole scambiare consigli per fare il pane con la macchina. flower
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Admin
Admin
Libecciata


Toro Numero di messaggi : 12566
Compleanno : 18.05.62
Età : 61
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 30.12.07

macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina per il pane + ricette e suggerimenti   macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 EmptyLun 31 Mar 2008, 09:13

silli ha scritto:

anche io ho la macchina per fare il pane, la famosa MDP pale macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 277290 ne avevo sentito parlare tanto bene,ma sinceramente il pane viene abbastanza orribile, lavora per un minimo di tre ore per tirarti fuori un pane a cassetta con tantissima mollica, non quel bel pane fatto in casa con le forme casarecce, e non ci metti 3 ore per farlo....la sconsiglio :non va!:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina per il pane + ricette e suggerimenti   macchina per il pane +  ricette e suggerimenti - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
macchina per il pane + ricette e suggerimenti
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Pane croccante senza lievito
» Pane fatto a casa con il lievito madre
» Io voglio fare il pane!!!!!
» RIcette dietetiche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DONNE DICONO :: SONO DONNA :: Casa Dolce Casa :: Ricette-
Vai verso: